Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Comunque il knock down era insostenibile perché non siamo tutti fessi. A meno di non censurare tutte le news dall'estero, pian piano la gente si informa e le bufale vengono smascherate. Sarà così anche per una eventuale fase 2 più ancora fase 1 che 2. D'accordo sul non essere capaci di realizzare, ma questo già era evidente sul metodo cinese e l'app modello Sud Corea. È tutto molto bello sulla carta, ma già con i trasporti ti accorgi che c'è da rivolgersi a Lourdes. Dopo la sanità e lo sport, salta fuori anche questo.
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da eliobell »

Mike69 ha scritto: 24 apr 2020, 6:50
eliobell ha scritto: 23 apr 2020, 15:53 Auguri Pacio !!! Se la capissero anche ai piani alti che correre può salvarti la vita !!!
Io non ce l'ho neanche con quelli che nelle settimane scorse, pur non avendo mai corso, si erano messi a farlo. Chissamai che qualcuno in più
avesse scoperto il bello del correre!
Pensa che io ho iniziato da sottozero (ero 10 Kg soprapeso e più che correre rotolavo...!) appena finito il servizio militare e da completo dilettante a autodidatta sono
arrivato a correre la Maratona in 2h.17'13" e la mezza in 1h.03'31". Ora sono quarant'anni che corro, da due non gareggio più, ma
la mia corsa quotidiana la faccio sempre, semplicemente perchè correre mi fa stare bene.
La cosa di cui vado più fiero, oltre ai miei personali, sono i 38 anni e mezzo di lavoro continuo nella stessa
ditta senza mai un giorno di malattia!!!
Forza ragazzi, resistenza a oltranza !!!
Ti stimo !!! Ma tu sei un campione , incredibile avere quei tempi e scrivere qui tra noi umani
Dai il tuo segreto ai ragazzi del forum
Ma dai, no problems, ho sempre avuto molti più amici tra i corridori normali che tra i top runners (a cui, tra parentesi, da cane sciolto e ingovernabile, davo piuttosto fastidio...! Ho svariati "scalpi" "nobiili" in bacheca...!).
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Flanik »

Ma Elio..raccontaci dai!! :D :D
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

Pescanoce ha scritto: 24 apr 2020, 10:36 "abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente"
(...)
la prima settimana di marzo, nonostante le raccomandazioni, molti continuavano a salutarsi con baci e abbracci, ora dopo la quarantena non lo farà nessuno.
Purtroppo però le limitazioni imposte per l'attività fisica outdoor sono state del tutto arbitrarie ed assolutamente eccessive; col rischio di fare più danno (è più rischioso creare assembramenti nei 200 m da casa che se mi mandi in campagna a 1 o 2 k) rispetto al rischio paventato. E poi queste decisioni non mi pare siano state prese dopo un ragionamento accurato di tipo numerico/statistico/epidemiologico, nel senso di vedere in X popolazione quanti Y non rispettavano, in quali zone e col relativo rischio. No. Ma in base a qualche foto, qualche filmato ed alla campagna sui social. Non mi pare serio.
Conca ha scritto: 24 apr 2020, 11:49 È talmente costante e lineare la curva a scendere che sembra quasi messa giù a tavolino, i numeri cmq nudi e crudi dicono che per ora sta funzionando dal punto di vista della terapia intensiva, sempre che non siano appunto pilotati....
Io dubito sempre di tutto. E' vero: c'è un trend di miglioramento che pare in relazione (normalmente tardiva?) all'introduzione delle misure restrittive. Sì? Dubbio: e se invece fosse il normale decorso di un'epidemia di questo tipo?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da darioedante »

Poi noi ci lamentiamo sempre dei nostri governanti, ma Trump ha chiesto durante una conferenza stampa se si potessero fare iniezioni di disinfettante per superfici per uccidere il coronavirus. Se l'avessero proposto in uno sketch umoristico l'avrei trovato eccessivamente grossolano, ma qui la realtà ha sorpassato a destra la fantasia..questo tizio è davvero fuori scala
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

fele ha scritto: 24 apr 2020, 12:49 e se invece fosse il normale decorso di un'epidemia di questo tipo?
Esattamente. Il risultato sarebbe stato raggiunto anche con un distanziamento sociale molto più sopportabile.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

Pescanoce ha scritto: 24 apr 2020, 12:11 La frase infelice a cui mi riferivo è questa
“ Non si esce col righello perché facciamo appello alla ragionevolezza - afferma - abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente"
Un po' come quando si dice a un bambino "non toccare quella cosa lì o m'in...o come una bestia". Magari quella cosa lì ha 0 rischi di essere rotta o che il bambino si faccia male. Ma alcuni dicono che bisogna affermare il principio di autorità...

Il problema, come ho già detto, è che se tratti i tuoi cittadini da bambini non ti dovrai meravigliare se lo faranno. Il 4 maggio ne vedremo delle belle temo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zolla »

Pescanoce ha scritto: 24 apr 2020, 12:11 La frase infelice a cui mi riferivo è questa
“ Non si esce col righello perché facciamo appello alla ragionevolezza - afferma - abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente"
Infelice è dir poco. Questo "signore" dimostra di essersi assiso su un pulpito dal quale giudica i suoi simili come bestie riottose da trattare con il bastone.....complimenti!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

shaitan ha scritto: 24 apr 2020, 13:36
Il 4 maggio ne vedremo delle belle temo
Tutti per strada?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

zolla ha scritto: 24 apr 2020, 14:58
Pescanoce ha scritto: 24 apr 2020, 12:11 La frase infelice a cui mi riferivo è questa
“ Non si esce col righello perché facciamo appello alla ragionevolezza - afferma - abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente"
Infelice è dir poco. Questo "signore" dimostra di essersi assiso su un pulpito dal quale giudica i suoi simili come bestie riottose da trattare con il bastone.....complimenti!
Bastava dirlo....e magari argomentarlo!
E non trattarci come dei bimbi di 4 anni...
E quando la stampa e i social ci additavano a untori...loro dove erano????
Quando forse si correrà di nuovo qualche garetta personalmente parteciperò solamente a tapasciate, gare non competitive e a quelle competitive solo se non patrocinate dalla FIDAL....mi ricorderò per sempre la mancata presa di posizione del signor presidente in favore dei runner.... [-X [-X [-X
Ultima modifica di Pacio il 24 apr 2020, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “News”