Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto Ratched
Una serie statunitense, distribuita da Netflix. La serie TV si basa sul romanzo di successo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey.
Ottima. Con Sara Paulson, Cynthia Nixon, Sharon Stone Davvero degna di nota è l’interpretazione di Sophie Okonedo che ci regala una paziente affetta da un disturbo di personalità multipla
I costumi meriterebbero premi a profusione: la cura maniacale con cui vengono scelti e abbinati tra loro risulta perfettamente integrata con le angoscianti manie che contraddistinguono i personaggi: nulla è lasciato al caso, nemmeno un bottone o una ciocca di capelli. Tutto è curato con insana precisione e questa apparenza di ineccepibile ordine contrasta in maniera evidente con il disordine mentale e lo smarrimento assoluto insito nei personaggi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho finito la prima stagione di The Boys
Cosa accadrebbe se i supereroi non fossero quegli esempi di bontà e abnegazione a cui siamo abituati?
La Vought American Corporation è la potentissima multinazionale che ha sotto contratto i più grandi supereroi del nostro tempo. Tra loro, l’élite è costituita dalla squadra dei Sette, capitanata dal più super di tutti: Patriota.
Lo scopo della Vought è quello di trasformare i supereroi nel più grande business del mondo inserendo, tra una missione e l’altra, operazioni di marketing dalla portata multimilionaria.
Tuttavia la società ha un bel daffare nel mascherare i vizi e i “danni collaterali” (leggasi “vittime”) causati dai paladini.
Il desiderio di vendetta per la morte della propria ragazza a causa della distrazione dell’uomo più veloce del mondo porta il giovane Hugie ad allearsi con Billy Butcher e la sua squadra di ex agenti della CIA, determinati a punire i Super per i loro crimini.
Umorismo nero, scene splatter, satira politica, sesso e violenza sono alla base di questa serie decisamente non adatta agli stomaci più deboli ma che hanno portato The Boys ad essere un successo internazionale di alta portata.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Sul tema pessimi-supereroi nelle ultime settimane, in pausa pranzo, ho recuperato Misfit, non è una serie per educande, é un turbine di volgarità e nonsenso, senza Nathan-faccia d'angelo e la mimica di Rudy sarebbe insostenibile, c'è una parvenza di trama nelle prime due/tre serie poi tutto diventa un Rudy-show di cose a caso, sono arrivata all'ultima puntata solo per la bravura di Rudy/Joseph Gilgun.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Stasera sulla televisione della Svizzera Italiana 1 alle 05.00 American Pastoral tratto dal capolavoro di Roth il libro è splendido anche se duro, il film non l’ho visto, lo registro
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Telefilm

Messaggio da Claudietta791 »

Film non telefilm! (Cioè, io ho visto il film... non so se hanno fatto anche una serie TV).

Ecco, il film non regge il confronto con libro, mi sarei stupita del contrario.
Però merita lo stesso, poi dicci :salut:
This girl can.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho cominciato guardare Chambers con Uma Truman
Per ora tre puntate.
Niente male
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Si film, c’è la sezione ? Anche se il film valesse la metà del libro 📖 sarebbe una gran opera
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Telefilm

Messaggio da Claudietta791 »

Yes si chiama Cinema!
This girl can.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Telefilm

Messaggio da victor76 »

RagazzE/I, mi consigliate qualche serie TV per mia moglie?
Per farvi qualche esempio, ha apprezzato molto Grey's Anatomy, The Mentalist, NCIS, Castle...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Telefilm

Messaggio da Beppogo »

Grazie Claudietta, ero convinto fosse solo per film al cinema.

Torna a “Bar del Forum”