Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Buonasera a tutti oggi per me , 55 minuti di corsa lenta,
Gandrea concordo col consiglio di Jonathan
Immagine
Connesso
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da mampr »

Per me stasera fartlek a sensazione. 10x(45" + 60")

Volevo fare 20 ripetizioni ma mi sono fermato a 10....troppa fatica, voglio pensare che sia solo colpa della donazione di 6 giorni fa ma mi illuderei..
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Claudietta791 »

Oggi ho fatto uno stupido pranzo alle 15, pizza piadine pizza :emb: e allora sono uscita, un po' svogliata, quasi alle 18.
Ho fatto il mio solito giro: male alle caviglie, cane attaccato ai polpacci, fitte al basso ventre [-X Nonostante gli acciacchi degni dei miei 40 anni :smoked: ho continuato e finito ciò che avevo deciso. E allora ho allungato un po' :D a Torino ci sono vie che salgono in collina, così ne ho fatte un paio, 300 e 400 mt circa. Non sono salite ripide, ma alla fine un po' si sentono :wacko: e sono molto più divertenti del piattone :smoked:
Morale della favola. Fare jogging mi piace: mi rilassa e quando torno a casa sono di buon umore. Invece correre, nel seno di agonismo, mica tanto. A ognuno la sua corsa.
Buona serata a tutti :beer:
This girl can.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Ritorno alla corsa ( si fa per dire ) dopo 16 giorni, solo 67 minuti speravo molto di più, ma va bene cosi, la giornata impegnativa sul lavoro ha pesato e poi non si deve avere fretta e non si può essere sempre splendido :lol:
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Brava claudiè… jogginga che è un piacere, jogginga. Io invece ho fatto il mio work out e mi è andata bene perché il braccio non mi ha fatto male. Non mi posso lamentare. Domani sera vedo se riesco a trascinarmi in giro.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4042
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

@Jonathan e contaccio
Sbaglio ad appoggiare di mesopiede ? sicuramente non vado di tacco . quasi non si vede usura . cmq il fatto di strascicare si . un vizio che sto cercando di smettere . perchè alzo poco il piede . quando so stanco peggio e magari lo faccio leggermente non in modo evidente durante tutta la corsa . adesso che sto facendo uscite lente cerco di concentrarmi di piu' su sta cosa ma lo faccio ancora . principalmente è per quello che la sx è disintegrata . è da quando le ho che smadonno a ogni grattata .

oggi cmq uscita 7.14 km 1:00:00 8:24 min/km 28 min CRF + 2 min CRLI + 28 min CRF + 2 min CRI
ogni tanto devo rallentare di brutto altrimenti col cavolo che la FC sta giu . Cmq stancano ste uscite come andare a 6 al km . secondo me è sempre sto cavolo di clima che il mio corpo non digerisce .
https://connect.garmin.com/modern/activity/4462941303
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Gandrea l'appoggio in mesopiede è quello che ti consugliano di più adesso, la parte che sono d'accordo con Jonathan è andare in un negozio specializzato con le scarpe e fargli vedere dove la consumi di più
Immagine
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

@gandrea l'appoggio di mesopiede va benissimo
@claudietta complimenti !! se ci provo io a correre dopo 3 ore di un pranzo a base di pizza e piadine ci lascio le penne
@mampr sbaglio o ultimamente stai un po' battendo la fiacca? :frusta forza che ti voglio carico come una molla :rambo:

per me ieri 3x3000 con recupero 1000 a RMA venute abbastanza bene a parte il primo 1000 dove ho un pò smadonnato per le fitte alla caviglia che ancora non si era ben riscadata
buona iniezione di fiducia dopo che le ultime uscite erano state abbastanza deludenti
Stasera uscita lenta prima di un paio di giorni in trasferta
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3463
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti!
@Jonathan: v a i c o m e u n t r e n o ! :hail:
@Beppo: molto bene! Secondo me potevi fare anche solo una mezz'oretta, perché dici che volevi fare di più? riprendi con calma e dai il giusto tempo di ripresa al tuo fisico, sei stato fermo un bel po', non bistrattarti pretendendo di riprendere da dove ti eri fermato! in bocca la lupo per l'altro occhio :wink:
@gandrea: quotone per Jonathan e contaccio, quello che ti hanno detto è fondamentale. Ti aggiungo che sono una fedelissima di Ghost (credo di essere tipo al dodicesimo paio…) e non ho mai avuto lontanamente il problema del consumo sulla suola che hai avuto tu, temo sia proprio il tuo modo di trascinare il piede
@Claudietta: fai bene a fare ciò che ti fa stare bene :thumleft:
@mampr: Marco, ma certo che è per la donazione! Sento che mediamente 15gg ci vogliono tutti per tornare un attimo sulla tua
@Ludo: ciecato, con la panza e bastardo, fantastico! :smoked:
Bravi tutti per gli allenamenti e forza @stella che deve ancora pazientare la sua ripresa
Ieri sera per me 10km lenti, ho notato che a parità di sforzo e cardio ho limato qualche secondo al km anche sul lento (a parte un malfunzionamento ieri sera del sensore cardio che all'inizio non era ben posizionato e mi ha registrato per un pezzettino una fc da preinfarto :mrgreen: )
La serata era bella freddina ma ho notato che già dopo un paio di km entro in temperatura ideale e non avverto nessun disagio, le giornate comunque si stanno già allungando parecchio, ieri sera appena uscita faceva ancora un po' di luce
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Claudietta791 »

:cry: ho così male al ginocchio che zoppico :cry:
Direi che domani niente corsa.
This girl can.
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”