Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

@Wannabe-runner e @marpit
si forse non è proprio il nervo sciatico è quello che dite voi . cmq ieri mi ero sparato il mio solito brufen e pare aver fatto miracoli . A lavoro oggi non mi ha dato fastidio . in compenso il colera gira in casa ... da mia mamma che aveva 39 di febbre adesso si è spostato a mio fratello . A me per il momento è arrivata solo una leggera tosse .
Vediamo come va stasera se me la sento di uscire . Mi rompe interrompere il lavoro che stavo facendo ..

Per il discorso FC la mia frequenza è bassa se sto seduto o cammino . anche solo la corsetta a saltellini piano piano vado tipo sui 110 120 . con il passo a 8:00 dopo un po di tempo raggiungo i 146 . Ma cmq non è un allenamento che mi scoccia . adesso ci sono giorni con lavori diversi con ritmi + veloci .
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!
Oggi a Verona fa freddo e questa è già una notizia viste le temperature primaverili degli ultimi giorni!
@gandrea: spero nulla di grave, come ti hanno detto anche gli altri il corpo ha bisogno di adattamento e mille doloretti sono normali, io i primi mesi che correvo pensavo addirittura di avere qualche malformazione dai dolori assurdi che avevo! :mrgreen: è per questo che sarebbe importante essere costanti, più corri e più ti abitui
@Ludo: bravissimo per il tuo piano alimentare, vedendo quel che mangi mi vien da pensare che quei kiletti che dici di aver preso siano solo frutto di stop dalla corsa, non è vero? mi interessa l'argomento perché nonostante io sia altrettanto attenta a mangiare correttamente e senza esagerare non riesco a perdere 3 maledetti kili, faccio fatica perché non voglio farmi mancare benzina per correre ma nello stesso tempo probabilmente non creo quel leggero deficit per perdere qualcosina
@wannabe: sembra avere tutta l'aria di influenza quella che hai passato, riprendi con tutta calma anche solo camminando :asd2:
Ieri e oggi per me riposo, riprenderò domani con un bel progressivo
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12351
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

Si, ho messo su peso perché riuscivo a correre poco. Anche ora sto correndo poco.
Le sedute che fanno dimagrire ( a meno che uno non sia decisamente sovrappeso ) non sono quelle in soglia, né quelle di corsa lenta, perché sono troppo brevi. Fino a un'ora di corsa o giù di lì, quello che utilizza il tuo fisico per correre consiste nel glicogeno muscolare ed epatico, presente in tanti alimenti che mangiamo. Dopo l'ora di corsa è invece una mix di glicogeno e acidi grassi… ed è lì che si brucia massa grassa, sempre che poi non si riassumano quei grassi rimpinzandosi di formaggio, frutta secca o altri alimenti ricchi di grassi. L'unica per dimagrire è il LL.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12351
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

Cmq su questo argomento sarebbe utilissimo un intervento del nostro miro… ha postato una sua foto recente e gli è venuto proprio un fisico asciutto, me lo ricordavo diverso un paio di anni fa. Grande miro e complimenti per il risultati raggiunti… sei un figurino!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Beppogo »

Per me' fermo tecnico, dovrò fare, a breve un altro piccolo intervento ambulatoriale di correzione all’occhio (niente di grave).
Si vedrà quanto dovrò stare fermo, forse solo una o 2 settimane, speriamo 🤞,dovro' sentire cosa dice l'oftalmologa, pazienza, ricupererò i km persi più in avanti. Buona settimana e buone corse a tutti
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Miro 69 »

Cmq su questo argomento sarebbe utilissimo un intervento del nostro miro…
Grazie Ludo, anch'io non riuscivo a perdere quei maledetti chili che mi portavo appresso, è accaduto che nei 6 mesi di lavoro che ho fatto da aprile a fine settembre me li sono persi per strada. (parliamo di 6/7 kg che mi hanno fatto migliorare un casino e aumentando la velocità ho potuto lavorare meglio sull'appoggio e sulla postura.)
Un po' perché facevo 8 ore di fila senza fermarmi (nemmeno a mangiare molto spesso) un po' perché mi sono accorto dopo che avrò fatto almeno 15 km al giorno di cammino veloce. In più negli ultimi mesi incazzato e deluso e non mi soffermo, dico solo che con il mio carattere è stato un mezzo miracolo che abbia finito la stagione, comunque meglio così almeno mi son beccato tutto; tfr, ferie non godute, straordinari e caxxi vari + 3 mesi di disoccupazione almeno rifiato.
Praticamente correvo solo il fine settimana quindi non ho fatto niente di che...diciamo che di questa storia mi son bevuto il bicchiere mezzo pieno.
Adesso mantengo e magno tranquillo...
@Fra : devi mangiare riso in bianco ! :smoked: :smoked: :smoked:
Comunque oggi nebbia fotonica e freddo umido della madonna, ma sono uscito e mi son saltati fuori 10 km di CV media@5'35' senza forzare quindi bene !
Salumi a tutti !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da arme »

io oggi ho corso tra zalando e altri siti on line a trovare scarpe coi saldi!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

niente . sono in ko tecnico . tosse , nausea e mi sento le forze a 0 mi sa che sta arrivando la febbre . meglio non uscire .. sicuramente non stasera . adesso che avevo preso il ritmo nelle uscite :frusta speriamo domani ma mi sa che non cambia nulla ...
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Claudietta791 »

ludovico_van ha scritto: 7 gen 2020, 15:30 Cmq su questo argomento sarebbe utilissimo un intervento del nostro miro… ha postato una sua foto recente e gli è venuto proprio un fisico asciutto, me lo ricordavo diverso un paio di anni fa. Grande miro e complimenti per il risultati raggiunti… sei un figurino!
Confermo, Miro è in gran forma! Ho ripreso a fare jogging (running no, sarebbe un insulto a voi altri) con lo scopo di perdere qualche chilo e rassodare: sono diventata una specie di Buondì Motta :emb: :shock: :pale:
Il mio obiettivo è di correre piano piano e sempre più a lungo, senza allenamenti specifici e con il solo scopo di dire, che so: Esco per una quindicina di km :D Credo che con costanza non sia impossibile. Non riesco però - non per mancanza di tempo, solo per necessità di recupero - a uscire un giorno sì e uno no; devo fare due giorni di sosta. Questa settimana: ieri, giovedì e domenica.


Immagine
Ciao!
This girl can.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da AleRedCR »

Buonasera a tutti!
Io oggi ho ripreso il lavoro e, visto che le sfighe arrivano sempre in coppia, mi è tornato improvvisamente un bel mal di schiena.
Sono incazzato di brutto!
Buona serata, statemi bene.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”