[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Witness
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2020, 18:32

Quale modello per runner ultra amatoriale?

Messaggio da Witness »

Ciao a tutti...
Sono un runner ultra amatoriale.
Corro da circa 1 anno in maniera regolare, 10 km 3 volte a settimana.
Per il momento non faccio competizioni o esercizi particolari..pratico la corsa per mantenermi in salute e per la sensazione piacevole della corsa stessa.
Ad ogni modo devo acquistare il mio primo sportwatch ed il mio budget massimo è di 200 euro.
Mi hanno consigliato il 735xt a 190 euro su amazon (ho un buono) o il vivoactive 3 (mi attira il touch).
Che mi consigliate in base alle mie necessità?

Grazie mille...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Se lo usi solo per correre io prenderei il 735. Se lo vuoi mettere tutti i giorni forse è meglio il vivoactive (o quello che ti piace di più esteticamente)
geobach
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 mar 2014, 17:41
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da geobach »

Avevo un Polar M430 che non dà più segni di vita. Intendo sostituirlo. Con cosa?
Magari restando su una fascia di prezzo 100-200 €. Mi interessa corsa e un po' ciclismo, magari nuoto ma ne faccio anche a meno.
Del 430 non mi piaceva il ricarica batteria con un attacco non usb, per il resto ha sempre funzionato piuttosto bene fino a che, dopo tre anni, non é morto per cause non ben identificate, nemmeno da Polar, che non ci ha cavato un ragno dal buco.
Quando andavo in bici mi son trovato molto bene con Garmin ma non erano orologi ma gps da fissare al manubrio.
Consigli ?
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3172
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da dragonady »

In casa Garmin, a quel prezzo, dovrebbe essere ottimo il 735xt (citato nei messaggi precedenti)
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Hystrix »

Su Deporvillage e su Privatesportshop ci sono offerte Garmin, non seguo molto l’andamento attuale dei prezzi, ma se,brano ben scontati
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, vorrei sostituire il mio Polar M400 che sta passando a miglior vita. Cosa mi consigliate?
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Marco1015 »

Ciao a tutti. Sono nuovo, anche se da silente vi leggo da un po'.
Sono un po' confuso su che cardio GPS comprare.
Una premessa per vedere se riuscite a darmi qualche dritta.
Faccio una serie di sport, ma vorrei avvicinarmi al triathlon. Da ragazzo nuotavo discretamente (agonismo), per la bici (vado in mountain bike da diversi anni, ma niente gare), per la corsa ho iniziato da poco.
Ho un amazfit bip da 49 euro, che ha un buon GPS (l'ho confrontato con il mio etex 30) e mi da due dati in croce, ma che disfatto sono quelli che per ora guardo (FC media, cadenza e passo sul lap).
Volevo passare a qualcosa di un po' evoluto, per gestirmi le ripetute e gli allenamenti. Mi interesserebbe avere dei dati su corsa, nuoto, e bici.
Inizialmente pensavo al 935 (che ora ha un prezzo scontato) e delle buone recensioni. Ho guardato anche il 735xt. Ma a furia di leggere il forum, mi sembra che questi due orologi abbiano diversi problemi (gente che li ha mandati in assistenza 2 volte, altimetro che si rompe, il 735 che si incricca nel nuoto etc).
Il 945 sembra avere meno problemi (forse perché più recente), ma costa decisamente, anche se lo utilizzerei anche per i miei trekking e come ciclocomputer sulla bici da corsa).
Ho anche paura di perdermi nelle funzioni.
Voi cosa fareste?
Mi prendo un 245 al max un 645, risparmio soldi e lo uso per iniziare? Ok non sono adatte al nuoto in acque libere, ma tanto priima delle gare bisogna allenarsi.
Mi prendo il 735xt quello che mi costerebbe meno, tarato per il triathlon, ma onestamente diverse generazioni indietro?
Mi prendo il 945, lo uso anche per altro e passa la paura? Vado su un altra marca?
Visto l'andazzo covid, sono anche dubbioso su gare e allenamenti, quindi da un lato non vorrei neanche spendere 500 euro per fare yoga o rulli a casa. Ringrazio in anticipo e mi scuso per essere stato prolisso.
Ps Lo so che è un forum di corsa, ma una sezione di triathlon non sarebbe male.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Hystrix »

Io ho il 735xt da due anni e mezzo, Lo tengo sempre al polso anche quando non faccio attività fisica, l’ho usato in piscina e mi è sembrato sempre affidabile. Il cardio frequenzimetro da polso secondo me è poco affidabile. L’unico difetto che gli ho sempre trovato è che quando faccio un’escursione di una giornata, con gps e cardio accesi non arriva a sera, mi devo portare una powerbank e tenerlo in carica mentre mangio
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Marco1015 »

Buono a sapersi.
MA quanto durano questi orologi, mediamente? Non ho capito se lo cambiate perché la batteria o l'orologio si scassa oppure per le funzionalità.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Hystrix »

Io prima avevo il forerunner 220 e l'ho cambiato perché ho iniziato ad andare in piscina. Poi ho pure smesso :D :D !
Ora ho dovuto cambiare la fascia cardio, la vecchia HRM era morta, ma non ho nessuna intenzione di cambiare l'orologio, avevo rotto il vetro e l'ho pure sostituito da solo
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Rispondi

Torna a “Accessori”