Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Ciao, dall'app vai su:
impostazioni/assistenza/funzionalità/come si crea un itinerario
È spiegato molto bene

Per tornare al punto di partenza dipende dal traverse, se ha l'opzione breadcrumb trail (come credo) torni seguendo la strada fatta, se ha l'opzione back to start una freccia ti va vedere dove è il punto di partenza.
Se ha quelle opzioni hai entrambe le possibilità e credo non ti serva altro.
AndreaSuunto
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2020, 8:21

Re: Suunto App

Messaggio da AndreaSuunto »

Grazie Carlo, ho scaricato suuntolink sul PC windows e mi faceva aggiornare sempre il firmware. Oggi ci ho collegato a questo suuntolink anche l account di movescaunt e mi si apre bene. Credo che posso caricare i tracciati sia dal web che direttamente dal telefono.
Secondo te quale metodo è migliore?
Inoltre basta solo mettere il punto di partenza e quello di arrivo?
AndreaSuunto
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2020, 8:21

Re: Suunto App

Messaggio da AndreaSuunto »

Ma oggi avendo un Traverse Alpha Stealth é più corretto scaricare la app sul PC suuntolink oppure movelink2
Io ho suuntolink e mi si collega in automatico a movescaunt.
Avatar utente
Piergiorgio
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov 2017, 0:11

Re: Suunto App

Messaggio da Piergiorgio »

ciao a tutti, ho un problema con questa applicazione: ho cambiato telefono e sono passato ad un iphone SE, ho scaricato l'APP ma non mi carica le attività , ho riscaricato e riprovato ,mille tentativi ma niente. qualcuno ha riscontrato e risolto un problema simile? grazie a chi sapra' aiutarmi. ho un Ambit3 run.
10 km 38’06 (2022)
Mezza 1h 35'41'' , ( S.Benedetto 2022)
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: Suunto App

Messaggio da franky23 »

Io ho un problema parzialmente simile. Le attività normali me le carica (un'ora di corsa). Le attività xxl no. Se faccio un giro di molte ore, diciamo oltre le quattro cinque (o come ieri, 9 ore), l'orologio scrive di sincronizzarsi, dice che sta sincronizzando un certo numero di attività (tra l'altro numero incomprensibile, ieri parlava di 11 quando quella nuova da aggiungere era una sola) e dopo un po', anche svariati minuti, l'app mi dico che l'orologio è disconnesso. Ma sull'elenco attività l'ultima non c'è. Fatto tanti tentativi, anche impedendo lo spegnimento dello schermo, ma non c'è niente da fare, non passa. Sotto wi-fi e con caricabatterie attaccato. Un disastro.... mi tocca passare ancora da pc e movescount, per poi passarla manualmente su suunto app, visto che la sincor con questultima e movescaount è stata fatta a suo tempo.
Avete suggerimenti? (tlefeono Iphone, orologio ambit3 peak)

grazie

Edit, ho disinstallato e reinstallato, rifatto l'accopiamento con l'orologio e ora almeno la sincronizzazione parte. Il cerchietto verde del syncro in progrss si completa in pochi secondi e poi rimane l'ultimo millimetro, sul quale si incanta tutto. Anche dopo oltre 15 minuti, l'orologio è ancora lì che aspetta di essere sincronizzato, vanamente. Non è un problema di questo move, me lo ha sempre fatto da quando ho lasciato movescount per suunto app, con le attività molt lunghe. Per inciso, un mio amico con cui abbiamo registrato ieri la stessa traccia, lui con suunto 7, ha scaricato in un paio di minuti senza intoppi (android). Mah!
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Movescount

Messaggio da texmb »

Da un po di giorni suunto app non mi riconosce più il mio ambit3 vertical...o meglio me lo riconosce ma non fa il collegamento! Ho già provato a eliminarla e a riscaricarla, ma sempre uguale...
Qualcuno ha qualche soluzione? Mi scoccia dover sempre passare dal pc per scaricare i mouve..
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

hai provato a disaccoppiare BT orologio/telefono e poi riaccoppiare?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Suunto App

Messaggio da texmb »

Circa...nel senso che entrando nel menù collegamento dell'orologio mi da solo la possibilità di ricercare la app(che non trova..), mentre secondo le istruzioni di suunto dovrebbe darmi anche le voci di disabilita ecc...che non vedo! :nonzo:

Comunque , fino a una settimana fa funzionava tutto a dovere...adesso con ste variazioni varie di app e link, casini... :thumbdown: :thumbdown:
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

francamente non so dall'orologio, avevo il 3 Peak un paio di anni fa e nn ricordo, ma prova a dissociarlo solo via telefono intanto, vai sul BT del telefono e fai dimentica dispositivo, poi provi a riaccoppiare

P.S. non quotare il messaggio precedente, non è necessario, grazie!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Suunto App

Messaggio da texmb »

Perfetto! È andata! Grazie mille gambacorta!!!!
PB 10km: 43'13''-26.02.2013

Torna a “Suunto”