Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Arla »

Io questa mania del muesli la approfondirei... Risulta qualche trauma infantile?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da fujiko »

Comincia a venirmi il sospetto. Proverò con l'ipnosi 🤣
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Dr.Kriger »

Non riesco a capire cosa sta succedendo ai pizzocheri. Li faccio cuocere dieci minuti con patate e coste, ma quando scolo sembrano sfaldati, diminuendo quindi visivamente il volume. La marca è la stessa che prendo da anni, ma negli ultimi tempi succede sistematicamente questa cosa. Sia ora che riparte la stagione fredda sia durante il lockdown. Boh. Prima non succedeva.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da fujiko »

Hai controllato gli ingredienti, se magari è variato qualche componente, qualche percentuale... Cose simili
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Dr.Kriger »

No nulla, uguale. L'unica cosa che è cambiata è la pentola, che è un po' più sottile della precedente. Forse può essere questo, in abbinamento a troppa acqua (scrivono sempre abbondante acqua salata, ma mi sa che non è sempre così). Oltretutto, si sono sfaldate anche le foglie delle coste, diventando briciole. Un disastro o.o Eccessiva solubilità. Dovuto a cosa? Troppa acqua e troppo calore diretto? Alla fine succede solo con i pizzoccheri, però o.o
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Dr.Kriger »

Risolto il problema. Non bisogna mettere troppa acqua, basta solo che non sia pochissima. Quando metto le foglie e i pizzoccheri, abbasso il fuoco. Sono alimenti delicati, quindi bisogna evitare di aumentare la solubilità. Ieri mi sono mangiato una pentola che era divina! 115 g di pizzoccheri, 200 g di coste, una patata medio-piccola, 70 g di Taleggio (così non uso il burro perché scioglie bene), 20 g di Grana a pioggia.
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Romagnolo »

Quando andavo a scuola, forse alle medie, solitamente cucinava mia mamma ma non so per quale arcano quel giorno c'era mio babbo ai fornelli, cosa più che rara, mia mamma gli disse di farmi un piatto di spaghetti con il tonno, al supermercato non trovò il tonno e ripiegò sullo spuntì, praticamente erano spaghetti, pomodoro e spuntì al tonno... non ebbi il coraggio di mangiarli, lui invece ricordo ancora che mi disse che "si mangiavano"...
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da grantuking »

spaghetti, spuntì e Cracco muto :mrgreen:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da Arla »

Ahahah, mitico il babbo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Cucine da incubo (ovvero: da Chef a Schif è un attimo)

Messaggio da runningmamy »

Era un'espressione che usava anche mio papà, "si lascia mangiare" :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”