New Balance Propel

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: New Balance Propel

Messaggio da maarco72 »

Guardo
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: New Balance Propel

Messaggio da Miro 69 »

Ci ho fatto 4/5 uscite brevi e mi hanno piacevolmente sorpreso, scarpa molto duttile per i miei tempi (scarsi). Comunque 260 gr nel 9US ai piedi quasi non si sente, riesco a cambiare ritmo ed andare in progressivo da CL a CV molto facilmente. Non sono ne troppo morbide ne troppo secche, mi piacciono veramente molto.
Rapporto qualità prezzo eccellente.

P.S il drop 6 mm non mi ha dato nessun fastidio, forse perchè sono abituato ad usare Hoka o forse perchè ho imparato a correre più d''avampiede, comunque rullata piacevolissima.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: New Balance Propel

Messaggio da dopaminoagonista »

leonbadman ha scritto: 27 apr 2020, 12:29 Ciao m@assimo,

Alcun fastidio. [-o<
Ma tieni conto che uso regolarmente drop bassi 4/6 mm: attualmente Freedom ISO, NB Propel, MB Beacon.

Ciao.
L.
Posso chiederti un confronto fra le Propel e le Beacon? In particolare per quanto riguarda lo spazio per le dita, che numero hai preso di entrambe e come calzano.
Grazie!
Il Boa
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 dic 2017, 17:30

Re: New Balance Propel

Messaggio da Il Boa »

Io uso scarpe 30 cm. Nike saucony Reebok brooks ecc. e Beacon.. Propel veste più piccolo delle altre e mi sono un po' strette ma ci ho fatto lo stesso 610 km. Mi sono arrivate da qualche giorno quelle nuove purtroppo non fanno il 30,5 cm. allora ho rischiato e ho preso il 31 cm. Prossima settimana inizio a usarle e vi racconto. Beacon e Propel sono 2 scarpe fantastiche con cui ci fai tutto io ho deciso di continuare con le propel e non con le Bacon perché pesano 50 grammi in più quindi alla lunga hai il vantaggio che ci fai almeno il doppio dei km. e dovrebbero essere più protettive.
il 10.000 d'Italia 35'07" 02/06/20
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: New Balance Propel

Messaggio da leonbadman »

dopaminoagonista ha scritto: 4 giu 2020, 22:46 Posso chiederti un confronto fra le Propel e le Beacon? In particolare per quanto riguarda lo spazio per le dita, che numero hai preso di entrambe e come calzano.
Grazie!
Ciao,

confermo quanto detto da Il Boa: le Propel un filo più avvolgenti e strette rispetto alla Beacon; in ogni caso io ho preso lo stesso numero 9UK. Alla fine le sto usando in questo modo: Propel nei medi/lunghi, Beacon nei veloci/ripetute. Al momento sono entrambe sui 900km e io continuo ad usarle (ma ormai non faccio più testo: le sto alternando con delle minimal da 140gr e drop 0 :D). In ogni caso due grandi scarpe IMHO.

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: New Balance Propel

Messaggio da sunmoonking »

Denis74 ha scritto: 22 apr 2020, 20:25 Ciao, io di solito calzo 10 New Balance ma dopo averle prese ho dovuto prendere anche il 10,5. Nel mercatino ho messo in vendita la tg.10.
Beh, io avevo preso il mio solito 10,5 ma ho dovuto regalarlo intonso perché mi toccava l'alluce sul lato…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: New Balance Propel

Messaggio da maarco72 »

Assieme alle Nike Epic react sono le migliori che ho provato quest'anno
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2827
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: New Balance Propel

Messaggio da MassiF »

Io invece continuo a non essere convinto al 100% di queste scarpe: alcuni giorni mi dico che ormai possono pensionare le Clifton 6, altri giorni le sento troppo pesanti. Non so perché ma mi danno l’impressione di essere troppo ciabattose e rumorose, proprio rispetto alle Clifton 6. Con le Hoka inoltre non sento mai di ‘toccare il fondo’ sull’avanpiede, mentre le Propel ogni tanto mi sembrano un po’ dure davanti....e poi c’è sempre questa sensazione di zeppa sul tallone che non provo con le Rebel (quelle di, le amo)
In queste settimane però ho usato spesso le Propel sull’erba e mi sono garbate
Il Boa
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 dic 2017, 17:30

Re: New Balance Propel

Messaggio da Il Boa »

Fatto 2 uscite con le nuove propel un lento di 12 km. e uno di 25 km. anche se sono un cm. in più del solito la scarpa è perfetta. Userò le vecchie di 30 cm. tg. 46.5 che sono ancora fantastiche anche se hanno più di 600 km per i lavori veloci e quelle nuove che sono 31 cm. tg. 47.5 inizialmente per le distanze più lunghe poi quando pensionero' le vecchie x tutto. Massif mi piacerebbe facessi un confronto cronometrico con le Rebel io ho provato più di una volta su percorsi che faccio regolarmente e grazie a stava registro i risultati quando arrivo a casa e ho visto che a sensazione la bacon sembra più veloce e reattiva perché è più leggera e più secca mentre la propel sembra più lenta perché è più morbida e pesante ma il cronometro da ragione alla propel 1 secondo in meno al km. Quindi il full cell è davvero un materiale veloce e se ricomicieranno le gare si potrebbe fare la coppia propel sempre Rebel gare
il 10.000 d'Italia 35'07" 02/06/20
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: New Balance Propel

Messaggio da Pizza »

Ciao a tutti
Qualcuno sa come sono le nuove Propel V2?
Vorrei prendere una new balance per dei lenti fino a 12km intorno ai 4.30/4.40
Alto 1.85 per 75kg
Uso Boston 8 al momento ma le prediligo per corse più veloci
Grazie
Rispondi

Torna a “New Balance”