Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 372
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:47

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da StefanoG »

Anche io concordo che dovevano dare la possibilità di mantenere iscrizione x l'anno prossimo.
21,097km: 1:38 Fusignano 2019
42,195km: 3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna: 4:50:01, CastelBolognese 2015
100km del Passatore: 11:40:40, FI-Faenza 2015
NCR: 27:10:27, Cesenatico 2017
UMS24: 48:48,2024 // UMS21:[/b] 50:42:00, 2021

2024: LUT, GTC100, TDS24
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da matrad »

speriamo dai che magari se già preparate diano la classica borsetta della spesa con dentro maglietta+volantini vari+campioncini energetici ecc.....alla fine dovrebbe essere materiale (se previsto) che ormai hanno già preparato (e certamente non dura 1 anno....)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da paolino79 »

dragonady ha scritto: 5 mar 2020, 15:45 Mi pare che la maggior parte delle gare diano la possibilità di mantenere l'iscrizione per il prossimo anno, e sarebbe accettabile anche con un leggero sovrapprezzo perché so che alcune spese hanno dovuto sostenerle. Però rimborsare il 65% per dare solo la maglia tecnica, che tra l'altro bisogna andarsela a prendere a Vicenza, a me sembra che uno sforzo in più lo possano anche fare. Spedirla ad esempio? E poi, perché non tutto il pacco gara? Gli anni precedenti oltre alla maglia tecnica c'era una maglia in cotone e alcuni prodotti, mentre si legge che consegnano solo la maglia tecnica. Comunque non intendo fare polemica, so che la situazione non è semplice, ma secondo me fanno un passo in meno di quasi tutte le altre gare.
La penso come te e con oggi ho avuto la conferma che in certe decisioni sembra guardino più al portafoglio.
Lo scorso anno mi son infortunato a ridosso della gara e leggendo il regolamento trovo che non mi rimborsano nulla, ma di avvertire se non la faccio ( così loro buttano dentro una riserva e si pigliano la doppia iscrizione..... naturalmente non ho avvertito visto che non mi avrebbero riconosciuto nulla). Faccio la Strafex ad Asiago e parlando con uno nel tragitto mi dice che al Cortinatrail ( quindi non una garetta dietro casa ) la morosa causa infortunio dovette dare forfait perchè infortunata e chiamando gli hanno spostato l'iscrizione all'anno dopo senza alcun problema.
Credo anche che certi sponsor ormai il contributo l'han dato e non lo chiederanno indietro per cui certe spese le avran anche ammortizzate.

Ecco magari son cose di poco conto, però se capitano sarebbe giusto aver un po' più di riguardo su certe situazioni che si possono creare.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da El_Gae »

Non saprei dire, mio fratello qualche anno fa non è potuto partire e, anche se il regolamento non prevedeva rimborsi, gli hanno restituito tutto. Questo al Bericus. A Cortina invece confermo che no
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da Antobart »

In casi simili in Giappone non ridanno indietro uno yen.
Avendo sostenuto delle spese e non dovendo nessuno dell'organizzazione tirar fuori soldi di tasca propria, accetto, e quindi concordo, con la linea seguita dell'organizzatore.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da gab_spencer »

Guarda, passando dal sorteggio mi sembra parecchio strano che a Cortina spostino l'iscrizione...
E cortina restituisce entro marzo il 50% dell'iscrizione se rinunci entro marzo...
Credo che criticare l'organizzazione perché da il 65% della quota a una settimana dalla gara sia troppo! Spiace a tutti che la gara sia saltata (a me girano le palle in una maniera pazzesca) ma credo che l'organizzazione sia solo da lodare per gli sforzi che ha messo...

Per quanto riguarda il recupero dell'iscrizione boh, conosco tante gare che non lo fanno per i più disparati motivi...a me non sembra una scelta così strana ma magari sono io che sono abituato male
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da paolino79 »

gab_spencer ha scritto: 5 mar 2020, 22:12 Guarda, passando dal sorteggio mi sembra parecchio strano che a Cortina spostino l'iscrizione...
E cortina restituisce entro marzo il 50% dell'iscrizione se rinunci entro marzo...
Credo che criticare l'organizzazione perché da il 65% della quota a una settimana dalla gara sia troppo! Spiace a tutti che la gara sia saltata (a me girano le palle in una maniera pazzesca) ma credo che l'organizzazione sia solo da lodare per gli sforzi che ha messo...

Per quanto riguarda il recupero dell'iscrizione boh, conosco tante gare che non lo fanno per i più disparati motivi...a me non sembra una scelta così strana ma magari sono io che sono abituato male
forse non mi son spiegato bene...
stavo parlando di infortuni non di gente che oggi per domani dice non la faccio;
a Cortina quella persona mi ha detto così, probabilmente gli avran chiesto copia del certificato medico dell'infortunio, ma così mi ha detto!
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da gab_spencer »

No... Ho corso 2 volte a Cortina e se vuoi ti linko il regolamento...non è prevista in nessun caso...ma non credo sia questo il topic...
Alla fine se dice comunque che glielo hanno fatto non sono nessuno per dire che non sia vero, ma il regolamento di e una cosa diversa...

Qui credo si debba parlare di ultrabericus e io personalmente non vedo nessun motivo per criticare la scelta dell'organizzazione...forse, e dico forse, l'unica cosa è la spedizione dei pacchi gara che forse potevano pensarci...ma non è facile con i 1000 iscritti che di solito sono
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da dragonady »

Forse non sono stato molto chiaro, io più che il rimborso del 65% sono amareggiato sulla non scelta di spostare l’iscrizione all’anno prossimo, ad esempio le maratone di Bologna e Roma lo fanno gratuitamente, ma credo anche tutte le altre, e penso che Roma abbia spese maggiori. Poi sinceramente di quello che fanno in Giappone mi interessa ben poco, se corro in Italia il confronto lo faccio con le altre italiane. L’anno scorso mi è stato annullato l’Amorotto, mi hanno dato la scelta tra spostamento gratuito per la successiva edizione o rimborso quasi completo, e poi ripeto, tutte queste che stanno per saltare si comportano diversamente. Nessuna polemica, è solo un confronto, i problemi sono ben altri purtroppo e spero si risolvano presto.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 14/03/2020

Messaggio da giokaos »

Mi spiace, seguivo con interesse anche se non ero iscritto. Spero che vi rifarete l'anno prossimo!
E chissà che non la faccia pure io nel 2021 :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”