19ª Maratona Val Nure e Val Trebbia - Podenzano (PC) - 05/04/2020

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: 19ª Maratona Val Nure e Val Trebbia - Podenzano (PC) - 05/04/2020

Messaggio da insane »

Fatta diverse volte, è una marcia domenicale con il giro da 42km, quindi partenza libera e chilometraggio indicativo ecc. ecc.
Il terreno è vario, un pò asfalto, un pò strade ghiaiate (la maggior parte dei km..), strade poco trafficate tranne alcuni pezzi qua e la di raccordo..
Anche se la marcia generalmente ha una buona partecipazione, ovviamente viste le varie distanze e considerata la lunghezza sui 42 km non si sgomita :D i tratti comuni con gli altri percorsi sono i primi 10km e gli ultimi 4-5 circa..
Il percorso è collinare, con la prima mezza in leggera ascesa e il ritorno meno impegnativo nel complesso..
Io vado perchè abito in zona, è un bell'allenamento e se il tempo regge non me la faccio in solitaria sotto l'acqua come l'anno scorso.. :mrgreen:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: 19ª Maratona Val Nure e Val Trebbia - Podenzano (PC) - 05/04/2020

Messaggio da francescodiani »

COMUNICATO UFFICIALE

LA MANIFESTAZIONE DEL 5 APRILE 2020 MARCIA DI PODENZANO - 19A MARATONA VAL NURE È STATA ANNULLATA. QUESTA DECISIONE È STATA PRESA CONGIUNTAMENTE DAL COMUNE DI PODENZANO ED IL G. M. GELINDO BORDIN, ORGANIZZATORI DELLA MANIFESTAZIONE, CHE PRENDONO ATTO CHE AL DI LÀ DEL DPCM CHE VIETA LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE FINO AL 3 APRILE, QUINDI PRIMA DELL'EVENTO, NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI PER REALIZZARE E GESTIRE L'EVENTO IN CONDIZIONI DI SICUREZZA OTTIMALE SIA DEI VOLONTARI CHE DEI MARCIATORI. NON ESSENDO POSSIBILE RIMANDARE AD ALTRA DATA, NON CI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL 2021 SEMPRE CON LA STESSO ENTUSIASMO E DETERMINAZIONE AD OFFRIRE AL NOSTRO PAESE ED AL MONDO DEL PODISMO UNA SPLENDIDA GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETÀ.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: 19ª Maratona Val Nure e Val Trebbia - Podenzano (PC) - 05/04/2020

Messaggio da Runn1ng »

Salve a tutti…
Dopo anni torno a scrivere sul forum e a ricominciare a correre 🏃🏻‍♂️ che bello ☺️
Vorrei chiedere a chi ha partecipato a questa maratona trail se è possibile ci dividere il percorso per prepararla il prossimo anno. Grazie mille a chi mi potrà aiutare
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”