Nike Pegasus37...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da lucciuffo »

Sicuramente morfeo68 Solereview è tra i siti migliori e più affidabili se non il più affidabile,e capisce quando una scarpa è fatta bene.
Solo che quando affermano che la Pegasus è stato il "coltellino svizzero" delle scarpe Nike e forse delle daily trainer in genere fino alla 36( ho letto un pò tutte le loro recensioni sulle Peg) penso che chi l' abbia testata sia uno che gira abbastanza veloce in quanto anche Nike metteva le Peg nella categoria RunFast(nelle 33 era scritto sulle solette interne) cioè un A3 ma veloce.
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da ezaberg »

Prime impressioni dopo circa 100km: non le ho trovate particolarmente "dure" di suola come scritto in alcuni post, avendole fatte girare con i ritmi più vari (dai 5' di lento ai 3'.30'' del corto veloce) mi viene da dire che siano scarpe 'all around'. benissimo poi nei medi, mi sembra coniughino molto bene ammortizzazione e reattività. Molto confortevole e bella avvolgente la calzata a livello di mesopiede. Nelle curve secche, a ritmo sostenuto, il calcagno non sempre rimane fermo e stabile, ma questo, probabilmente è dovuto alla magrezza del mio piede. Mi sembra possano essere consigliate ad una platea di corridori molto vasta.
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da arme »

@ezaberg confermo anche io sia il discorso di reattività/ammortizzazione (più la seconda a dire il vero...) mentre son valide nei cambi di ritmo, niente da dire.

anche discorso tallone non stabilissimo..ma anche io come te ho piede magro. mentre la suola (come grip) la trovo davvero migliorata rispetto alle precedenti PG35/36

sto aspettando una mezza giornata di fresco per osare un medio... poi potrò avere giudizio completo. per ora buone ma come più volte scritto non è scattata la scintilla.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da lorenzo64 »

Oggi le ho portate a casa. Avevo un accumulo punti che valevano 40 € da nencini e che scadevano il 31/8 e sono andato deciso per incrementare la collezione di scape. In realtà cercavo probabilmente una scarpa diversa, ovvero una scarpa comoda da usare daily trainer. Avevo idea di prendere le clifton 7 o le 880v10, ma entrambi non mi hanno convinto come calzata, mi fasciavano troppo il piede. Ho riprovato le P37 e le ghost 13 che sinceramente erano quelle che mi erano più comode, ma alla fine hanno prevalzo le P37 1/2 numero in più delle ZF3 e delle T2 ma solito numero delle P35 che mi hanno dato tante soddisfazioni. Portate a casa per meno di 56 euro. Appena ci avrò fatto almeno 100 km darò il mio feedback
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da arme »

la giornata di fresco è arrivata (fresco per modo di dire ma almeno ho scampato l'acqua) :D

fatto un medio, 18 totali. attorno a 4.09 costante i primi 15 e poi attorno a 4' gli ultimi 3.

che dire? confermo tutto. non scatterà (ormai) più la scintilla, cmq per quello che devono fare cioè accompagnarmi in lenti, lunghi, scarichi, medi, qualche variazione di ritmo vanno più che bene.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Spuffy »

ciao ragazzi ormai le mie sono quasi a fine vita 700 km le ho portate in sicilia per tre settimane e devo dire che mi sono trovato benissimo ad usarle per qualsiasi lavoro ho fatto anche fuori forma un variato da 18 km a 3:33 di media senza patire le scarpe lente e pesanti!se non ne avessi a chili in casa di scarpe le riprenderei subito!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da m@ssimo »

Grande Spuffy, sempre al top le tue analisi !
E perché non ricomprarle comunque ?
Anch’io la sto adorando questa scarpa.
Più km mette su e più ci sto correndo meglio 😊
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da arme »

Spuffy ha scritto: 7 set 2020, 23:17 "ho fatto anche fuori forma un variato da 18 km a 3:33 di media senza patire"
spuffy...sai dove puoi andare vero? :lol:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Johnny.29 »

Prese anche io oggi. Non ancora usate per correre, voglio prima finire un altro paio di scarpe.
La prima impressione non è male. Di dinamicità non ne so ancora nulla, di certo è sufficientemente ammortizzata, a differenza della 36 (io ho quelle verdine/gialline, prime colorazioni, e sono durissime. Non mi danno problemi, ma a parer mio sono troppo secche. Avevo anche le 35 e non mi sembravano così, ma può darsi che mi sbagli).
Per ora direi molto leggere, cushion buono e forma a rocker molto accentuata. Forse un pochino durette da flettere a mano, ma nemmeno tanto...se non avessi letto qualche recensione penso che non ci avrei nemmeno fatto caso.
Se dovessero "uscire" una vomero con intersuola simile non sarebbe male... (sempre impressioni da prova statica)
extrabeat
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2020, 22:30

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da extrabeat »

Prese qualche tempo fa, ma sbollate solo oggi... l'aggiunta di schiuma, il raddoppio dell'AirZoom e il ritorno ad una tomaia più solida rendono le 37 leggermente più pesanti della precedente 36 (TG. 7 da 236 a 240 gr. cad.). La calzata è più contenitiva, specialmente come fasciatura del metatarso, mentre la lunghezza ricalca i precedenti modelli 35 e 36 pertanto la scelta di mantenere lo stesso numero è corretta. La suola effettivamente è meno flessibile e visto il (nuovo?) materiale ho qualche dubbio per la tenuta sul bagnato. Sull'asciutto vanno comunque benissimo e alla prima impressione mi pare che ci sia un miglioramento prestazionale rispetto alle precedenti. Direi ottima scarpa al-round per tutti mentre agli evoluti la consiglio per lunghi o lavori non massimali. Allego una foto, ma tenete conto che la 36 è mezzo numero in più (avevo un problemino alle unghie dei piedi 🤕).
Immagine
Rispondi

Torna a “Nike”