Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da dragonady »

Haha grandissimo @elio, prima di tutto per le tue prestazioni super, complimenti! Ma anche per la tua umiltà. Bel racconto
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da La forza di crederci »

Sul 'ritorno di fiamma' in Autunno: questo virus è stato isolato per la prima volta 3 mesi fa in Cina. Come si comporterà in futuro non lo può sapere NESSUNO. L'unico dato oggettivo è che stretto parente (solo un po' più 'stronzo') dei virus della SARS e della MERS. Uno dei due tornò qualche mese dopo in forma molto blanda, e poi scomparve, l'altro scomparve e basta, senza neppure rifarsi vedere per una 'comparsata'. E' per questo motivo che si interruppe sul nascere la corsa ai vaccini, perché non servivano più a niente. Poco sopra è stato riportato un breve ma esaustivo elenco delle castronerie partorite dalla sedicente 'comunità scientifica' negli ultimi mesi, per cui le previsioni lasciano il tempo che trovano.

Sulla FIDAL e sulle gare: sono tesserato da quando sono ragazzino, ma il 2020 è il mio ultimo anno.... continuerò ad allenarmi come ho sempre fatto (pure in queste ultime 7 settimane nonostante tutto e tutti...), ma se, come e quando riprenderanno le gare non è un problema mio.... La FIDAL che negli ultimi anni ha fatto diventare ogni gara, anche di paese, un salasso, che ha imposto regole ferree per l'organizzazione di gare su distanze 'certificate' di 5, 10, 21 e 42 km, come se le distanze sulle strade pubbliche le fossero state date in appalto dallo stato, non ha aperto bocca in queste settimane quando ci hanno dipinto come untori, egoisti e menefreghisti della 'salute pubblica', quando ci insultavano e tiravano oggetti dalle finestre, quando ci aggredivano in strada, quando ci mandavano dietro pattuglie, droni, elicotteri, carri armati.... Mi dispiace ma i miei soldi non li vedranno più, glie ne ho già regalati veramente troppi in vita mia, ho dato troppa importanza per oltre 30 anni a troppe pagliacciate organizzate da loro. Che siano maledetti loro, ancor più del Covid19, che almeno tra un po' di tempo dovrò quasi 'ringraziare', perché mi ha fatto aprire gli occhi....
Connesso
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2501
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da filattiera »

@eliobill ... davvero tantissimi complimenti. Non so che altro dire ... anzi si, non smettere di raccontarci aneddoti ... magari apriamo un post a riguardo sul bar del forum, cosi' quando Covid se ne andra' tu potrai continuare ...
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

@La Forza di Crederci
Quoto in toto....e che la FIDAL edit..... insieme a suo fratello Covid! :salut:

@Eliobill
Troppo Forte....come se dice a Roma! :beer:
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Conca »

@fele io pensavo che il numero dei ricoverati in terapia intensiva fosse il dato più oggettivo in assoluto, anche più dei decessi. Poi @zero mi ha messo qualche dubbio...
Cmq anche oggi -94 rispetto a ieri...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

La terapia intensiva fa capire la gravità della malattia, ma bisogna avere il dato dei contagiati totali per avere un quadro completo. Purtroppo si possono fare solo stime. Si va da 3 volte in più per chi identifica meglio come la Germania ad almeno 10 volte per chi individua meno bene, come Svezia, UK, Italia.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Conca »

@zero che se non sbaglio è medico ha scritto

" I ricoverati in terapia intensiva decrescono anche (ho scritto anche) perché i protocolli terapeutici dei casi gravi non implicano più come all’inizio, che i pz vengano intubati. Si preferisce metterli sotto ossigeno e lasciarli dove sono. Tanto su è visto che l’intubazione e l’essere attaccato ad una macchina non migliora radicalmente la prognosi. Poi, i più anziani e complicati in terapia intensiva non ci vanno più per scelta (questo non viene detto perché siamo un Paese cattolico dove se dici che “tagli” le speranze di vita di un 80enne, sei un mostro.
Siamo ancora in fase di plateau, non c’è nessuna discesa repentina."

Il mantra è sempre stato non appesantire il sistema sanitario proprio perché si può finire in terapia intensiva. Io ho capito così. Se i contagiati, per quanti fossero stati, si potevano curare a casa senza passare per la terapia intensiva, penso che la situazione sarebbe stata molto diversa. Infatti ai primi casi in Germania si fece subito il confronto fra i posti letto in terapia intensiva in Germania e Italia, per evidenziare la disparità a loro favore.
Ora se sta succedendo quello che scrive @zero è come cambiare le regole del gioco, visto che la regola mesi fa, per "sensibilizzare" tutti era non appesantire il sistema sanitario.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shasha74 »

Grazie @elio :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Gilles27 »

@eliobill
ti prego continua! Troppo bello sentire che “hai dato l’orzoro”* a nomi eccellenti completamente da amatore! 😀

*: dare l’orzoro = dare una dura lezione
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

Direi di aprire una discussione separata in storie oppure al bar, in modo da raggruppare i messaggi
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “News”