Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

Guarda finché non si additano gli altri come in errore (è da un po' che cerco di farvelo capire etc) va tutto bene.

Il decreto è chiaro (a chi mastica il legalese), le faq ancora di più.

Se uno vuole imporsi ulteriori restrizioni benissimo (vedi mascherina del collega). Mi fermerei lì senza provare a convincere il prossimo (forse anche per auto convincere se stessi). In attesa del coprifuoco h24 che non tarderà ad arrivare probabilmente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da orange »

C'è da dire che è anche il meteo a non aiutare.
Se ci fosse stata una settimana di pioggia ci sarebbero stati meno problemi a stare a casa (sportivi e non).
Qui a Milano tutto limpido e 18/20°
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da manuel28 »

@shaitan
Cosa vuoi che ti dica... va bene.
Però un po’ di legalese mi sa che ne mastico visto che sono stato il primo a porsi il problema, leggendo TUTTO il decreto, e vedo che a un po’ di gente almeno il dubbio l’ho messo. Poi mi ripeto ancora, agite in coscienza e come meglio credete

Sicuramente è stato scritto molto male, caratteristica pessima per una legge, e infatti genera molta confusione.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4043
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gandrea »

lo rimetto anche qua senzza riscriverlo
io sono schifato dalle situazioni lavorative . gente che viene in officina con motivi stupidi e magari sono ammalati e non lo sai . corrieri a fare consegne . clienti che chiedono interventi esterni e devi andare fuori in giro quando è richiesto di non spostarsi se non necessario . pero' se sei a lavoro sei una bestia sacrificabile . e vai in un autolavaggio dove ci sono tutte le schifezze possibili e immaginabili . provato a farlo capire a collega e titolare con le parole tranquille ma non afferrano il messaggio . malati di lavoro . se devo andare a lavorare domani si propone che si entra in officina e si chiude . nessuno entra e non si esce a far lavori .
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Immagine

Questa e' l'ultima ...su Ansa FB :asd2:

Buon per me che già negli ultimi 8 mesi ho dovuto frenare parecchio, ero fermo addirittura da 11 giorni ma venerdì mi sarei fatto volentieri un'uscita tranquilla prima dell'alba in zone a quell'ora sicuramente deserte ...
Ultima modifica di Frecciadelcarretto il 11 mar 2020, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Mio personalissimo punto di vista: sto correndo e finché posso farlo lo faccio, adottando tutte le cautele possibili (non sto qui a elencarle, le conoscete).
Condivido con shaitan il principio di attenersi al dettato: finché mi si dice che posso farlo lo faccio, perché probabilmente è ritenuto non a rischio (voglio pensare avessero questo in mente quando hanno redatto la norma).
Condivido però con CarloR la chiara idea di star facendo una cosa non necessaria in questo momento, che potrei evitare. Potrei evitare insomma di essere la ennesima persona in giro che non sta andando a lavoro, né a farsi curare, né sta in giro per altre 'necessità'.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

@freccia ho seguito la conferenza stampa, era riferito agli spostamenti per lavoro/salute/necessità, non al tormentato capitolo delle attività motorie open air
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Non è questione di legalese...
È chiaramente scritto che SI PUÒ CORRERE (tra le varie cose) a determinate condizioni, anch’esse CHIARAMENTE SPECIFICATE nel decreto e nelle varie FAQ e opuscoli...
Il dubbio non dovrebbe sussistere.
Diversa è la questione di COSCIENZA e/o di paur/preoccupazione che è assolutamente LEGITTIMA ed ovviamente strettamente soggettiva e personale.
My2censts
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ah grazie fuji per la precisazione :D , me l'aveva mostrato mia moglie che e' un pochino talebana a riguardo ultimamente :mrgreen:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da manuel28 »

@andreac76
Infatti l’avevo scritto in un mio messaggio di qualche giorno fa. Tu la chiami coscienza io non ho il dono della sintesi e ho detto che la domanda da porsi non è “posso correre” ma “devo per forza correre”. Tutto qua.
Bom la mia posizione è chiara credo, ho già argomentato abbastanza, non posso più aggiungere altro.
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”