[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

Pensavo anche io fosse tempo di una V-Run 2.0, ma sono appena usciti i nuovi colori... e comunque le in saldo (e quasi tutte sold-out) sono solo il modello giallo, gli altri colori sono tutti disponibili a prezzo pieno.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sunmoonking »

RiccardoP ha scritto: 2 ago 2020, 10:26 Io ho ordinato delle V-Alpha scontate la settimana scorsa e sono arrivate in 48 ore (abito a Roma). Ma erano strette così ho chiamato per farmi mandare il modulo di reso e ho ordinato delle V-Trail (ora sono in offerta, prima non lo erano) che sono partite ieri. Al telefono mi hanno detto che per il rimborso ci vorrà del tempo perché l'amministrazione è in ferie ad agosto, ma il magazzino continuerà a lavorare quindi le consegne non subiranno ritardi. Insomma fino ad oggi niente da ridire sulle tempistiche.
Beh, almeno a te hanno risposto! A me continua ad andare la voce registrata: "premi asterisco per parlare con un operatore" Ma nisba!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da elidun »

Prova a contattarli su Facebook, a me hanno risposto in giornata. Ordinato venerdì, consegna il giovedì dopo, un po' lenta direi ma soprattutto niente tracking e niente messaggio che dice: abbiamo spedito il pacco. Insomma un servizio un po' farlocco direi, comunque tutto è bene ciò che finisce bene. In bocca al lupo per il tuo caso!
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sunmoonking »

Ah be', ti è andata bene :wink: il primo ordine che feci da loro me lo spedirono quasi TRE mesi dopo :afraid: :oops: :shock:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

addirittura...
io feci un solo ordine direttamente in Vibram e consegnarono entro due/tre giorni. Non era agosto però, e neanche Natale.
tozzetto
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 gen 2014, 12:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da tozzetto »

Buongiorno, vorrei affincare alle V-Run qualcosa da strada leggermente più protettivo per i giorni che ho i piedi indolenziti, considerate che sto facendo la transizione. Non sopporto scarpe strette e per questo ero indirizzato verso Altra o Topo, ma non ho negozi vicini. Chi di voi le usa?? Grazie
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da elidun »

Da ex utilizzatrice Altra, non posso che consigliartele... ti piacerà tutto lo spazio a disposizione per le dita, che sono libere di allargarsi.
Le avevo comprate online sul sito ufficiale, un numero in più del mio solito.
Prova a chiedere/consultare informazioni nella sezione dedicata: viewforum.php?f=114 :)
Avatar utente
leolinux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 591
Iscritto il: 2 mag 2015, 9:31
Località: Ronco B. (MB)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da leolinux »

Io uso, oltre alle FF, Topo ST-2 e Altra Solstice.
Queste ultime per tutti i lavori, dai 5k alla maratona.
Le ST-2 sono leggere e "destrutturate" anche nel tallone.
Le Solstice leggermente più strutturate e ammortizzare.
Entrambe ideali per la transizione, a mio parere.
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 56.723km - Parco Nord - 07/05/2023
UTLO 55k - 2022

Strava
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da sunmoonking »

elidun ha scritto: 2 ago 2020, 11:27 Buono a sapersi!

Ho provato anch'io ad acquistare le v-trail (sull'amazzone però), il numero 40 era stretto in punta, il numero 41 troppo lungo e mi ballava il piede. Restituite a malincuore.

Così ho optato per un altro paio di v-run, numero 39 che mi calza come un guanto. Peccato perché le v-trail sono molto belle e non si sentono i sassolini come con le v-run... :(
Se può esserti utile le v-trail dopo qualche tempo e alcuni lavaggi (rigorosamente a mano e con sapone di marsiglia) si sono un po' ristrette: da che mi avanzava qualche mm all'alluce, ora quasi sfiora…
Spero nn intraprendano la stessa sorte anche le v-alpha (che ho appena cominciato ad usare) perché queste sono già precise così.

Qualcuno ha già avuto le v-trek? Per quali usi sono adatte? Solo trekking e passeggiate come indicano sul sito? Oppure si possono sfruttare bene anche per la corsa? Da quanto ho capito dovrebbero avere una suola un po' più spessa delle v-run ma nn mi è chiaro se equivalente alle v-trail o qualcosina in più :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da fitzcarraldo »

@sunmoonking io ho le vecchie trak ascent che mi pare abbiano la stessa suola delle v-trek, è sicuramente la suola più spessa della gamma FF, anche rispetto alla V-trail c'è più gomma. Le ho provate per correre ma non mi hanno convinto, è passato un po' di tempo ma mi sembra che mi avessero dato una non buona impressione per via dell'articolazione delle dita che essendo spessa la suola è fatta con un solco netto per permettere il movimento, ma non mi risultava naturale. Le uso per camminare in inverno, perchè isolano un po' di più dal terreno, per il resto preferisco avere meno spessore di suola.
Rispondi

Torna a “Natural Running”