Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Volpone81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 apr 2020, 21:17

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Volpone81 »

Invece sapete qualcosa sul Garmin instinct 2 solar?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Domanda: ultimamente il mio Instinct mi segna una altimetria e/o numero di piani saliti assolutamente irragionevole (elevata). Consigli? Suggerimenti?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fydeyxo »

Considera che veloci cambiamemti di pressione possono influire sul barometro e quindi sui piani, prova a lavarlo bene usando detersivo e soffiando nei fori del barometro
Avatar utente
Volpone81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 apr 2020, 21:17

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Volpone81 »

Volpone81 ha scritto: 25 apr 2020, 12:54 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, sono purtroppo un ex runner in quanto la mia schiena non mi permette più di fare questa splendida attività, quindi mi dedico ad escursionismo in estate e scialpinismo in inverno..
Volevo acquistare un bell'orologio gps e questo Instic mi ispirava molto anche x le attività che faccio, però ho letto in giro che ci sono tutt'ora parecchi problemi con l'altimetro/barometro e non volevo spendere soldi x una cosa che poi non va.. A me le quote e i dislivelli sono le cose che mi interessano di più, quindi vorrei che il mio orologio fosse il più preciso possibile!!!
La mia domanda è questa: sapete se questi problemi sono stati risolti? Leggendo questo argomento ho visto anche che esistono delle specie cover, sapete se con quelle i problemi si sono risolti?
Grazie a tutti 😜
fujiko ha scritto: 16 mag 2020, 14:43 Domanda: ultimamente il mio Instinct mi segna una altimetria e/o numero di piani saliti assolutamente irragionevole (elevata). Consigli? Suggerimenti?
fydeyxo ha scritto: 16 mag 2020, 16:42 Considera che veloci cambiamemti di pressione possono influire sul barometro e quindi sui piani, prova a lavarlo bene usando detersivo e soffiando nei fori del barometro
Quindi è vero che ci sono problemi?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Volpone per favore modera l'uso dei quote e leggi il regolamento, grazie.

@fydeyxo grazie mille, lo lavo sempre con acqua e sapone dopo l'allenamento, ci farò più attenzione. Ps: dove stanno i buchi del barometro? 😁
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Simone.01 »

@fujiko sulla discussione del 935 qualcuno raccontava di aver risolto pulendo con un pennellino a setole morbide (quelli per il trucco) il forellino del sensore barometrico oppure lasciando l'orologio a bagno in acqua e sapone.

@ensi80 se non sbaglio aveva fatto un post in merito.
Avatar utente
hd0167
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 ago 2019, 12:19
Località: macerata

Re: Garmin Instinct

Messaggio da hd0167 »

Ho il garmin instict da inizio anno
Faccio spesso un circuito ad anello di circa 2 km per i miei allenamenti a tempo run o ripetute

Ho notato che se lo percorro in senso orario il gain mi regala circa 5 metri al km
In senso antiorario invece i 5 metri me li aggiunge

Mi sembra comunque accettabile:
Quando mi sento un po stanco o demotivato vado in senso orario 😀😀😀
Pb
42,2 km: 3h 39’ 56’’ (2021 Firenze)
21,1 km: 1h 37’ 33’’ (2021 bastia umbra)
100 km: 13h 48’(passatore 2022)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Simone.01 »

@hd0167 fai un test indossando l'orologio internamente (lato del palmo della mano, quindi verso il corpo) al posto che esternamente. Oppure dovresti cambiare polso quando cambi in modo che sia sempre interno o sempre esterno rispetto al circuito. Per curiosità hai verificato la reale lunghezza per capire quale delle due misure sia più veritiera?

Puoi postare qui i link delle tracce per curiosità?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Da quanto ne so succede con tutti gli orologi e lo confermo perché su anelli misurati ho riscontrato la stessa cosa con Suunto, Tom Tom e Polar

@simone grazie, intanto ieri ci ho soffiato 😂 e oggi molto meglio come rilevazione, quasi giusta diciamo. Lo pulirò ancora con pennellino
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Garmin Instinct

Messaggio da The Observer »

hd0167 ha scritto: 17 mag 2020, 9:19 Ho notato che se lo percorro in senso orario il gain mi regala circa 5 metri al km
In senso antiorario invece i 5 metri me li aggiunge
Solo per il fatto di tenerlo su un braccio o sull'altro sono tra i 2.5 e i 3.5 m di differenza a seconda della forma del percorso, su un circuito chiuso. Comunque se anche fai un minimo cambiamento di percorso (1 m di differenza, tipo lato del marciapiede) puoi arrivare a questo errore.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Garmin”