TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: TOPO athletic

Messaggio da dunedain »

dopaminoagonista ha scritto: 8 feb 2020, 22:05
forse dipende dal punto in cui c'è lo "scalino"mi spiegava il mio spacciatore che c'e drop 3 e drop 3, nel senso che se sposto in avanti la parte alta dell'intersuola,ovvio che lo percepisco meno......viceversa la sensazione è di minor supporto posteriore
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
sgorratoad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 mag 2014, 16:02

Re: TOPO athletic

Messaggio da sgorratoad »

@maarco72 Il mio primo paio di Topo Athletic e modello che ho ricomperato per uso su distanze lunghe e lunghissime, veramente ottime! Ho anche le ST-3 e te le consiglio al di là dei ritmi di corsa, in quanto sono non solo scarpe meno protettive ed ammortizzate per la velocità ma anche e forse soprattutto scarpe più minimal e natural. Quindi dal momento che hai una buona azione di corsa e vuoi passare /sei già passato a corsa minimal/barefoot sono ottime!
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: TOPO athletic

Messaggio da ubald »

sgorratoad ha scritto: 20 mar 2020, 16:06 @maarco72 Il mio primo paio di Topo Athletic e modello che ho ricomperato per uso su distanze lunghe e lunghissime, veramente ottime! Ho anche le ST-3 e te le consiglio al di là dei ritmi di corsa, in quanto sono non solo scarpe meno protettive ed ammortizzate per la velocità ma anche e forse soprattutto scarpe più minimal e natural. Quindi dal momento che hai una buona azione di corsa e vuoi passare /sei già passato a corsa minimal/barefoot sono ottime!
concordo. Un buon compromesso. Protettiva sia su asfalto che su fuoristrada facile, ma flessibile e sensibile
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: TOPO athletic

Messaggio da maarco72 »

Arrivate...Interessanti..forse era meglio mezzo numero in meno.a camminare non sento drop basso,vediamo sensazioni a correre
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Sulla misura anche io ho cannato, quando ho preso le Magnifly 2: seguendo un po' di indicazioni qui sul Forum, le avevo ordinate 44,5EU, ma avrei fatto meglio a prenderle 44 (che poi è la mia normale misura, a parte per le FF, con le quali uso 43).
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 910
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: TOPO athletic

Messaggio da valerio787 »

scusate,
sono interessato a questa marca,
ma quali sono ,a parte il drop basso, le principali caratteristiche,
rispetto alle altre?
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
sgorratoad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 mag 2014, 16:02

Re: TOPO athletic

Messaggio da sgorratoad »

Le tre principali caratteristiche che il marchio identifica con la dicitura "The TOPO difference" (citazione del marketing permettendo :mrgreen: ) sono: avampiede spazioso (roomy toe box), drop basso (tutti i modelli hanno drop 5, 3 o 0 mm) e leggerezza. In sostanza vogliono essere scarpe da running normali (no minimal) che però superano quelle tradizionali offrendo una corsa più natural dove il piede non è costretto ed è "libero di lavorare", insieme a tutto il corpo dal momento che viene favorito un appoggio corretto e non traumatico di meso/avampiede.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 910
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: TOPO athletic

Messaggio da valerio787 »

Grazie mille, sto facendo un pensierino vedendo anche il marchio Altra ,ma vedo che i prezzi non sono bassi.
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Esatto, sia Altra che Topo non sono economiche anche perché (a mio parere), non essendo molto diffuse, non c'è la possibilità di ottenere sconti interessanti.
Qui da me le Topo, ad esempio, non le ha nessuno, e l'unico venditore di Altra che conoscevo, ha smesso di portarle in quanto non si vendevano.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 910
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: TOPO athletic

Messaggio da valerio787 »

a proposito di prezzi,
su maxisport c'e' la fly lite 2 a 57 euri,
qualcuno ce l'ha, me la consiglia per protezione e stabilita'?
grazie
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler

Torna a “Altre Marche”