Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fujiko »

Un aspetto che credo deponga a sfavore della scomparsa del virus con il caldo immagino sia il fatto che la pandemia ha colpito anche l'emisfero australe a febbraio, dove era piena estate. Sbaglio?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da orange »

Con il caldo però si spengono i riscaldamenti, la qualità dell'aria migliora (cosa non avvenuta fin ora visto che in val padana l'aria continua a essere pessima) e con temperature miti anche il sistema respiratorio è meno soggetto a malanni e infiammazioni.
Quindi almeno indirettamente dei vantaggi ci saranno.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17100
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

molti dei vantaggi dati dalla bella stagione sono se si sta più tempo all'aperto. Cosa che, per ovvi motivi, non accadrà. A meno di non mettere le tende sui balconi, cosa che consiglio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da darioedante »

Si ma molti degli svantaggi vengono dallo stare ammassati al chiuso. Stando isolati non ci sono rischi da aria chiusa. Anzi, col caldo diminuiscono le polveri sottili da riscaldamento e in generale si tengono le finestre più aperte comunque. Sicuramente la situazione migliorerà, bisognerà solo capire se si tornerà alla vita normale tutto di un colpo o no. Io temo di no, perché anche se si debellasse il virus in italia poi sarebbe in circolazione negli altri paesi e mica ti puoi isolare del tutto. La spagnola circolò per due anni quasi, credo che salvo l'arrivo del vaccino i tempi non si discosteranno molto temo. Poi io mica faccio il virologo, faccio ipotesi solo perché ho tanto tempo libero da riempire
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Skiptomylou »

fujiko ha scritto: 24 mar 2020, 11:33 Un aspetto che credo deponga a sfavore della scomparsa del virus con il caldo immagino sia il fatto che la pandemia ha colpito anche l'emisfero australe a febbraio, dove era piena estate. Sbaglio?
io leggevo un articolo interessante dove si notava che la pandemia si e' diffusa velocissimamente in una fascia di latitudini molto simili, laddove paesi vicini alla Cina ma piu' a sud hanno avuto una trasmissione molto piu' lenta e facile da controllare. ipotesi ed elucubrazioni, eh...
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Frulf »

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Grazie della fiducia Ing!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4099
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

tanto per dare news . Leggo che probabilmente scioperano i benzinai . chiusure da mercoledì a partire dalle autostrade e poi anche nelle città .

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 0533f.html

Mancano gli autotrasportatori e siamo a posto
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10976
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da grantuking »

Mentre FIDAL dice che le Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021.
Speriamo che non scioperino ad oltranza. Posso capirli, io sono a casa dal lavoro "tranquillo". Ci sono dei servizi essenziali che non si possono fermare. Sono anche disposto ad non usare più l'auto per x giorni, ma il negozio alimentare dovresti fornirmelo
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da CarloR »

Non capisco quale sia il problema dei benzinai, soprattutto adesso che non circola quasi piu6 nessuno. mettono il self e sono a posto. Ammetto di non conoscere il settore magari mi sfugge qualcosa.
Quel comunicato è abbastanza oscuro
Bloccato

Torna a “News”