Asics RoadHawkFF

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da orange »

Per me è il contrario, sono per uscite a buon passo e danno il meglio a ritmi veloci. Sono un buon compromesso per chi non riesce ad usare scarpe secche come le Ds Trainer. Cosa valida soprattutto per chi corre di meso/avampiede.
Per uscite lunghe non so come sono visto che non le ho mai provate. Ma entro i 13 o 14 km non mi hanno mai dato problemi.
Purtroppo hanno avuto vita breve visto che non credo esca la 3 generazione.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da fujiko »

Ti saprò dire più in là, penso di provarle magari su un variato veloce e vediamo, ma il fatto è che io sono un po' particolare con le scarpe perché pur essendo lentina prediligo scarpe non troppo ammortizzate, anche per il fondo lento.

Se ti piacciono, ma sicuramente lo saprai già, sul sito asics outlet le trovi a buon prezzo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da lancer »

Riguardo la versione 1 anche io l'ho usata per le uscite più brevi e veloci, nella mia taglia US 9 il peso è sotto i 235g, ammortizzazione modesta ma non secche... sotto i 3'/km non me le sentivo quasi più ai piedi (sembravano scomparire!) però come compromesso preferisco le Boston, molto veloci e secondo me un pò più protettive. Le Roadhawk le uso ancora molto per camminare :)
La versione 2 invece mettendola al piede ho sentito subito la differenza, decisamente più "bulky" (più morbida, leggermente più ampia anche come calzata, più ammortizzata). Poi non l'ho presa perché sono ancora piuttosto fornito ma non mi dispiacerebbe provarla se capita occasione!
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da orange »

Sì, l'hanno cambiata parecchio tra le 2 edizioni. Poi è vero che ci sono scarpe più valide, ma visto il prezzo a cui si trovano te ne prendi 2 paia con il costo di una Boston :wink:
Anche io la prima edizione la uso per le passeggiate con il cane. Le trovo ancora comodissime.
fujiko ha scritto: 19 giu 2020, 17:52 Ti saprò dire più in là, penso di provarle magari su un variato veloce e vediamo, ma il fatto è che io sono un po' particolare con le scarpe perché pur essendo lentina prediligo scarpe non troppo ammortizzate, anche per il fondo lento.

Se ti piacciono, ma sicuramente lo saprai già, sul sito asics outlet le trovi a buon prezzo
Ne avevo già prese 2 paia dall'outlet a 48€ (una è ancora sotto i 200Km), mentre ora ho già altre due paia di Nike intonse nell'armadio, quindi direi che sono a posto con le scorte.
Il rammarico era più per la fine precoce di una buona scarpa che mi sarebbe piaciuto vedere evolvere per vedere cosa ne usciva. Soprattutto per il fatto che le prime 2 edizioni erano molto diverse tra loro, quindi mi incuriosiva sapere come avrebbe proseguito Asics.
Avatar utente
Jeampol
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 25 apr 2018, 19:45

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da Jeampol »

Io ho usato solo la prima versione; la usavo e la uso, anche se di km ne ha davvero troppi, per le ripetute in pista e per alcuni 1500mt. Se le spingi forte non le senti ai piedi, di sicuro non ti regalano nulla.
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020
Avatar utente
Jeampol
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 25 apr 2018, 19:45

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da Jeampol »

Domanda, visto che sono a corto di scarpe e visto il prezzo 72E, quasi quasi ci farei un pensierino per comprarle. Però volevo sapere, avendo un paio di Asics Evorider nuove, non è che faccio doppione di scarpe con le stesse caratteristiche di utilizzo? :nonzo: :nonzo:
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020

Torna a “Asics”