Correre quando nevica

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Correre quando nevica

Messaggio da mauri1965 »

Oggi, per la prima volta in questa stagione ho corso sotto una stupenda nevicata :santa:

Ero partito per fare una corsetta tranquilla di rifinitura per la maratona di Firenze, in mezzo alla natura, in un percorso che si svolge tra Chialamberto e Pialpetta in Val di Lanzo a circa 1000 mt di altitudine, ma giunto sul posto, la pioggia si è trasformata in neve.

Che dire, come al solito, è stato fantastico, sono partito, e dopo pochi minuti ero bello caldo, i passi non si sentivano attutiti dalla neve, il silenzio regnava nel bosco, i polmoni respiravano aria pulitissima, il cuore pompava sangue a più non posso....

Così ho pensato, che quando ci capita di correre sotto la neve, potremmo scrivere qui le nostre sensazioni.... :D

e magari allegare qualche foto :mrgreen: , inizio io:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di mauri1965 il 21 nov 2007, 17:19, modificato 1 volta in totale.
zartax

Messaggio da zartax »

Complimenti al fotografo.... o alla fotografa... :mrgreen:
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38
Contatta:

Messaggio da ziocosta »

io lo scorso anno con la neve alta sono uscito si, ma con gli sci da fondo, salvo incontrare un corridore che andava con le chiodate !
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Messaggio da Albertozan »

Che dire, come al solito, è stato fantastico, sono partito, e dopo pochi minuti ero bello caldo, i passi non si sentivano attutiti dalla neve, il silenzio regnava nel bosco, i polmoni respiravano aria pulitissima, il cuore pompava sangue a più non posso..

Mauri....un poeta :study: :) spero che qui nel Trevigiano venga quanto prima una bella nevicata.....Ciao
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto: Mauri....un poeta
:bleargh:

non offendiamo i poeti :mrgreen:
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

...splendido.....anch' io non mi fermo davanti a nulla, ioggia vento o neve!!!
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Re: Correre quando nevica

Messaggio da Fabiomad »

a che qui da me una settimana fa ha nevicato, beh.. scarpette ai piedi e via... SPETTACOLAREEEE :mrgreen:

non erano ancora passati con la lama.. quindi.. era tutto bianco....perfetto :thumleft:
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Re: Correre quando nevica

Messaggio da Giancarla »

Ieri mattina nevicava fitto fitto; ho dovuto rinunciare alla BDC ed ho fatto un giro di 24 km a piedi... Ma ho scelto una comodissima strada statale, bella ripulita! Anche se le auto ti gettano comunque addosso di tutto... Per fortuna, i temerari automobilisti erano pochi. Oggi, per fortuna, dopo un'intera notte di pioggia, s'era già sciolto tutto, quindi via in bici! :thumleft:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
Niccolò
Ultramaratoneta
Messaggi: 1369
Iscritto il: 30 set 2012, 17:09
Località: Calderara (BO)

Re: Correre quando nevica

Messaggio da Niccolò »

Giancarla ha scritto:Ieri mattina nevicava fitto fitto; ho dovuto rinunciare alla BDC ed ho fatto un giro di 24 km a piedi... Ma ho scelto una comodissima strada statale, bella ripulita! Anche se le auto ti gettano comunque addosso di tutto... Per fortuna, i temerari automobilisti erano pochi. Oggi, per fortuna, dopo un'intera notte di pioggia, s'era già sciolto tutto, quindi via in bici! :thumleft:
Dovevi vedere questo inizio febbraio come eravamo messi male a Bologna. Le stradine di campagna intorno all'aeroporto Marconi sono state impraticabili per una settimana con la neve che arrivava alla vita. Mi son dovuto allenare su strade più frequentate e alla fine in quella settimana ho perso solo 2 giorni.
Nec recisa recedit
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Correre quando nevica

Messaggio da mb70 »

Ciao a tutti,
negli ultimi giorni mi è capitato di aver corso per un paio di volte durante una nevicata. Di solito faccio un percorso sterrato lungo fiume ed è troppo bello godersi la natura ed il silenzio in solitaria.

Mi piace correre in compagnia, il sano spirito di agonismo o goliardia, ma quando corro da solo, in compagnia di me stesso, la corsa diventa una filosofia . E' la ricerca del sacro graal.
Ciao pensatori ;-)
Michele
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”