Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

ottimo. Intanto ieri altra mezza che dovrebbe essere giusta come misurazione e instinct ha misurato 21,1
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Miaomic »

Nuovo aggiornamento: domani dovrebbe partire un nuovo Instinct in sostituzione del defunto. Quindi direi tutto bene anche sul versante dell'assistenza, rapidi ed efficienti. Magari è andata bene a me, e aspettiamo di averlo davvero tra le mani, ma così d'acchito direi un servizio ottimo.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Garmin Instinct

Messaggio da runnner »

Ciao Ragazzi,
è da un po che lurko la discussione e devo dire che questo modello mi stuzzica parecchio. Calcolando che arrivo da un FR 230 vorrei sapere se secondo voi sia un acquisto sensato o se devo orientarmi su un altro modello, ad esempio il 245 o altri... :study: :study:

Grazie per le risposte
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ingpeo »

Anche io sono un lettore silenzioso ma penso che rimarrò tale fino al 2020, inoltrato :asd2:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Coralreef
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:22

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Coralreef »

Ho posto queste domande in altri thread in quanto sto cercando un orologio,
senza andare su cifre elevate (Fenix 6, Forerunner 945), in quanto mi interessa
la modalità navigazione, pertanto chiedo anche qui:

E' sfruttabile in navigazione per percorsi trail, quindi seguire:
a) un percorso da me creato?
(BaseCamp è compatibile con questo orologio),
oppure
b) un qualsiasi percorso scaricato in formato gpx?;

Come sistema è stabile oppure si blocca in modalità navigazione?

Ha un limite di course point che si possono avere su una traccia?
(esempio il Forerunner 935 ha un limite di 50 course point che lo limitano
a percorsi di 10/15 km circa).
:-"
Forse ho capito cosa sono i course point ... ma forse è meglio che non
mi chiediate di spiegare cosa sono;
terra
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2013, 10:25

Re: Garmin Instinct

Messaggio da terra »

Vorrei acquistare un 235 per correre ma faccio anche escursionismo e l'idea di avere un garmin per entrambe le attività mi solletica non poco. Vi chiedo dunque: ma per correre l'instinct è allo stesso livello del 235? Le informazioni visualizzate sono ugualmente complete e parametrizzabili? La modalità di poter scegliere se tracciare al secondo o al segmento per rendere più preciso il rilevamento gps è possibilè anche nell'instinct?
Aiutatemi a decidere! :wink:
Grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

Meglio l'Instinct. Se poi fai escursionismo non c'è proprio storia
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ingpeo »

Son diventato felice possessore di Garmin Instinct pure io! Ricevuto come regalo di compleanno! :love:
Ho rigirato le impostazioni per una serata e fatto un paio di corse, devo ancora abituarmi alle varie opzioni che presenta e capire come personalizzarmelo al meglio.
Tenete conto che vengo da un 310xt ancora incredibilmente ben funzionante, "rock solid" direi! La differenza è un abisso!
Comunque... mi son riletto la discussione perché volevo capire se era meglio mettere gps+glonass oppure gps+galileo. Avevo scelto la seconda opzione e vedo che in molti qui hanno fatto lo stesso. Tra l'altro in quest'anno galileo dovrebbe diventare più preciso, se ho capito bene i vari articoli letti al volo in internet. :nonzo:
Nonostante solo 2 uscite sono molto contento di questo orologio, è bello sostanzioso senza essere "sbriluccicoso" come un fenix. Insomma, come piace a me. :wink:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Io mi trovo benissimo, anche io ho messo gps+galileo. Quello che posso riscontrare è che il mio è tirchio, soprattutto se faccio un allenamento su giri. Ma preferisco tirchio che generoso!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Volpone81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 apr 2020, 21:17

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Volpone81 »

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, sono purtroppo un ex runner in quanto la mia schiena non mi permette più di fare questa splendida attività, quindi mi dedico ad escursionismo in estate e scialpinismo in inverno..
Volevo acquistare un bell'orologio gps e questo Instic mi ispirava molto anche x le attività che faccio, però ho letto in giro che ci sono tutt'ora parecchi problemi con l'altimetro/barometro e non volevo spendere soldi x una cosa che poi non va.. A me le quote e i dislivelli sono le cose che mi interessano di più, quindi vorrei che il mio orologio fosse il più preciso possibile!!!
La mia domanda è questa: sapete se questi problemi sono stati risolti? Leggendo questo argomento ho visto anche che esistono delle specie cover, sapete se con quelle i problemi si sono risolti?
Grazie a tutti 😜
Rispondi

Torna a “Garmin”