Milano Marathon - 05/04/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
martello
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 10 gen 2014, 21:54
Località: Verona

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da martello »

Una grande maratona non può certo prevedere come sarà l’evoluzione della diffusione del virus, coraggio o no, qui si tratta di obbedire a disposizioni specifiche del ministero. Dalle mie parti corse titolate e storiche hanno finto di avere autonomia nella scelta se disputare o meno la gara, ma sono state prontamente messe al loro posto dalle dai comunicati ministeriali e della Fidal.
Il calendario delle manifestazioni sospese è un bollettino di guerra
https://www.runnersworld.it/coronavirus ... aggio-9090
e se in Cina inizia ora , dopo 3 mesi dall’esordio, a diminuire il numero degli infetti, in Italia che è appena iniziata le prospettiva non sono delle migliori
Io ho qui pronto un buono sconto per l’iscrizione a Milano, maratona a cui sono legatissimo..ma non mi illudo
Avatar utente
runningbeer
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 mar 2013, 16:14
Località: Conegliano (TV)

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da runningbeer »

Neanche io mi illudo, ma credo che confermarla, visto che il blocco delle manifestazioni scade il 3 aprile, sarebbe un bel segnale che potrebbe addirittura influire sulle scelte del Ministero: vogliamo tornare a vivere!
Comunque non si può certo paragonare la Cina all'Italia, né come numeri né tantomeno come trasparenza informativa...
Avatar utente
runningbeer
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 mar 2013, 16:14
Località: Conegliano (TV)

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da runningbeer »

https://www.runnersworld.it/coronavirus ... aggio-9090

Si potrebbe prendere esempio da Praga, che ha confermato la mezza del 28 marzo (con partecipanti da tutto il mondo ed in numero non certo inferiore agli iscritti a Milano) con le dovute cautele...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da fujiko »

La situazione lì è diversa. Non c'è un decreto che pende tra capo e collo, a soli 2 gg dalla data della gara e incidente peraltro sul primo giorno di expo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
runningbeer
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 mar 2013, 16:14
Località: Conegliano (TV)

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da runningbeer »

Beh, magari si può ridurre l'expo alla sola giornata di sabato...
E poi sarebbe il caso di fare sentire la nostra voce, sperando che anche il Ministero capisca la differenza tra una partita di calcio con decine di migliaia di spettatori stipati in uno stadio ed una maratona organizzata con criterio: le manifestazioni sportive NON sono tutte uguali! Se ci arrendiamo in partenza e lasciamo fare tutto al governo, è chiaro che per prudenza bloccano tutto indistintamente.
Ripeto: almeno proviamo a far sentire la nostra voce.
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da Renzo »

In una situazione come questa penso sia meglio attenersi scrupolosamente e responsabilmente a quanto deciso dal Governo che si muove, ricordiamocelo, sulla base di indicazioni di un Comitato tecnico-scientifico.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
martello
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 10 gen 2014, 21:54
Località: Verona

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da martello »

Scusate..il ministero ha delle priorità differenti, limitare la diffusione del contagio per limitare il numero di persone ricoverate e dei potenziali decessi tra chi è piu fragile. Una conferma di una manifestazione 2 gg dopo la scadenza del decreto, in un momento in cui gli infetti stanno aumentando è un po’ rischioso oltre che imprudente vista l’altissima probabilità che tale decreto venga prorogato. . Non sappiamo come sarà la situazione tea 1 mese, ma il picco di infetti non è ancora raggiunto. Non siamo la Cina, ma è anche vero che noi come loro non abbiamo un vaccino che ci protegga. La società sportive qui a Verona stanno diffondendo comunicati di sospensione di tutte le attività competitive e di allenamento. Non vedo molte prospettive per Milano, la situazione sanitaria determinerà come si svolgerà la nostra vita nei prossimi 60 gg, sia in ambito sociale che economico-lavorativo
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da valmarani »

runningbeer ha scritto: 6 mar 2020, 12:59 ... Se ci arrendiamo in partenza e lasciamo fare tutto al governo, è chiaro che per prudenza bloccano tutto indistintamente.
Ripeto: almeno proviamo a far sentire la nostra voce.
oh, va bene il rispetto di tutte le opinioni, che ognuno è libero e responsabile di quello che fa e dice etc etc...ma questo va oltre la mia comprensione. SE LASCIAMO FARE TUTTO AL GOVERNO? SE CI ARRENDIAMO IN PARTENZA? Ma per favore, torna su questa terra. Il mondo se la fa sotto per un qualche motivo sempre più tragicamente concreto e tu pensi alla tua corsetta...eddai. Adesso arriva il capopopolo che organizza la rivolta al potere per una maratona.
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da Dodo »

La voce da fare sentire è quella di evitare le gare e basta...i contagi non si fermano
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da manuel28 »

Ragazzi.. è solo una corsa! Se si farà bene, siamo tutti contenti. Se non si farà sarà perché persone sicuramente competenti hanno deciso che quella è la soluzione migliore. È proprio questo il momento migliore per essere quello che siamo: sportivi.
Bloccato

Torna a “Maratona”