Il carrello della spesa

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da runningmamy »

Minimo minimo faranno le farfalline :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da giokaos »

Al momento la farina va ancora a ruba dallo scaffale del supermercato, chissà che in molti continueranno ad auto prodursi pizze e pane ecc... Forse ci siamo accorti che abbiamo da guadagnarci :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Dr.Kriger »

In che senso? Io non sono più tipo da pizza, quindi non la prendo. Il pane lo prendo già pronto e lo congelo. Da scapolo sfegatato, anche se poveraccio, me lo posso permettere.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da giokaos »

Per la qualità del cibo più che altro...
E personalizzazione (sale , lievito, farina, ecc) o banalmente la mozzarella sulla pizza che di solito trovo pessima in pizzeria.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Arla »

Secondo me la carenza di carta è dovuta soprattutto alla didattica online... Oggi ho iniziato a fare da babysitter a due fratellini, la quantità di carta che avevano stampato per i compiti della bambina di seconda elementare era abbastanza scandalosa, e non certo per colpa dei genitori, mi immagino alle medie o al liceo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da giokaos »

Ma c'è bisogno di stampare tutto?
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Arla »

Lì tutte le schede andavano ritagliate e incollate...
Se fossero a scuola sarebbero fotocopie, in questa situazione se le stampano mamma e papà!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Mattutino
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ago 2018, 18:04
Località: FVG

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Mattutino »

@Arla , son convinto anche io , quelle delle autocertificazioni era una battuta , è che normalmente cerco di non fare scorte di cose che usiamo poco e facilmente reperibili , purtroppo in questo periodo tutto è cambiato , compresi i prezzi .
Personalmente non sono un fan del colosso "con il sorriso" e non ho prime , anche se talvolta compro anche da loro .
Riguardo il negozio del paese , il commesso mi aveva spiegato che mancava perchè la carta non era considerata un bene indispensabile , fatto sta che prima ne ho vista qualche risma , poi due scatoloni :money:
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da Arla »

Sì, immaginavo fosse una battuta, ma siccome avevo appena avuto modo di percepire di persona la questione della didattica a distanza, ho integrato il ragionamento... O:) :wink:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Il carrello della spesa

Messaggio da orange »

Spero sia solo un problema di gioventù della didattica a distanza. Perché fare gli "smart" ma poi aver bisogno di stampare risme di materiale è un po' un controsenso.
Credo però che con il tempo si potrebbero studiare soluzioni per fare tutto in digitale. Soprattutto dalle medie in su. I bambini è giusto che taglino, incollino e colorino tutto a mano, perché è importante anche l'aspetto manuale.
Anche se spero che tutto questo non serva e si riprenda presto (il prossimo anno scolastico) a fare scuola in modo normale. Perché mentre il telelavoro può avere anche un futuro, ad esempio per ridurre gli spostamenti e il traffico, la scuola non la vedo sostituibile.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”