Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da morfeo68 »

sembra sia unisex la nuova Solar Glide
312 gr per tutte
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

Ecco, perdono una cliente così 🙄

Ma poi mi chiedo e la differenza di pianta che fine fa? Vorranno mica mettere la D?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da morfeo68 »

nel sito Usa
non c' e' la versione da donna
probabilmente arrivera' piu' tardi
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

Ok grazie morfeo, monitoro anche le review, vorrei prenderla tra qualche mese ma essendo sicura che sia rimasta la scarpa affidabile che ho adesso senza un incremento di peso significativo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alberto Daniel »

Ma che te ne fai Fujiko delle Solar Glide 3?
Hai le Turbo 2 e le Floatride che fanno tutto e assai meglio delle Solar...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alenia1346 »

Con le precedenti Supernova Glide Boost 9 ho avuto il piacere di correre qualche migliaio di Km, a tal punto da arrivare a usarne 13 paia prima di non riuscire più a trovarle. Con le Solar Glide purtroppo non è successa questa cosa, principalmente per la calzata e una minore ammortizzazione. Sembra con questa versione Adidas si sia spinta troppo verso una scarpa "sneaker" piuttosto che "running". Fortunatamente le Solar Boost le hanno sostituite degnamente e superate in ogni aspetto.

Nota a latere: ho provato le nuova Solar Glide 3 e le trovo scarpe da Running al 100%. Le Solar Boost rimangono superiori per maggiore ammortizzazione e morbidezza, ma se preferite qualcosa di più secco, sono una valida alternativa.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

@alberto a parte che io faccio collezione e per una donna le scarpe non sono mai troppe :smoked: a sorte gli scherzi, hai ragione su turbo e floatride (di cui ho anche la 2.0) ma siccome la solar glide dopo 400km ormai è una scarpa che sento come super sicura per farci qualsiasi cosa (al mio passo, di intende) mi piacerebbe averla di scorta in versione nuova. Ma appunto se l'hanno appesantita se la tengono
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alberto Daniel »

Sono scarpe oneste ma superate.
C'è molto di meglio ormai...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Eymerich »

Alberto Daniel ha scritto: 8 lug 2020, 0:01 Sono scarpe oneste ma superate.
C'è molto di meglio ormai...
Perchè bisogna affermare questo?
Anzitutto, le hai provate? Per un periodo sufficiente?
Certamente non è detto che chiunque possa trovarsi bene ma io le sto utilizzando da diversi mesi per lunghi, lenti e anche svelti. Sono scarpe ben ammortizzate e protettive, durevoli sotto tutti i punti di vista (battistrada, ammortizzazione, tomaia, struttura). Il tutto ad un buon prezzo.
Superate perchè? Semplicemente perchè il boost esiste già da qualche anno e non hanno prodotto sufficienti marchettate su una nuova rivoluzionaria schiuma?
Per quanto mi riguarda fanno il loro lavoro e non mi hanno mai dato problemi e penso che questo sia ció che si deve richiedere ad una a3.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alberto Daniel »

Superate perchè ormai scarpe da lungo o da puro allenamento molto più protettive e al contempo molto più leggere delle Solar Glide ce ne sono tante.
La differenza di piacere di corsa fra una Turbo 2 e una Solar Glide è notevole, per fare un esempio.
Idem la Clifton 6, che ha molta più ammortizzazione, è più traspirante e pesa 50 grammi in meno.
Ma potrei citarti anche le NB Propel, le Reebok Forever Energy, le Nike Epic React 2.

Io ho amato come poche altre scarpe le Supernova Glide 8, e il boost mi è sempre piaciuto e non lo considero vecchio. Anche le Solar Glide 19, pur non c'entrando molto con le mitiche, non mi fanno cero schifo, sono sicuramente ben rifinite e robuste, infatti come detto le ho prese a mio fratello anche perchè costano poco.
Però, se si calzano altre scarpe moderne non si può negare che siano scarpe rimaste un pizzico indietro come concezione e come piacere di corsa, soprattutto risultando un po' "pesanti e ciabattone" in certe situazioni.

Inoltre la Solar Glide rimane una A3 classica però con uno spessore intersuola piuttosto basso per la categoria (soli 17 mm all'avampiede), per molti (io fra costoro) non può assolutamente essere una scarpa da lunghissimo.
Diciamo che per quel peso dovrebbero avere ben altra protezione. Se poi con la versione nuova hanno appesantito invece che alleggerire, beh, mi pare che adidas non abbia capito dove sta andando il mercato delle scarpe.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Rispondi

Torna a “Adidas”