[Discussione ufficiale] Suunto 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

[Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da frenitirati »

https://www.suunto.com/it-it/Prodotti/O ... all-black/

Che ne pensate? Aldilà della batteria in smartwatch mode e durata gps, due difetti non da poco, sembra essere un bel giocattolo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da fydeyxo »

Secondo me, è evidente che Suunto voglia raggiungere la fascia d'utenza interessata anche alle funzioni smart: controparte da pagare la durata della batteria e lo schermo che si spegne (è amoled). Anche Polar ha un prodotto simile.

Vera incognita: wear os; le funzioni sport saranno presumibilmente ben curate; interessanti le mappe
Connesso
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da Cata »

Interessante.. potrebbe essere un test in fascia media prima di una versione 2 di S9 sulla stessa falsariga?!
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da CarloR »

https://www.dcrainmaker.com/2020/01/suu ... -know.html

Han cambiato il fornitore del sensore cardio, del quale si vantavano tanto, e del chip gps. Vedremo come si comporteranno.

Per me avrebbero dovuto mettere velocemente allenamenti e mappe sul 9: stanno ahimè perdendo sempre più terreno da Garmin, e di certo non ne recupereranno sugli Smartwatch (meglio Apple Watch tutta la vita)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da fydeyxo »

Di sicuro il sistema operativo (e il taglio "smart") lo rendono un pò un ibrido: grande incognita se ai clienti suunto piacerà (non ci scommetterei) e se riuscirà ad attirare nuovi utenti (forse più facile)
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da escamotage »

Felice del mio 9 baro. Mamma mia che inutile ibridata
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da CarloR »

È un ibrido, vero, ma qualcosa dovevano fare, e non avendo la forza di Garmin per sviluppare un proprio ecosistema con app ecc ci provano con google wear.

Gli aspetti negativi, oltre alla scarsa autonomia, sono:
- la mancanza di integrazione con suunto app
- l'impossibilità di associare sensori esterni (cardio, potenza, cadenza ecc.)
- campi dati non personalizzabili
- mancanza del multisport mode

Molte di queste cose dovrebbero essere sistemate con aggiornamenti, cosa ormai di moda con tutti i produttori.

Poi molto dipenderà da come Google riuscirà a sviluppare il sistema operativo
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da frenitirati »

Io ero partito molto negativo, lo ammetto, e tuttora credo che non comprerei mai qualcosa del genere. C'è però chi è ossessionato da musica mentre corre, pagamenti, uno schermo silim smartphone, app...l'utente da smartwatch, insomma. Non dimentichiamoci le camionate di apple watch che ci sono in giro...e funzionano solo con iphone.
Io preferisco separare orologio e smartphone, se questo vuol dire dimenticarsi del problema della carica dell'orologio, ma come detto c'è chi predilige altri aspetti, eccome se ce ne sono.
Quindi...ben arrivato suunto 7. Le mappe di calore sull'orologio, poi, (anche senza amoled) spero siano un'idea anche per la serie 9 G2 !
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da Ciccio_run »

Quando ieri ho letto l'email di Suunto che annunciava il Suunto 7 confesso di essere stato molto felice, non vedevo l'ora che la potenzialità sportiva di Suunto incontrasse il mondo SMART di Google... Infatti nonostante mi possa definire uno Sportivo abbastanza evoluto (488 moves in 726 h nel 2019...) strizzo l'occhio alle funzioni SMART per l'uso quotidiano... Quando poi però ho letto meglio le specifiche e le prime recensioni, l'entusiasmo iniziale ha lentamente lasciato il posto alla delusione... Ho apprezzato la presenza del barometro (per me imprescindibile), ma assolutamente deluso per l'assenza del multi sport e soprattutto per la durata della batteria... Speravo che fosse arrivato il dispositivo perfetto (almeno per me), ma ancora niente... A volte mi chiedo cosa gli costa aggiungere quelle due o tre cosette per ampliare il bacino di utenza? come sempre mi sembra (magari mi sbaglio) che Suunto abbia definito un profilo ben preciso di utenza sulla base del quale ha progettato il Suunto 7, senza però considerare che magari anche triatleti e atleti di endurance (per esempio) possano desiderare le funzioni SMART... Vabbé rimango in curiosa attesa delle prime prove sul campo e magari di un Suunto 9 Baro SMART!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Suunto 7

Messaggio da fydeyxo »

Purtroppo con wear os il consumo della batteria non può che essere quello. Grossa incognita lo schermo amoled, che anche allo sportivo casual potrebbe non interessare: visibilità sotto il sole, di notte effetto radiosveglia e soprattutto non sempre acceso. Si andrebbe così a confrontare non con gli altri suunto, garmin, ecc ma con gli smartwatch in generale, e lì potrebbe essere dura perchè alla fine tutti tracciano (meglio come suunto o peggio) gli sport
Rispondi

Torna a “Suunto”