NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: NOENE

Messaggio da Cagnulein »

dipende da tantissimi fattori secondo me, comunque si sicuramente molto è legato alla testa :)
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: NOENE

Messaggio da lorenzo64 »

Io sto usando le AC+ in sostituzione delle solette originali nelle Rebook FFE e ne trovo giovamento perchè non ho più dolore al metatarso dx dopo la corsa, ora mentre corro sento l'avampiede molto più ammortizzato ed anche il rumore secco che sentivo prima è sparito. Nelle altre scarpe che utilizzo non ne sento la necessità
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: NOENE

Messaggio da Alenia1346 »

Le solette Noene le utilizzo ormai da quasi 10 anni. Iniziai con le AC2+, per poi passare alle S01. In totale saranno 30 mila km percorsi con loro. Se mi hanno giovato in tutti questi km a prevenire infortuni, non ho la prova scientifica, ma non ne farei mai a meno.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Domanda, quanti corrono con scarpe drop zero e "toe box" (parte anteriore della scarpa in cui stanno le dita) bella ampia (vedi altra o topo) come si comporta con le noene?
Ho delle AC2 da tempo immemore ma sono decisamente più strette di pianta e rischierebbero di ballare dentro alla scarpa!
Pensavo di prendere un paio di N02 del numero più grande esistente e sagomarle identiche alla soletta originale, per poi chiaramente usare solo quelle.
Alternativa è prendere delle S01 da sagomare e usarle sotto la soletta originale.

Secondo voi quale delle due soluzioni è la più giusta?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: NOENE

Messaggio da °Guru° »

Qualcuno ha confrontato le AC2 con le AC+? Impressioni?
Francesco
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: NOENE

Messaggio da °Guru° »

Visto che nessuno ha saputo rispondermi ho deciso di fare da cavia e provare le AC+. Possiedo le AC2 da qualche anno. Oggi corsetta di 11 Km con le nuove solette, e mi sembra che abbiano risolto la secchezza delle AC2 e migliorato ulteriormente la dissipazione dell'energia. La corsa è molto confortevole e l'impatto col terreno ammortizzato il giusto. Non mi sono reso conto della presenza del supporto, in ogni caso oggi ho corso molto bene faticando meno del solito. Anche il tempo è migliorato. Per me che sono 77 Kg il beneficio c'è. Probabilmente meno è il peso meno se ne nota l'intervento.
Francesco
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: NOENE

Messaggio da mircuz »

elteo79 ha scritto: 30 dic 2020, 14:57 Domanda, quanti corrono con scarpe drop zero e "toe box" (parte anteriore della scarpa in cui stanno le dita) bella ampia (vedi altra o topo) come si comporta con le noene?
Ho delle AC2 da tempo immemore ma sono decisamente più strette di pianta e rischierebbero di ballare dentro alla scarpa!
Pensavo di prendere un paio di N02 del numero più grande esistente e sagomarle identiche alla soletta originale, per poi chiaramente usare solo quelle.
Alternativa è prendere delle S01 da sagomare e usarle sotto la soletta originale.

Secondo voi quale delle due soluzioni è la più giusta?
Io opterei per la seconda soluzione, mettendo le Noene sotto alle solette originali.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Ti dirò... sto usando delle altra paradigm con delle AC2 di larghezza standard, non avverto problemi.
Cmq ho trovato a meno di 10 euro un paio di N02 enormi e le ho prese, ci farò qualche prova...
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: NOENE

Messaggio da faedae »

E dove le hai trovate? :-" :beer:
Ultima modifica di gambacorta il 27 apr 2021, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Amazzone, saranno state un vecchio e stravecchio fondo di magazzino
Rispondi

Torna a “Accessori”