[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

@frenitirati, non volendo andare OT nell'altra discussione dello Sport Wrist sul colore dell'icona che indica il sensore cardio se è collegato alla fascia oppure al lettore ottico, il manuale del 9 riporta molto chiaramente :-#
..."Il simbolo del cuore (frequenza cardiaca) lampeggia in grigio durante la ricerca e, una volta che il segnale è stato rilevato, diventa un cuore verde collegato a una fascia se si sta utilizzando un sensore di frequenza cardiaca oppure verde se si utilizza un sensore ottico di frequenza cardiaca"...
quindi sempre verde è, oppure dovrebbe cambiare colore a seconda se fascia o lettore ottico, perchè francamente a me è sempre parso verde, anche se poi capivo una volta avviata l'attività che rilevava dalla fascia
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Gamba, non posseggo neanche il WHR :-D
Ho solo dato un'occhiata al manuale. Di getto, stavo rispondendo come giustamente riportato da te dal manuale del 9, effettivamente funziona così su 9, non sapevo come si comportasse su Spartan. Sul mio Ultra non ho chiaramente quel problema. O fascia, o nada. Prima di rispondere ho cercato e pare proprio che cambi colore a seconda della "fonte cardiaca" ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

il mio ..."riportato chiaramente sul manuale"... è assolutamente ironico (nei confronti di suunto) visto che nn mi pare molto chiaro :mrgreen: ... pensavo che avessi anche tu il 9

edit: ho verificato ora e finalmente ho capito e tra l’altro è come ha scritto CarloR sull’altro 3d, le iconette col cuore sono entrambi verdi solo che quella che rileva la fascia ha un paio di protuberanze a simboleggiare appunto la fascia, ma essendo io mezzo cieco nn me ne ero mai accorto ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Ahahahahaha...perdonami, non avevo colto l'ironia perché avendo inteso cosa dicesse il manuale..😅😅😅

Si si ho anche il 9 oltre a ssu e ambit3. ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Midarine »

Ho il s9 da settembre scorso,il cuore e la freccia gps cambian colore in base alla modalitá di risparmio batteria.in mod personalizzata ad esempio è azzurra.... in mod performance è verde....
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da escamotage »

Ciao a tutti! Volevo condividere alcune considerazioni con voi (e chiedere a tutti un vostro gentile parere) relativamente alla funzione degli INTERVALLI (durante la corsa) e alla visualizzazione dei risultati all’interno dell’app Suunto. Vado al dunque.
La prima cosa che trovo strana è la poca possibilità di variare, gestire e personalizzare questa funzione... se per esempio decidessi, dopo il riscaldamento, di registrare una serie di ripetute come la seguenti [1 ripetizione da 4km di intervallo con 4’ di recupero seguita da 1 ripetizione da 2km di intervallo con 3’ di recupero da completare, ancora, con 1 ripetizione da 1km di intervallo con 5’ dicrecupero] NON posso farlo... tutto ciò: è assurdo!!! Vi risulta sia così anche a voi? Ho notato che posso impostare solo la prima ripetizione (4km + 4’): una volta concluso il recupero mi tocca rientrare nel menu e reimpostare l’intervallo successivo di 2km e 3’ rec. e via dicendo... scomodissimo!!!

Ma il bello non finisce qui, perché così facendo, quando carico l’allenamento nell’app, questa mi da il riepilogo ma, sotto alla mappa del percorso effettuato, mostra solamente i dati dei primi due intervalli (4000 + 2000, mentre il 1000 non lo mostra..) stessa cosa nella sezione al fondo, relativa agli intervalli: mostra solo i dati del primo intervallo, mentre quelli del secondo e del terzo no.... com’è possibile ovviare a questa cosa? Io non ho mai utilizzato queste funzioni perché utilizzavo il suunto per altre cose e in altre modalità... ma da quando sto provando a farne questo uso in allenamento riscontro questo problema incredibile... spero qualcuno possa aiutarmi... grazie a tutti per eventuali commenti! :-)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

gli allenamenti strutturati già con la serie Spartan erano stati eliminati e da quel che si legge al momento sembra non sia una priorità x Suunto un loro inserimento
Invece nn ti so aiutare in merito alla App perché io oltre ad una sola serie di intervalli nn sono mai andato e quelli li visualizza correttamente
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da escamotage »

Grazie gambacorta, chissà come mai una scelta così per un prodotto top per lo sport come l’S9. 😕
Già, se selezioni più intervalli purtroppo ti da il report dettagliato solo del primo e te ne riassume solo i primi due sotto alla mappa... incredibile. In questo modo non puoi sapere com’è andato quello specifico frangente d’allenamento (il che è un vero peccato).
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da fydeyxo »

Non sono un esperto di marketing, ma non ho mai capito perchè Suunto non abbia implementato gli allenamenti strutturali, che mi sembrano da sempre richiesti dai suoi utenti. Sti orologi sono dei piccoli computer: non dovrebbe essere difficile programmare una funzione così. Alla fine, anche un atleta di trial (che è un pò il loro target) può trovarsi a dover fare un paio di ripetute un pò complesse. Al limite potrei capirli se, così facendo, fossero il top nelle vendite...
Rispondi

Torna a “Suunto”