[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Hystrix »

Io ho letto velocemente, spero quelli spunti ti possano essere utili
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Marco1015 »

CarloR ha scritto: ↑29 ago 2020, 23:19 Se fai triathlon non ha molto senso prendere il 245. Chiaro che dipende dal budget, se Γ¨ basso 735 o 935 se Γ¨ alto 945. (Rimanendo in Garmin).

Puoi valutare anche Suunto 5 o Suunto 9 (modello non baro) e Polar Vantage V o V800
Guarda ho riflettuto sul tuo spunto. Io per ora non faccio triathlon. Lo voglio fare. Ho pensato di prendere anche un 735xt usato con un centinaio di euro. Poi mi son detto. Mi faccio bastare quello che ho. Quando mi serve valuto. Se scende di prezzo il 945, lo prendo. Inutile prendere un 935 che rischia di rompersi l'altimetro (che userei per le sessioni di bici). Grazie a tutti per avermi chiarito le idee!!
jungleland89
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2014, 23:51

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da jungleland89 »

Ciao a tutti.
Al momento ho un polar m430, utilizzo running, sci di fondo e trekking tutto l'anno. Con il polar molto spesso non riesco a coprire l'intero trekking per la scarsa autonomia per cui sto cercando un sostituto, mi piacerebbe inoltre avere a disposizione le mappe.
al momento ho addocchiato il garmin 945 oppure fenix, avrei trovato un fenix 5 plus usato a 350 euro, potrebbe valere la pena? Sono un po' dubbioso perΓ² delle dimensioni/peso di quest'ultimo visto il mio polso non grandissimo.
che consigli potete darmi?
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Marco1015 »

jungleland89 ha scritto: ↑17 set 2020, 13:33 Ciao a tutti.
Al momento ho un polar m430, utilizzo running, sci di fondo e trekking tutto l'anno. Con il polar molto spesso non riesco a coprire l'intero trekking per la scarsa autonomia per cui sto cercando un sostituto, mi piacerebbe inoltre avere a disposizione le mappe.
al momento ho addocchiato il garmin 945 oppure fenix, avrei trovato un fenix 5 plus usato a 350 euro, potrebbe valere la pena? Sono un po' dubbioso perΓ² delle dimensioni/peso di quest'ultimo visto il mio polso non grandissimo.
che consigli potete darmi?
L'unica cosa che posso consigliarti Γ¨ di evitare gli usati se per te Γ¨ importante l'autonomia. Viste le caratteristiche delle batterie e l'impossibilitΓ , nella maggior parte dei casi, di poterle sostituire.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Johnny.29 »

No, non Γ¨ vero. Col vantage v la batteria dura un'infinitΓ . Dichiarano 40, non lo posso confermare, ma una giornata di 24 ore la copre sicuramente; una settimana con dentro le corse la fa.
Ho anche un vecchio tomtom spark music acquistato nel 2016 e quest'inverno ci ho registrato dalle 9 del mattino fino alle 4 di pomeriggio di sola registrazione gps (no cardio, no musica), alla c'era ancora un po' di carica.
Tra fenix 5 plus e 945 io sceglierei il 945 perché più leggero, meno ingombrante, batteria più durevole e più recente come prodotto (sì beh, già si parla di un 955). Come funzioni siamo lì...forse c'è in più solo il sensore pulse ox per il 945, qualcuno qui ne saprà di più.
Certo, prendendo il fenix 5 plus usato risparmieresti 150€, nemmeno poco...
Principalmente scarterei il fenix per il peso
Avatar utente
goalerun
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 set 2020, 12:00
LocalitΓ : San DonΓ  di Piave (VE)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da goalerun »

Possiedo un Polar M430 che vorrei pensionare, cosa mi consigliate? Di rimanere in casa Polar con un Vantage M oppure passare a Garmin Forerunner 245 o a Suunto 5?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

Vanno tutti bene. Dipende da cosa devi farci
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17121
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da shaitan »

Aspetterei cmq l'amazon prime day tra 10gg
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
BaroneRampante95
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2020, 22:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da BaroneRampante95 »

Ragazzi buongiorno a tutti, secondo voi Γ¨ ancora valido un Garmin 735xt ( nuovo ) con fascia Garmin? In questi giorni Γ¨ in offerta su amazon.. non cerco qualcosa di assolutamente professionale, ma non disdegno un orologio che duri nel tempo..
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Fa tranquillamente il suo dovere. Ovviamente non troverai le funzionalitΓ  di un 745 e/o riceverai particolari aggiornamenti software ma sicuramente avrai un orologio ben funzionante.

Torna a β€œAccessori”