Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

@Arla
Nella piccola realtà che vedo io (scuola media sulle colline appenniniche) la dirigente sa bene che un approccio del genere sarebbe deleterio....già nella prima chiusura ha perso il 10-15% degli studenti....con una seconda perderebbe almeno il 30%
La verità è che all'interno la rete non riesce a supportare lo streaming....se poi ci metti genitori che lavorano la terra e non possono stare dietro ai figli la frittata è fatta!!!
Ma a quel punto ci è venuta in mente un'idea...
Abbiamo creato un impianto di registrazione in 3 aule (ognuna con telecamera 4K puntata sulla lavagna e luci) per lo streaming (per ogni classe sarà attivo un canale youtube riservato e integrato nella Piattaforma E-Learning della Scuola) ...i vari prof si alterneranno con la registrazione delle lezioni, aiutati anche dal personale ATA (che si è reso disponibile in toto).
Devo dire che lo streaming che mette ora a disposizione Youtube è veramente potente e versatile.....l'avevo già sperimentato nella mia attività
Per chi non riesce a vedere la lezione on line la potrà rivedere su chiavetta...saranno i genitori a rotazione a prendere e distribuire le chiavette per tutti!
Se Maometto non va alla montagna...allora la montagna va da Maometto....
Meglio di niente...almeno non ce li perdiamo per strada sti ragazzi...almeno ci proviamo!!!
Ultima modifica di Pacio il 4 set 2020, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da tomaszrunning »

Scuola in Polonia?
Mia nipote ha scritto che la ule non di cambierà più ma tutte le lezioni si svolgeranno in stessa aula. Gli insegnanti cambieranno le aule.
Le panche sono per due alluni che devono essere una copia fissa senza cambiarsi di posto
Niente mascherine , solo durante l'intervallo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8758
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da oscar56 »

Scrivevo di sinergie.....Pacio =D>
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

Pacio ha scritto: 4 set 2020, 14:41 Meglio di niente...almeno non ce li perdiamo pee strada sti ragazzi...almeno ci proviamo!!!
Complimenti Pacio, ottima idea. In un altra occasione abbiamo avuto qualche "divergenza di opinione" ma alla fine il discorso di rimboccarsi le maniche, invece di lamentarsi e criticare criticare criticare, credo sia sempre e comunque la cosa più importante.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

The Observer ha scritto: 4 set 2020, 17:04
Pacio ha scritto: 4 set 2020, 14:41 Meglio di niente...almeno non ce li perdiamo pee strada sti ragazzi...almeno ci proviamo!!!
Complimenti Pacio, ottima idea. In un altra occasione abbiamo avuto qualche "divergenza di opinione" ma alla fine il discorso di rimboccarsi le maniche, invece di lamentarsi e criticare criticare criticare, credo sia sempre e comunque la cosa più importante.
Grazie @The Observer....cerchiamo di fare il possibile con quello che abbiamo a disposizione....speriamo sia sufficiente!
Ho letto tutti gli articoli e i dati che hai messo a disposizione per approfondire e capire....ora ho capito cosa volevi dire...e concordo...
Ti porgo le mie scuse per la modalità non consona con cui ho risposto....lato negativo del mio carattere irruento, su cui stiamo lavorando ancora a 50 anni..... :nonzo:
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

ma quali scuse, anch'io sono stato un po' duro diciamo... :asd2: poi secondo me la capacità di cambiare idea se la realtà te lo chiede è segno di intelligenza e rara onestà intellettuale. :hail: In bocca al lupo con la scuola. Situazione non facile.

Vi confesso una cosa: noi abbiamo un figlio di 24 anni, autonomo, molto in gamba, intelligente e certamente fuori dal comune. Purtroppo soffre di disturbo ossessivo compulsivo (OCD), che è proprio una brutta bestia, soprattutto per il rischio che prenda il sopravvento. Avete visto il film The Aviator, quello sulla vita del grande Howard Hughes? Ecco, quello è il rischio. Basta una parola sbagliata, un atteggiamento un po' rude, e può innescare questo problema. Lui ne parla normalmente con tutti, ha una vita sociale intensissima (pieno di ragazze...), lavora, scrive e dipinge cose bellissime, ma noi sappiamo quanto è dura per lui "vivere", specialmente in questo periodo di covid, disturbo che può innescare l'OCD in soggetti sani. Ve lo dico per questo: state molto attenti ai pargoli... Non c'è da scherzare. Noi ci abbiamo messo un decennio a prendere la cosa sul serio.

Oggi lui stesso ci ha inviato questo: https://www.nytimes.com/2020/09/02/well ... ge_index=2.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Arla »

Già! È un problema da tenere presente! E secondo me i danni di queste paure sui bambini sono appena cominciati, anche io ho notato questa smania di disinfettarsi, in alcuni, che magari inizia come un gioco e/o un modo per compiacere i grandi e fare vedere che si è bravi, ma se si esaspera può essere dannoso per la salute fisica e mentale...
Pacio, ottima idea registrare le lezioni, anche in scuole "normali" dovrebbero pensarci, perché non serve che i genitori siano nei campi, basta anche solo che in una famiglia ci siano due figli e un solo PC che si creano problemi!
Ma io spero tanto che non si debba chiudere di nuovo... Proprio tanto tanto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Beppogo »

@The Observer, una persona a me molto cara ha sofferto di OCD, è proprio una brutta bestia, in questo periodo poi deve essere anche peggio, è un disturbo subdolo, capisco bene le tue parole.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da runningmamy »

Una mia amica docente in una scuola superiore mi ha detto che cominciano lunedì ma che molti docenti si sono messi in malattia.... :thumbdown:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Arla »

Spero in tanti controlli in questi casi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “News”