[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1647
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

franchino ha scritto: 23 ott 2020, 12:58 Foto? Oltre a un certo dislivello superato strava cambia i dati visualizzati
Tornato tutto nella norma. Forse è successo che ha associato la mia corsa a quello di un amico con il quale ho corso in quell'occasione (e che, guarda caso, solitamente aveva impostato quei campi dati...).
Tengo monitorato, intanto grazie.
Dade23
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ott 2020, 15:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Dade23 »

Ciao a tutti,

Allora faccio una premessa, arrivo dal mondo Suunto e domani andrò ad acquistare il mio primo Garmin, sono orientato sul fenix 6 per la durata della batteria e per il discorso della cartografia in più leggo che altitudine dislivello e traccia sono perfetti come dati forniti.
Il mio dubbio iniziale è questo, da quello che capisco ci sono tre categorie di fenix 6 che differenziano per il vetro ; Standar Zaffiro Solar , con quest'ultima che ha una piccola ricarica solare.
Dopodiché ognuna di queste tre categorie ha altre tre sottocategorie che differenziano di grandezza schermo e durata batteria. Per cui 42mm ( fēnix 6S - Pro e Sapphire edition ) 47 mm ( fēnix 6 - Pro e Sapphire edition ) 51 mm ( fēnix 6X - Pro e Sapphire edition ) fino a qui ho capito bene??

Ero indirizzato ad acquistare il 6x vetro standard cosi ho una batteria praticamente eterna cosa mi consigliate voi più esperti?

Lo userei per gare/uscite di trail run lunghe ( anche sopra le 24 ore 9 si sono lento :D ) dove a volte devo caricarci la traccia da seguire.

Grazie mille a chi mi chiarisce i miei dubbi
Mike73
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 set 2017, 8:40

Re: Fenix 6

Messaggio da Mike73 »

Vi risulta che il wathface gearmin 2.0 consumi tantissimo la batteria? Con tale watchface la batteria mi dura una settimana, con quello base di garmi anhe 20 gg.............
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

@dade se sei indirizzato verso il 6X pro potresti pensare alla versione sapphire che usufruisce della promo fino al 2 novembre e da 850 lo pagheresti 600€ (il 6X pro costa poco di più perche non rientra nella promo). In ogni caso fai un ottimo acquisto, soprattutto per la batteria e la dimensione del display che aiuta tanto nell'uso delle mappe/tracce
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da Loorenz »

Esiste un minimo di documentazione che spieghi quali sensori sono attivati per ogni App dedicata ad un'attività?
Ad esempio, che differenza c'è tra Trail Run, Camminata e Scalata?
Mi risulta incomprensibile leggendo il manuale...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

i sensori dovrebbero essere sempre gli stessi, le attività non sono altro che campi pre-impostati (e modificabili). Forse a livello software cambia qualcosa per il calcolo ad esempio del consumo calorico
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da Loorenz »

Quindi se domani vado a farmi una bella passeggiata in montagna (vero! Sono in ferie!) e imposto, chessò, Camminata, al mio rientro potrò scaricare la traccia con tanto di profilo altimetrico?
E i tasti lap e pausa li posso gestire come per l'attività "Corsa"?
Comunque documentazione su queste cose pari a zero...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

Sì esatto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da Loorenz »

Grazie mille, domani provo!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

@Loorenz Sia camminata che trail running e corsa, puoi impostare i campi dati che vuoi allo stesso modo. Però qualcosa cambia: con trail running non hai il calcolo del vo2 max (utile perchè il dato è tarato per la pianura e in salita te lo diminuirebbe di molto). La camminata invece non te la trovi registrata nel menù corsa a sx nell'app, ma in tutte le attività. In quel caso può essere scomodo richiamarla a distanza di tempo
Rispondi

Torna a “Garmin”