Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Rientrato pure io da poco, 21.5 km su circuito vicino a casa, ovviamente in giro no c'era quasi nessuno, ho incrociato più volte i carabinieri che mi hanno ignorato completamente...
Ieri invece mi hanno fermato mentre andavo a fare la spesa in auto, mi hanno fatto parecchie domande e controllato i documenti. Lode ai carabinieri :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Io non mi sento un ladro...né tanto meno un egoista!
Quando mi vieteranno di farlo allora si che non correrò più

In questo monento egoista lo sarei se dovessi di nuovo ritornare al Pronto Soccorso per Trombosi varie....intasando di nuovo i reparti ospedalieri
Ladro lo sarei se di nuovo dovessi ritornare sotto cura anticoagulante....che costa alla comunità (tra farmaci e analisi) non meno di 2500€ annui a dire poco

Egoisti son la maggior parte delle persone che ho incontrato nella mia vita....sempre a prender pillole di qualsiasi tipo pur di non fare il minimo di attività fisica perché non hanno tempo, perché devono lavorare per fare soldi, perché sono stanchi e via dicendo....

Questo loro becero egoismo quanti soldi ed energie ha tolto alla comunità e al SSN?
bpdino
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 apr 2016, 10:01
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da bpdino »

Con mio estremo rammarico interromperò la mia attività di running. Avevo pensato di ovviare uscendo all’alba, ma fra timore, rispetto verso la comunità e senso di responsabilità mi sento in dovere di fare questa scelta. Cercherò di tenermi in forma con plank e step casalingo. Rivolgo l’invito a tutti: adesso credo sia opportuno fermarsi per poi ricominciare speriamo quanto prima e più motivati.
Troppo tardi? Forse no
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da alemercuzio »

Ecco il turno del mio predicozzo (mi sento stupido ma soprattutto vecchio, mannaggia :cry: )

Dando per scontato il rispetto della legge ( :study: !), io la penso così: quando uscite/scrivete di correre pensate che potreste essere visti/letti da un infermiere o dottore che sta andando al lavoro....
...e che al lavoro potrebbe trovare una persona a voi cara......
BUONSENSO
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Questa non l'ho capita, dovrei sentirmi in colpa perché sono uscito a correre DA SOLO stamattina prima delle sei? :nonzo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8758
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da oscar56 »

Qui a Milano l'atmosfera è surreale, non vola una mosca. Spero di uscire a correre da Pasqua intanto mi arriva un vogatore che abbinato a plank ed esercizi vari dovrebbero tenermi in forma per non ripartire proprio da zero di nuovo dopo la tallonite che non è ancora finita del tutto tra l'altro.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ReMo »

Running e CoViD-19.
Il problema non è se posso o non posso correre. Si può. La norma attuale lo prevede e non lo vieta.
Il punto è che bisogna convincere la popolazione a rimanere in casa il più possibile. E allora che succede?
Succede che per gli altri, il runner, in tempi non di CoViD-19 è sempre stato visto come uno scemo in mutande o in calzamaglia che corre per strada o nei parchi, come i pazzi. Non pensano a tutto ciò che c'è dietro. Per gli altri siamo persone che fanno una cosa inutile. Non lo capivano prima, figuriamoci adesso.
Ed allora adesso pensano, dal loro punto di vista contorto, se quello è in strada a fare una cosa inutile, allora anch'io posso, ed esce a fare una cosa veramente inutile.... e questo è ciò che si deve evitare.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Come sempre, prima di correre riscaldamento sul vogatore. Se dovesse uscire un decreto che mi vieta di correre mi darei al vogatore "a tempo pieno" :rambo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da tomaszrunning »

Mi rendo conto come sono fortunato ad avere un pezzo del terreno.
Se introducono la legge marziale potrò sempre correre dietro casa tra gli ulivi a mo' di Cristo.... È solo un pezzo recintato di 100x80 metri ma dietro ci sono altri uliveti di quale prendo cura sulla richiesta degli anziani vicini. Sarà una corsa campestre.
Visto che dobbiamo cambiare i nostri abitudini, cambiare il nostro stile di vita, comincerò a praticare Barefoot retrorunning
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da LittleJames88 »

Io non mi sento di giudicare né chi interrompe la propria attività né chi la prosegue. Personalmente ho proseguito nella mia sicurezza e sopratutto in quella altrui, andando a correre rigorosamente solo e nella mia solita zona industriale dove normalmente non incontro nessuno e tantomeno in questo momento, ma se dovessi correre in una grande città dove perforza di cose incontrerei altre persone, probabilmente me ne starei a casa. Mi sento un ladro nel farlo? Assolutamente si, non incrocio lo sguardo con gli automobilisti e corro a testa bassa. Se capita di trovare qualcuno nel breve tratto che separa casa dalla zona industriale sto almeno a 5 metri di distanza, non perché "schifo" gli altri ma perché non vorrei essere io potenzialmente ad infettare il prossimo. Personalmente non frequento supermercati da un paio di settimane e secondo me il rischio maggiore lo si corre lì, si parla di evitare assemblamenti e poi si fa a cazzotti al supermercato, quindi credo che fino a che non sarà vietato espressamente continuerò a correre nella mia solitudine.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”