[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Il Manu »

Le scarpe le usavo già da un bel pò di tempo, fatte maratone/mezze e mai avuto problemi.
In molti hanno parlato di durata ridotta delle Clifton 1 dove io invece sono arrivato a 660km... probabilmente era l'ora di sostituirle, ma non avevo avuto nessun tipo di fastidio!
Al mattino in realtà non ho proprio dolore, forse un pò di tensione questa mattina, ma come la volta scorsa.
Sono sicuro che domani mattina non avrò nemmeno quella!
Comunque riposo, ghiaccio, esercizio di stretching come se fosse fascite plantare e vediamo come evolve, sperando che sia solo una cosa leggera.... [-o<
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Marijus »

be allora si vedrai che va tutto a posto da solo
:thumleft:
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Ragazzi gli esercizi di stretching meglio farli al mattino poco dopo essersi alzati dal letto o durante il giorno?
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Sicuramente al mattino nella fase acuta..poi in ogni caso 10 minuti al giorno suddivisi anche durante il giorno tipo 5 minuti al mattino e 5 minuti il pomeriggio
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da bonovoxpride »

mattina pomeriggio e sera
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gemon »

gemon ha scritto: 19 dic 2019, 9:56 la fascite è passata.... non ho più problemi alla fascia plantare, me ne sono reso conto perchè facendo la pallina non ho più nessun fastidio o dolore sulla pianta e la mattina ai primi passi nessun fastidio.
Quindi ho ripreso a correre, 2- 3 volte di seguito ed ecco qua che alla mattina ho un fastidio accentuato, non sulla fascia, ma dietro al tallone, nella parte esterna di tutto il calcagno... fatta ecografia ed è evidente che la fascia è ok, non ci son oinfiammazione ai tuessuti molli e quindi rimane solo l'osso e si sospetta un problemino alla spongiosa calcaneare... dovrei fare una RM per accertarmi al 100%, ma per ora mi hanno consigliato magnetoterapia per un paio di settimane.... quindi ho noleggiato un apparecchio per la magnetoterapia e vediamo come andrà... non ne esco ](*,)
vi aggiorno o vi ammorbo col mio diario segreto... :smoked:

fatta la Risonanza magnetica si nota una piccola puntina di spina calcaneare.... quindi mi consigliano anche la RX... faccio pure quella, tanto ormai spendo solo in questo.... ](*,) e anche qui viene confermata una piccola spina calcaneare, probabilmente conseguenza della fascite plantare..... tra poco visita dal fisioterapista e ortopedico....
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da bonovoxpride »

ti sconsiglio le onde d'urto, il rischio di far ritornare la fascite è alto
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

gemon ha scritto: 8 gen 2020, 12:03
gemon ha scritto: 19 dic 2019, 9:56 la fascite è passata.... non ho più problemi alla fascia plantare, me ne sono reso conto perchè facendo la pallina non ho più nessun fastidio o dolore sulla pianta e la mattina ai primi passi nessun fastidio.
Quindi ho ripreso a correre, 2- 3 volte di seguito ed ecco qua che alla mattina ho un fastidio accentuato, non sulla fascia, ma dietro al tallone, nella parte esterna di tutto il calcagno... fatta ecografia ed è evidente che la fascia è ok, non ci son oinfiammazione ai tuessuti molli e quindi rimane solo l'osso e si sospetta un problemino alla spongiosa calcaneare... dovrei fare una RM per accertarmi al 100%, ma per ora mi hanno consigliato magnetoterapia per un paio di settimane.... quindi ho noleggiato un apparecchio per la magnetoterapia e vediamo come andrà... non ne esco ](*,)
vi aggiorno o vi ammorbo col mio diario segreto... :smoked:

fatta la Risonanza magnetica si nota una piccola puntina di spina calcaneare.... quindi mi consigliano anche la RX... faccio pure quella, tanto ormai spendo solo in questo.... ](*,) e anche qui viene confermata una piccola spina calcaneare, probabilmente conseguenza della fascite plantare..... tra poco visita dal fisioterapista e ortopedico....

Resto in curiosa attesa di sapere cosa ti dicono! :D
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gemon »

Che la spina è veramente piccola, il problema principale da risolvere è l’infiammazione sempre in quella zona del calcagno, quindi ora Tecar e Laser 😥. Non se ne esce.
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Ah ecco ,ero curioso perché ho avuto un problema analogo al tallone (con piccola spina) che mi ha fatto tribulare parecchio ma piu di uno mi aveva detto che la spina probabilmente non era la causa .
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”