[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Beh attività lunghe è normale che impieghino di più; ma mezz'ora mi pare un tempo enorme... :shock: non ricordo di avere mai impiegato così tanto, neanche con attività di 5-6 ore (sempre con GPS, altrimenti ha poco senso un orologio così).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Utilizzi suunto app per scaricare i move? E sono attività di running?
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Sì, raramente MTB. Utilizzo sia Suunto App che Movescount App, ma più o meno i tempi equivalgono.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Oggi ho fatto due attività consecutive, 34 minuti di nuoto e 2h e 17 di bdc. Sono stati necessari 35 minuti per caricare le attività su suunto app.... Boh!! Tra l'altro oggi Strava non ha agganciato i segmenti ma ho visto che l ha fatto anche per altri che hanno registrato con sportwatch suunto... Un'informazione, è possibile visualizzare la percentuale di batteria restante durante la registrazione di un move? Se si come? Grazie
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Devi personalizzare la schermata dello sport che usi per il move con la voce batteria da movescout o suunto app
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Grazie
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

fele ha scritto: 9 gen 2020, 0:16 La capacità della memoria è di 28 move. Il tempo che impiega nella sincronizzazione non dipende da quanti move sono memorizzati, ma da quanti ne deve sincronizzare dall'ultima volta. Cioè se sincronizzi ogni move giornalmente, ci vuole relativamente poco; se lo fai una volta alla settimana e fai diverse attività alla settimana, ci vuole proporzionalmente di più.
Credo sia vero in parte, solo con Suunto App, con Movescount app la sensazione è che ogni volta scarichi completamente il contenuto dell'orologio sincronizzando poi solo quelli nuovi ovviamente.
In ogni caso 30 minuti sono davvero tanti per Suunto App...
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Quando nuoto in vasca da 33 mt e devo personalizzare la lunghezza l ambit3 peak è molto generoso nel contare le vasche. In vasca da 25mt è perfetto... Qualche consiglio? Grazie
Antonydap
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 feb 2020, 12:36

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Antonydap »

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema esattamente con le vasca da 33 metri.Mi domandavo se c'e un modo per resettare le impostazioni nella modalità nuoto in piscina. :nonzo:
Avatar utente
Dano_tn
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 gen 2013, 14:01
Località: Trentino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Dano_tn »

QUALCUNO HA PROBLEMI CON SINCRONIZZAZIONE TEMPI NEL NUOTO?

Chiedo un parere/confronto a chi, come me, usa ambit3 sia per correre che in piscina.
Da quando ho abbandonato movescount e sono passato ad App, ogni allenamento in piscina succede questo: nuoto, naturalmente premendo spesso il tasto 'lap' per suddividere i vari lavori ed esercizi (quindi, con momenti di recupero tra un lap e l'altro). Poi termino e salvo l'attività. L'orologio mi riassume correttamente i dati, conteggiando solamente il tempo in movimento e fornendo un dato corretto sull'andatura media sui 100metri.
App invece (e Strava di conseguenza) pur visualizzando il corretto tempo in movimento, calcola in realtà anche il tempo fermo durante i recuperi, fornendo un dato completamente sballato.
Ho scritto più di una volta all'assistenza via app: mi hanno detto (ad ottobre) che è un problema noto e che ci stanno lavorando..ultimamente ho chiesto altre spiegazioni ma non rispondono più.
QUalcuno ha questo stesso problema?

Ora, premetto che piano andavo e piano continuerò ad andare, ma è fatidioso non poter misurare correttamente i propri allenamenti anche per un amatore come me.
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.

Torna a “Suunto”