Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Malnat »

silent runner ha scritto: 23 mar 2020, 15:59
filcarl ha scritto: 23 mar 2020, 15:57 Nel comune dove abito, in provincia di Milano, il sindaco ha emanato un'ordinanza dove dice esattamente: "...resta consentito svolgere individualmente attività motoria entro il limite di metri 300 (trecento) dalla propria abitazione...."
e come si interpreta? In linea d'aria? E se qualcuno ti ferma come misura che non siano 302 o 298? Ecco un esempio di quello che intendevo prima
Secondo me se sono 302 non succede niente.. se sei a 1 km ti sfondano e fanno bene.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh va beh, dalle indicazioni ragionevoli iniziali si sfarfalla come al solito nel legalese all'italiana impossibile da rispettare all'atto pratico. Corriamo di notte o a tarda sera. Non ci vuole tanto per evitare ogni rischio a prescindere.
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sharky »

Ciao a tutti,
dopo anni che nn scrivevo sul forum mi sento di farlo ora.
Io sono di Bergamo..... forse voi non avete capito:
leggo chi cerca un appiglio per poter uscire a correre senza incorrere in multe, chi critica il divieto, chi non vuole smettere di fare attività fisica.
FOrse non avete capito la situazione: qui muoiono a frotte, centinaia ogni giorno, e non crediate che siano solo gli ottantenni.
Ogni giorno sento di decine di coetanei (quarantenni o poco più) che non ce l'hanno fatta.
Le centinaia di ottantenni muore perchè in ospedale fanno delle scelte e preferiscono salvare il quarantenne.
Dovete starvene a casa e 'fanculo la corsa.
Pensate che anch'io che corro 80 km alla settimana da 13 anni non soffra per questo?
Ma forse la gente non capisce.
QUi tutti hanno perso qualcuno.
Mi auguro che l'ondata del virus non arrivi anche da voi.....
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Sono di Bergamo anche io, ma corro lo stesso. Comunque si era detto di non parlare di queste cose per evitare litigi. Era solo per chiarire che non è che uno, se abita a Bergamo, ha la verità assoluta. Io corro, tu no e amen.
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sharky »

Dr.Kriger ha scritto: 23 mar 2020, 16:29 Sono di Bergamo anche io, ma corro lo stesso. Comunque si era detto di non parlare di queste cose per evitare litigi. Era solo per chiarire che non è che uno, se abita a Bergamo, ha la verità assoluta. Io corro, tu no e amen.
BRAVO!!!
Allora quando esci passa davanti all'ospedale: conta quante bare escono, quante ambulanze entrano e guarda in faccia quelli che escono dal loro turno di lavoro.
E poi decidi tu se continuare a fottertene.
Passo e chiudo!
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16954
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

sharky ha scritto: 23 mar 2020, 16:27 Ciao a tutti,
dopo anni che nn scrivevo sul forum mi sento di farlo ora.
Io sono di Bergamo..... forse voi non avete capito:
C'era un 3d precedente, lockato per simili interventi e conseguenti polemiche.

Pur capendo una simile posizione, senza polemica nemmeno da parte mia, mi asterrei dall'intervenire anche dopo aver letto il messaggio dei mod in testa alla discussione
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Bravo Shaitan!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Comunque in sintesi non mi fossilizzerei sulla precisa distanza (edit: .....). Basta uscire da soli e ragionare sulla situazione del proprio comune. Non è che siamo bambini da imboccare. Certe cose sono responsabilità nostra. Alcuni potranno allontanarsi di 1 km e altri giro intorno a casa. Idem l'ora, a mezzogiorno meglio girare intorno a casa.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Fontana ha ufficialmente chiesto, per evitare polemiche e “misunderstandings”, al Ministro dell’Interno di sancire se deve essere rispettato il DPCM o le ordinanze regionali più restrittive. Lui è convinto di poter far applicare le misure più restrittive (e secondo me la spunterà) ma vediamo cosa dicono perché in ogni caso la risposta farà giurisprudenza per tutti... giusto o no Rosaria?
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

In Campania ha prevalso la regione (e lì sì che è un dramma per i runner). Ma a livello di sport non ci cambia nulla. Facciamo i criceti.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 23 mar 2020, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “News”