124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da emmepi »

Gli avvenimenti corrono veloci ... ieri avevo appena letto che Terramia confermava la mezza di NY , quando dopo poco l’hanno annullata ...so bene che il momento è drammatico per tante famiglie, quindi le mie pene sono davvero nulla ...ma a voi, appassionati come me , confido che davvero sono depresso. Stanotte ho dormito poco. Non è possibile correre a Boston. C è anche il problema che il contagio in USA sta crescendo e senza misure draconiane crescerà ancora di più ... con che animo si può andare a Boston con un contagio alto .... Oggi correrò il solito allenamento previsto, ma non credo di farcela , mentalmente, a correre il lungo domenica. Abbandonerò gli allenamenti specifici, la tabella, cercando di mantenere il motore caldo ...potrei pensare di correre una maratona a maggio/giugno se ci fossero le possibilità ... tipo Stoccolma ... per Boston , un pezzo del mio cuore podistico, spero solo che in qualche modo si possa mantenere il pettorale di quest’anno ...ovviamente lo si pagherà di nuovo, ma almeno non ci costringerà a passare per i TO. E’ andata così ... :(
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da dan78 »

La perdita del solo costo del pettorale sarebbe la cosa minore, in generale ci si iscrive con tempo di qualifica e ho pagato 220 USD mi pare. Coi TO probabilmente il tutto costa il doppio. Dal 1897 la maratona di Boston si è sempre disputata, è la più antica. Questo mi fa pensare che vorranno assolutamente disputarla per mantenere la tradizione, magari con i soli Elite come Tokyo.
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da valmarani »

Tokyo però è stata conrsa con gli elite perchè era valida per le qualificazioni olimpiche.
Boston non mi pare lo sia.
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da dan78 »

Qualificazioni olimpiche per i giapponesi giusto? Una sorta di trials come fanno negli USA?
I trials negli usa ci sono già stati, cioè non toglie che qualche Elitè può conseguire il minimo olimpico.
Ma è solo una mia idea perché possa essere corsa senza interrompere la tradizione secolare.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Il sindaco di Boston:

«At a media availability later Tuesday, Walsh said "Right now the marathon is on for April." He called it "a fluid situation," and said conversations are ongoing.

If the marathon does have to be moved, Walsh said he'd prefer to see a postponement instead of a cancellation.

"The economic impact of the marathon is about $211 million dollars, but at the bottom line my job as mayor and our job as leaders is to make sure the people are safe," he said.»
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da emmepi »

Dan78 : non è solo il costo che mi scoccia ... in ogni caso Terramia dava i pettorali a euro 649 ... quindi il triplo , e ovviamente ti obbliga ai pernotti in hotel a costo loro ... ma è proprio l’idea di correre Boston meritando il pettorale e non semplicemente acquistandolo ... e poi a me piace troppo andare per conto mio , senza organizzazioni esterne ... comunque sia spero e penso che non si corra ...non credo in uno spostamento di data , in autunno , ad esempio, ... andrebbe a scontrarsi con altre maratone come NYC ... penso più logico in una gara di élite, come Tokyo ... tutto sommato salverebbero la continuità della gara ...
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da dan78 »

Si immagino emmepi, anche per me vale lo stesso. Volevo dire che salta il tutto, l'hotel ad esempio riesco a cancellarlo gratuitamente e il volo vediamo che succede, ad esempio la mia compagnia (British) adesso rimborsa tutti i voli per l'Italia con partenza entro il 4 aprile.
Quindi se va bene ci rimetterei solo il pettorale. Diciamo che a Boston se si ha il tempo di qualifica si riesce ad entrare molto più agevolmente delle altre major, quindi dover rifare l'iter non mi spaventa
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

shasha74 ha scritto: 10 mar 2020, 19:02 @dopa....per me fai bene a tirare i remi in barca. Un abbraccio. :vicini:
@shasha :beer:
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da emmepi »

Dan78: io ho il problema dell’età e dell’usura fisica 😀...non riesco a correre piu’ di una maratona all’anno ... e il mio “fioretto” per quest’anno è stato acconsentire ad accompagnare mia moglie nella maratona di NYC 2020 ... se la faranno , ovvio ... lei non ha mai fatto maratone ed è un suo sogno e pure mio ovvio, quello di correrne una assieme ... i progetti quindi erano Boston per me , corsa al mio ritmo, e NYC assieme quindi ...a 6’30”/km ....pertanto non ho spazio fisico per una altra maratona per ottenere il tempo limite ... va be’ ...aspettiamo ... e speriamo di uscirne con il minor danno possibile ...ciao :salut:
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da zeromaratone »

"A popular pre-Boston Marathon training race, the New Bedford Half Marathon with about 3,000 runners, has been canceled because of coronavirus concerns, the city announced on Tuesday.
The race was scheduled for Sunday, but it was nixed to “ensure the health and safety of residents and runners,” the city of New Bedford wrote on its Facebook page"

Bisogna mettersi il cuore in pace, Boston sarà annullata o posticipata (probabilmente questa soluzione). Hanno annullato la mezza di Bedford in programma domenica, figuriamoci se la situazione dell'epidemia di Covid si spegne magicamente tra poche settimane... impossibile !

Per me ballano molti soldi, la sesta stella della major e dopo l'annullamento di Torino il giorno stesso della gara come si saprà a causa del maltempo, inizio a essere depresso...

Ma mai mollare, si sa !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]

Torna a “Maratona”