Brooks Ghost 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

autoart
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:41

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da autoart »

Sono a quasi 550km sento che si sono indurite parecchio . e mi inizia a far male l interno del ginocchio anche se come consumo sono praticamente nuove.
Sono state delle buone scarpe,migliori per me delle 11 che ho pensionato circa alla stessa distanza.
Gli unici contro che posso dire sono che dopo I 300km ho fatto veramente fatica a spingerle sotto I 4:20.
L altro e' che sembra abbiano un supporto antipronazione non sono neutre pure.
Le 13 dovrebbero essere un po piu' reattive,ma non capisco perche mantengono il drop 12 quando anche le glycerin sono passate al 10.
1k 3:17
5k 18:01
10k 36:12
15k 58:13
21k 1:22:36
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da gandrea »

prima uscita ieri . le sto paragonando a una scarpa diversa la ravenna 10 che ha il guide rails ed è una a2/a4 . io ho appoggio neutro ma le scarpe le usuro come se avessi bisogno di scarpe a4 . vediamo come si usurano anche queste e poi prendo una linea .
Sulla comodità e morbidezza nulla da dire . Ma almeno dai primi km ho trovato tanta difficoltà a fare un passo veloce . cioè per capirsi con le ravenna ho toccato anche il 4'km nelle ripetute . ieri queste ho fatto na fatica ad arrivarci a 5'/km sempre su una uscita di ripetute . è la stessa sensazione che avevo con le glycerin 17 mia prima scarpa . mi da l'idea come se "assorbissero" tutto quello che provo a spingere . forse è il drop diverso o è proprio la scarpa morbida che non fa per me boh ! vedremo con le prossime uscite forse hanno bisogno di un po di km . sicuramente è un ottima scarpa per fare lenti o passi per me medio-veloci da abbinare a una scarpa simil ravenna . le ho prese solo perchè le ravenna si stavano quasi usurando del tutto e costavano solo 71€
Avatar utente
STE42195
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 28 ago 2018, 9:42
Località: San Giorgio Piacentino

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da STE42195 »

Anch'io ho appena acquistato le Ghost 12 arrivate stamattina (...stesso prezzaccio di 71 euro).
Mi confortano le impressioni di Gandrea dato che le ho prese prevalentemente per allenamenti lenti (per le ripetute uso le Mizuno Shadow anche se quasi esaurite...) cercando una scarpa confortevole
"La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni..." Pietro Mennea
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da shaitan »

Mah ho un amico che ci ha fatto 38.30 pb in allenamento poi ritoccato in gara con le streak a 37.45 (per dire che le ha spinte abbastanza visti che in gara è stato solo 5" più veloce)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da gandrea »

@shaitan vediamo come vanno saranno dopo 100 km .
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da lucciuffo »

La Ghost 12 è una scarpa perfetta praticamente senza difetti, tranne il grip sul bagnato.
Grandi materiali ,ottimamente ammortizzata, dai 4 ai 6min/km puoi farci tutto,abbastanza morbida anche in avampiede, molto protettiva e stabile.
E' la scarpa che puoi consigliare a tutti senza sbagliare...
Però anche io quando "apro la scarpera" è sempre l' ultima scarpa che scelgo. Forse a causa del drop, della relativa rigidità ,forse perchè fa bene tutto senza eccellere in nulla ma ho sempre preferito ad esempio nike epic react, skechers(ora finite) o addirittura Reebok floatride energy queste ultime meno in tutto ma piuù leggere, o le ultime arrivate Novablast.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da gandrea »

@lucciuffo non so anche stasera non mi hanno convinto . ok l'uscita è stata un disastro per il caldo/stanchezza ma mi sembra veramente dura spingere "veloce" come facevo con le ravenna . come detto sopra aspetto un po prima di dare il giudizio finale ma al momento questa è la impressione . forse semplicemente le scarpe drop 12 / troppo ammortizzate non fanno per me .
Avatar utente
STE42195
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 28 ago 2018, 9:42
Località: San Giorgio Piacentino

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da STE42195 »

Dopo un centinaio di Km posso confermare come le Ghost 12 siano scarpe molto confortevoli, ben costruite con ottimi materiali e particolarmente adatte per allenamenti di corsa lenta e lunghi.
Sicuramente la reattività non rientra fra le caratteristiche peculiari della scarpa e gli allenamenti veloci non rappresentano il proprio target ideale.
Tuttavia si tratta di una scarpa "onesta" che mantiene quanto promesso, senza risparmi su materiali e struttura per guadagnare qualche gr
"La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni..." Pietro Mennea
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da Luca.e72 »

Uso Gliceryn 17 da 2 mesi circa...ottime scarpe ma a volte le sento troppo ammortizzate. Quando alzo il ritmo le sento come affondare la falcata!
Le ghost a livello di reattività come sono?
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Brooks Ghost 12

Messaggio da shaitan »

Buona, come ho detto in passato ho amici che l'hanno usata nel pb sui 10k
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Brooks”