[Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ensi80 »

ragazzi scusate su uppo questo topic ormai vecchio. Chiedo consiglio riguardo al fatto di poter avere questo modello (tra l'altro pure del colore che mi piace, verde) a 30 euro. Sono nuove mai usate, vale la pena prenderle o nel tempo c'è il rischio che non valgano più nulla come gel etc etc?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da orange »

Sarebbe interessanfe se qualcuno facesse uno studio della decadenza dei materiali, in special modo le gomme, per avere dati certi su come si modificano le caratteristiche di una scarpa ad anni dalla produzione.

Però, considerando che siamo alla Nimbus 22, nonostante il prezzo mi pare un azzardo.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ensi80 »

orange ha scritto: 23 lug 2020, 16:44 Sarebbe interessanfe se qualcuno facesse uno studio della decadenza dei materiali, in special modo le gomme, per avere dati certi su come si modificano le caratteristiche di una scarpa ad anni dalla produzione.

Però, considerando che siamo alla Nimbus 22, nonostante il prezzo mi pare un azzardo.
grazie per avermi risposto. alla fine ho deciso che le prendo, tanto per 30 euro qualora non andassero bene per corsa le uso per andare in giro normalmente

nel frattempo cercavo in internet e ho visto che uno le ha recensite (un podista) ad agosto 2019 dicendo che ha aspettato mesi prima di dare una opinione ed è positiva.

me la rischio e vediamo :mrgreen:
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da shasha74 »

11/10/2015 prima maratona corsa....ai piedi avevo una Nimbus 15.
Per €30 hai fatto bene
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ensi80 »

le ho ricevute poco fa, stasera le provo. la sinistra è perfetta mentre sento leggermente comprimere l'alluce destro, se è come per le cumulus un po' si ammorbidiranno e dovrebbero poi essere confortevoli
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da ensi80 »

niente prima di andare a correre mi son accorto che un pezzettino del battistrada esterno della scarpa destra è scollato. volevo chiedervi se vale tramite colle varie si può sistemare e renderla come prima oppure meglio lasciare perdere.

grazie ancora

Torna a “Asics”