Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da lentissimo »

Con plastico di ordinanza e cordella metrica of course.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

Ieri ho chiesto ai carabinieri, che mi avevano fermato. Quando ho detto che abitavo entro i 200mt mi hanno detto che "in prossimità" significa entro l'isolato. Poi dipende chi trovi
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
beppe.ac
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mar 2020, 13:40
Località: San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da beppe.ac »

Mah, io sono iscritto al gruppo fb della frazione del paese dove vivo e danno tutti per scontato che non si può più andare a correre.. oltretutto tirano tutti un sospiro di sollievo e calcolano quanto si possano spostare da casa con il cane.
Tralasciando le discussioni sul giusto o sbagliato, vedendo che la gente è convinta non si possa più correre lo saranno anche probabilmente le forze dell'ordinee ora saranno ancora più incattiviti vedendo qualcuno correre quindi meglio stare cauti e magari uscire la mattina presto..
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da MarcelloS. »

Alla Mamy hanno dato una risposta ancora più vaga dell'ordinanza :mrgreen:

Io non saprei assolutamente indicare i confini dell "isolato" per la mia zona :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da jean1968 »

Per i veneti....200 metri da casa!

https://200-metri-da-casa.netlify.com/? ... ydCyazRReg

Cliccate e verificate la zona che è possibile zompettare! Comunque con 200 metri di raggio a me è venuto fuori un percorso niente male di oltre 1 km....al 4^ giro mi sono pure fatto un pit-stop con una bottiglietta d’acqua che ho appoggiato nel muretto del cancello!
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

beppe.ac ha scritto: 22 mar 2020, 15:29 Mah, io sono iscritto al gruppo fb della frazione del paese dove vivo e danno tutti per scontato che non si può più andare a correre.. oltretutto tirano tutti un sospiro di sollievo e calcolano quanto si possano spostare da casa con il cane.
Tralasciando le discussioni sul giusto o sbagliato, vedendo che la gente è convinta non si possa più correre lo saranno anche probabilmente le forze dell'ordinee ora saranno ancora più incattiviti vedendo qualcuno correre quindi meglio stare cauti e magari uscire la mattina presto..
E perché mai? Le FdO sono professionisti che sanno cosa fanno, non divanisti/balconisti a caccia di untori... non possono "incattivirsi". Come noi, possono avere dubbi interpretativi sul significato di "in prossimità" ma da qui a dire che si incattiviscono secondo me ce ne passa...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Difficile stabilire. Giustamente per i runner non si può dare limiti troppo restrittivi e va valutato il contesto, rispetto a chi deve portare il cane a far bisogni . Mia madre ad esempio ha detto che in città centro stanno correndo intorno al parcheggio. Per sicurezza meglio sempre mattino molto presto o a tarda sera ma non mezzanotte.

Certo che siamo proprio degli ossi duri. Cosa non si fa pur di correre. Viene da ridere, ma in senso positivo. Sto provando quanto questa libertà sia importante, per la salute fisica e mentale. È una opportunità anche per noi.
beppe.ac
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mar 2020, 13:40
Località: San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da beppe.ac »

andreac76, le fdo sono come tutti i professionisti di tutti i campi al mondo, sono persone e sappiamo benissimo che non tutti lavorano allo stesso modo in nessun campo. Comunque è una discussione inutile ognuno la può pensare a proprio modo. Ma il tuo punto di vista per me è un po' utopico e teorico.

Cmq vedremo nei prossimi giorni.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Che in ogni campo ci sia chi sa fare meglio o meno bene il proprio lavoro non è in discussione, sarebbe folle negarlo, ma da qui a dire che le FdO si "incattiviscono" se vedono un runner ce ne passa...
Se in situazioni come queste continuiamo a mettere in dubbio pure questo allora farebbero bene a mettere il coprifuoco e i carri armati in strada...

Chiedo scusa al grande capo e ai mod e mi taccio in maniera volontaria per le prossime 6 ore
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
beppe.ac
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mar 2020, 13:40
Località: San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da beppe.ac »

Ahahah va bene cmq potrei aver esagerato con la parola 'incattiviscono'. Solo che c'è un po' di nervosismo, giusto o no che sia le persone sono sempre più nervose.

In ogni caso io oggi faccio qualcosa a casa dato che è da una settimana che mi porto dietro una vescica che continua a infiammarsi. Domani vedrò in che situazione siamo. D'altronde evolve ogni giorno!
Bloccato

Torna a “News”