[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Puoi provare a cambiare con glonass, il sensore però è sempre lo stesso, se c'è un problema è un discorso di firmware
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3210
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da dragonady »

@drainuzzo, in genere dopo aggiornamenti o reset, Garmin consiglia di attendere un po' per far sì che il sistema GPS si riassetti, usalo un altro po' e prova a vedere se migliora.
Edit: Dalla discussione sul Fenix 6 incollo questo:
"Ho trovato un suggerimento sul forum Garmin per ripristinare la precisione GPS a seguito di un aggiornamento del modulo GPS.
https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... ed-to-know
"Everyone,
Just a quick note regarding GPS updates and how to get the best results out of your device:
After applying GPS software updates, for best results please allow the device to track GPS signals continuously for 15 minutes. This one-time process will allow the device to re-accumulate satellite information lost in the update process.
Outdoor SW Quality Team"
Leggendo altre discussioni l'ideale è farlo lasciando il dispositivo fermo immobile."
Ultima modifica di dragonady il 6 feb 2020, 11:17, modificato 1 volta in totale.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da drainuzzo »

ok farò così, cmq la domanda sulla possibilità di 'vedere' i satelliti effettivamente agganciabili è ancora valida :mrgreen:
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

fydeyxo ha scritto: 3 feb 2020, 11:17 Ciao avrei un problema e spero di poter risolvere. Se faccio partire la navigazione su un percorso creato con connect impiega diversi minuti (l'ultima volta 6 minuti per un giro di 15 km) a calcolare il percorso e nel frattempo non vedo nè traccia nè profilo altimetrico (parte l'attività non la navigazione). Uso le mappe di default. Fa così anche a voi? Come posso risolvere? Grazie
Ciao ho risolto resettando l'attività di trail run che dava problemi. Lo dico nel caso capiti anche a qualcun altro
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

@drainuzzo la copertura la puoi verificare in tempo reale da smartphone usando alcune app oppure su questo sito settando posizione e orario (quindi anche il giorno prima per il giorno dopo) e vedi durante un periodo di tempo (ad esempio due ore) qual'è la copertura migliore. Puoi settare anche un angolo di ricezione in modo da simulare eventuali posizioni vicino a palazzo alti.

www.gnssplanningonline.com

Queste le istruzioni che ha postato un utente sul forum Garmin:

1) go to the site, mark your location, height, date, do not forget the time zone and set 40 degrees of sky visibility - this is the most for urban building, after that apply the settings.
2) go to the charts and look at two charts: the number of satellites and DOPs (the lower the DOPs the better, we need a yellow-horizontal for comparison, the red field is understandable, bad constellation), and on the left side click on checkbox, choose the GPS only, GPS and GALILEO, GPS and GLONASS, and compare values of DOPs, obtained with such combinations of GNSS system

Per l'accuratezza del GPS confermo quanto riportato da @dragonady
Alcuni dicono di lasciarlo in campo aperto e GPS acceso senza far partirà attività altri di registrare un attività da fermo. Il dispositivo in entrambi i casi deve essere immobile. Essendo stato aggiornato il firmware del GPS sicuramente è raccomandato farlo.

Rimane come per altri Garmin a me strano ma qualcuno sembra testimoniare una precisione migliore utilizzando solo GPS rispetto a GPS+Glonass o GPS+Galileo.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da drainuzzo »

fin'ora con un'app mi da satelliti Galileo più numerosi, proverò anche il metodo riportato da @Simone.01
:batman: Immagine :batman:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

Tieni presente che può variare di giorno in giorno e di ora in ora quindi non è che se controlli adesso sarà così sempre.

Tra l'altro sul forum Garmin per il Fenix 6 sembra che qualcuno abbia una maggiore precisione usando solo GPS ](*,)
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

@Simone.01: riguardo la precisione della sola rete GPS, avevo da più parti sentito che anche sul Fenix 3 (che ancora uso), questa da sola era preferibile all'accoppiata con GLONASS.
Speravo che, con l'andare del tempo, la cosa fosse migliorata.
Dibla84
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 nov 2018, 8:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Dibla84 »

Ciao a tutti, oggi seduta in piscina. Non capisco come mai ma mi ha contato delle vasche in più che non ho fatto.
Realmente 1000 ma io Garmin mi ha segnato 1200.
È normale?
5 km: 22’ 07” (Santhiá, passaggio 5 Km) 05/22
10 km: 44’ 44” (Santhiá) 05/2022
21 km : 1h 41’10” (Vigevano) 03/2022
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

Se ti sei fermato a metà vasca, fatto movimenti strani per leggere orologio o sistemare qualcosa può essere. In altri casi non dovrebbe succedere...
Rispondi

Torna a “Garmin”