L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Dr.Kriger »

Oppure posso mettere più ceci e frullare una parte. Poi a parte formaggio. Vediamo, perché la masticata dei ceci è un po' ostica. Sono diventato mezzo vegetariano XD
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Per noi oggi a pranzo risotto ai peperoni, buono e colorato:

Immagine
A seguire, filetto di salmone fatto senza niente in antiaderente, solo timo e un po'di sale!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Dr.Kriger »

Risotto con peperoni è un grande piatto, che personalmente mantecherei con del Pecorino che quasi è piccante o del Taleggio.

Io invece per settimana prossima riprovo a dare battaglia ai semi delle melenzane. Tanto so già che perderò.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Hystrix »

A proposito di riso e peperoni, ho appena finito di preparare i peperoni ripieni. Farro al posto del riso, su richiesta della consorte, niente carne, semplicemente carote, zucchine, funghi e prima di riempire i peperoni ho aggiunto pezzetti di pomodorini. Speriamo bene!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Gaietta »

Scusa Hystrix ma tua moglie ti presta ogni tanto? Se dico a mio marito di fare i peperoni ripieni chiama la mamma e se li fa fare da lei :mrgreen:
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Hystrix »

Mi diverto ogni tanto, poi oggi è stato anche un compromesso, l'alternativa era aiutarla a pulire casa...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Piuttosto che pulire casa riempirei anche le lenticchie una per una!
Kriger, purtroppo la mantecatura con formaggi piccanti mi viene proibita senza possibilità di trattativa... :cry:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Dr.Kriger »

Azz o.o Ero già partito in quinta, ma se immagino lo stesso risotto senza formaggio puzzoso e/o piccante... o.o È che l'abbinamento secondo me è grandioso... ma senza formaggio... o.o
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Oggettivamente sono due piatti diversi, c'è poco da fare, così si sentiva molto il peperone, abbiamo aggiunto pepe in abbondanza, diciamo che era un piatto vegano!
(Ho mantecato con l'olio d'oliva!)
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Stasera per salutare Caorle ( :cry: ) abbiamo abbandonato la cucina dell'hotel (che comunque ci ha dato buone soddisfazioni tra primi al pesce, crema di sedano rapa, consommé Celestina e branzino ai ferri) per una cena di pesce in un ristorante consigliato da una vicina di casa, leggermente più caro dei nostri standard, ma decisamente buono!
Due antipasti e risotto alla marinara per due, porzioni abbondanti, pesce fresco e ben trattato!

Immagine

Immagine

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”