[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alebandit
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 gen 2013, 17:32

Re: Fenix 6

Messaggio da Alebandit »

Buonasera ragazzi, una domanda che magari è già stata fatta ma che io non riesco a trovare.... ho impostato un piano di allenamento per la mezza maratona, ora durante una fase del allenamento mi dice che per terminare prima la fase e passare alla successiva basta premere il tasto lap. fino a qui tutto bene . Però mi dice anche... se te la senti puoi continuare la fase oltre il tempo stabilito. Che tasto dovrei usare? qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Personali :
1 km 3:24
1 mi 6:00
5 km 21:08
10 km 42:38
Mezza maratona 1:35:29
Maratona 3:42:53
Garmin Fenix 6 Pro Titanium sapphire
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@Mike73 perché il vetro Sapphire riflette di più le luci esterne rendendo meno leggibili i dati, è più opaco e di un colore giallino.

La resa del display con vetro Gorilla Glass è nettamente migliore.

Immagine

Immagine
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@Simone.01 Si ma si graffia...
anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

Re: Fenix 6

Messaggio da anymalo »

@metteoopc 1k grazie 😌
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@joered

1) Il vetro Gorilla Glass non è un comune vetro ma molto più resistente ed è migliorato anno dopo anno
2) Niente è infrangibile, dai test di Corning anche se il vetro Sapphire è più resistente ai graffi del Gorilla Glass non è più resistente agli urti
3) Anche se più resistente ai graffi non ne è immune al 100% (vedi foto tratte dal forum Garmin)
4) Il Sapphire è più opaco
5) Il Sapphire è più pesante o, a parità di peso, più sottile e quindi meno robusto del Gorilla Glass.

Immagine
Immagine

Per tutti i motivi di cui sopra uso una pellicola anche se ho il vetro Sapphire quindi per me non ha senso alcuno avere un vetro più giallino e, sopratutto, più riflettente visto che con una banale pellicola posso avere i plus che ha il sapphire spendendo meno e con una resa cromatica e di luminosità migliore.

Poi, se sul mercato esistono vetri Sapphire realmente trasparenti sarebbe bellissimo.

Ma sul mio Fenix 6 non è così...
matteoopc
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 set 2019, 22:02

Re: Fenix 6

Messaggio da matteoopc »

in raltà inizialmente anche io sono partito considerando solo la versione sapphire (per le versioni 5 e 5plus) e li usavo senza pellicola, poila fissa mi è passata quando ho comprato un 5x plus usato che monatav la pellicola; da quel momento, quindi diversi mesi fa ho valutato le versioni con il gorilla glass per poi concludere con il solar che per forza di cosa il vetro era quello.

Io mi sto informando per il Delta, il negozio da cui mi fornisco si è già messo a caccia e dovrebbe riceverlo tra una decina di giorni. Stiamo a vedere...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@Simone.01 il "danno" della seconda foto non è coperto dalla garanzia? Sugli smartphone tutti abbiamo dei gorilla glass, capita che si rompe se si cadea ma in genere danni accidentali di graffi in borsa/tasca non me ne sono capitati, quindi deduco che la foto del secondo caso è un danno che é stato procurato da parecchia parecchia incuria. Se é una cosa che può capitare a chiunque durante una uscita di allenamento sono d'accordo con te, spendo meno e ci metto una pellicola. I graffietti che ha il mio Forerunner sono delle cadute in uscita con la MTB. Chiaro che se caschi con un oggetto simile va messo tutti in conto.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@joered bisognerebbe leggere bene la discussione sul forum Garmin.

Personalmente, ho letto decine di discussioni sui forum di Smartphone in cui alcune persone dicevano di non usare pellicole con vetro Gorilla Glass e un sacco di persone che seguendoli (io compreso) hanno variato il vetro.

In un utilizzo normale quotidiano probabilmente non accade ma è l'evento sfortunato che ti fa rovinare un prodotto e preferisco tenerne conto ed essere previdente soprattutto da quando con le pellicole in vetro la resa è come non avere la pellicola.

Nel mio caso, con gli smartphone, è bastato un sassolino di sabbia finito nella borsa dove tenevo il dispositivo.

Con il Sapphire, comunque, sono tentato da mettere una pellicola antiriflesso per i maggiori riflessi. Capisci che preferirei metterne una normale su un Gorilla Glass che una antiriflesso su un Sapphire.
fear76
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 gen 2016, 17:46

Re: Fenix 6

Messaggio da fear76 »

Ciao a tutti, ho un f6 pro, come durata della batteria al 100 % mi da sempre 14 gg di durata stimata lo utilizzo con fc sempre attiva non lo indosso di notte, come valore può essere normale?
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: Fenix 6

Messaggio da Sparco76 »

@fear76 A me, al 100%, mi da 21 giorni di stima.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Rispondi

Torna a “Garmin”