[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

magari ,piu' avanti riescono a inserirli.
mi sembra che chiedevono dei consigli su cosa implementare nei futuri aggiornamenti.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Il problema di Suunto secondo me è che continuano a cambiare linea e il consumatore alla fine si confonde.
Da quando è uscita la serie Spartan hanno puntato decisamente sugli atleti di lunghe distanze non sviluppando funzionalità anche semplici che chiedevano un po' tutti e cambiato, castrandolo, ecosistema facendo una gran confusione.
Adesso (col Suunto 7) stanno tornando indietro nuovamente, app a gogo e ecosistema Google.
Io sto valutando di passare dallo Spartan al 9 ma sinceramente non mi fido, temo che lo abbandonino velocemente lasciandolo senza sviluppi futuri.
Già col sensore cardio Valencell hanno alzato bandiera bianca per cui non credo quell'aspetto verrà migliorato.
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da escamotage »

Non credo Proprio che abbandoneranno s9 e eventuali sviluppi... sarebbe consegnare a Garmin una fetta enorme di utenza... io S9 lo trovo stupendo... ma è vero che per ciò che faccio è fatto molto bene, dipende tutto da cosa si cerca. Trovo solo un po’ assurdo che dopo esserti fatta il mazzo per avere un NOME nel mondo, che ti identifichi come uno dei top in questo campo, ti metta a fare prodotti in stile apple... che ce ne sono già un milione di orologi di ogni marca che propongono questo genere di Smart watc che non hanno nulla a che fare con lo Sport (S maiuscola voluta).
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Io credo che l'unico errore sia stato chiamare uno smartwatch suunto 7.
Lo sviluppo di Suunto 9 non verrà abbandonato per un anno abbondante, se faranno come con Ambit3 e la famiglia Spartan. Nel frattempo uscirà qualcosa di nuovo, di sicuro, ma Suunto 9 è ancora sulla cresta dell'onda.
Suunto 7 è un prodotto a sè, con un ben preciso target di mercato, che nulla ha a che vedere con gli utilizzatori di suunto 9. Stanno semplicemente allargando il loro bacino d'utenza, il che è un bene per tutti gli utenti Suunto.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
SUUNTO 9 come si comporta in ambito escursionismo-alpinismo?
Io da possessore di garmin forerunner 935 non sono soddisfatto della traccia in ambienti montani ,soprattutto in zone con alte pareti rocciose che probabilmente tendono a "schermare" il segnale gps .
Qualcuno con il suunto 9 ha esperienze in merito e lo usa per escursionismo/alpinismo magari seguendo tracce precaricate?
Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

@ilbabiabi ... diciamo che le zone con alte pareti rocciose son critiche x la ricezione del segnale un pò x tutti i dispositivi, poi dipende anche quando passavi tu in quel momento il posizionamento dei satelliti ecc. nn è mai facile dire quello è più preciso di questo

e vengo a me, piccolo problema al mio S9B ... due domeniche fa faccio la mia bella escursione arrivo al gpm e tutto va bene la quota cartografica della cima è 1565 slm e il mio gps segna 1568 slm, direi quasi perfetto e anche il d+ segnato fin li e in linea con quanto previsto ... da li in avanti però (inizio a scendere) ecco che vedo che è come se fosse rimasto bloccato l'altimetro e per l'altra metà del giro non mi segna più ne il dislivello accumulato ne la quota esatta ... arrivo all'auto, stoppo l'attività e la sincronizzo con l'App ma vedo che anche la sincronizzazione è mooolto lenta come se l'S9 fosse quasi bloccato, faccio soft reset e via che poi all'istante trasferisce il tutto e sembra normalizzarsi. Durante la settimana però, abitando in pianura, di d+ più nn ho la possibilità di farne quindi realmente non riesco e capire se è a posto o meno, ieri però ho fatto un trail e il problema si è ripresentato fin dal primo metro con la mancanza della registrazione dell'altimetria, ogni tanto buttava su qualche metro e alla fine su oltre 1800d+ della gara me ne ha segnati circa 480 con il profilo naturalmente sbagliato con anche le relative quote .... ieri sera ho reinstallato il firmware e prima del prossimo WE non ho la possibilità di ritestarlo, se dovesse continuare a nn funzionare naturalmente farà un giretto in Finlandia
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie Gambacorta
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Mai successo. Sensore sporco o guasto, direi. Temo che un giro in finlandia sia irrinunciabile se hai già provato con soft e hard reset :(
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

guarndando i buchini con la lente d'ingrandimento all'interno si vede bello pulito e cmq è successo all'improvviso 2 settimane fa, la verifica dopo la reinstallazione del firmware ancora nn ho avuto modo di farla, al momento mi pare segni le variazioni di quota, dove abito è a +/- +4 slm mentre dove lavoro è a +/- 13 slm e stamattina segnava +14 vedremo domenica come si comporterà durante l'escursione altrimenti viaggerà verso il nord
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

stasera piccolo test ma già significativo; tornando da lavoro in auto considerato che per strada ci sono un paio di passi da scalare (due cavalcavie :mrgreen: ) ho avviato la registrazione dell’attività e alla fine ha conteggiato tutto, i due dislivelli di 7 e 9 m con d+ e d- ... incrociamo le dita per la vera prova di domenica
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”