Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da fisioandrea »

teomat ha scritto:
fisioandrea ha scritto:e pensare che una settimana fa in trasmissione (fuori onda) mi diceva che l'ultimo lungo era andato male, che era 2 kg in sovrappeso e che il suo unico ritiro in carriera era stato proprio a Winschoten quindi...(ed aveva fatto una faccia strana)
Ricordo quel ritiro (anche in quell'occasione la gara era mondiale), e la faccia strana più che al ritiro credo sia dovuto alle polemiche seguite allo stesso e alle accuse che ha ricevuto, che lo avevano portato a rifiutare inizialmente la convocazione ai seguenti mondiali a Tarquinia. Fortunatamente poi ci ha ripensato e ha dimostrato chi era il migliore anche in quella circostanza! :asd2: :asd2:
la frase era "ho corso più di 1200 gare e mi sono ritirato solo 1 volta, a Winschoten", pare si sia alimentato malissimo il giorno prima e per recuperare ha preso un gel nei primi km con conseguente crisi ipoglicemica.

(credo che il rifiuto fosse dovuto ad un rimborso non percepito dalla federazione)
rikchecorre

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da rikchecorre »

fisioandrea ha scritto:p.s: mi ha dato qualche dritta "energetica", chi la volesse sapere può mandare un Pm e gli comunicherò il mio iban :mrgreen:
Troppi soldi ti darebbero alla testa e siccome ci tengo alla tua salute psico-fisica rendo "open source" il segreto.... 300gr di riso la sera prima a cena... dico bene?? :mrgreen:
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da fisioandrea »

rikchecorre ha scritto:
fisioandrea ha scritto:p.s: mi ha dato qualche dritta "energetica", chi la volesse sapere può mandare un Pm e gli comunicherò il mio iban :mrgreen:
Troppi soldi ti darebbero alla testa e siccome ci tengo alla tua salute psico-fisica rendo "open source" il segreto.... 300gr di riso la sera prima a cena... dico bene?? :mrgreen:
no no...è roba "durante la gara"


dai ve lo dico aggratise: beve 1 litro di coca cola ovviamente adeguatamente sgasata prima (anche se al passatore si è dimenticatpo di sgasarla e se l'è bevuta così...io sarei esploso)
rikchecorre

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da rikchecorre »

Beh... allora mi sa che i soldi li deve lui a te... è evidente che ha preso spunto da qui
fisioandrea ha scritto:..e un bel pò di caffeina (che non si è ancora capito perchè ma aiuta la deposizione di glicogeno nel fegato)...
:wink:
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da marcellide »

Complimenti al grandissimo Giorgio :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da max cave »

non ci sono più parole per questo ragazzo!!!
una vera vergogna che non gli sia dato il giusto tributo ....
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
FILIPPIDE
Top Runner
Messaggi: 5229
Iscritto il: 5 lug 2010, 15:14
Località: bergamo

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da FILIPPIDE »

max cave ha scritto:non ci sono più parole per questo ragazzo!!!
una vera vergogna che non gli sia dato il giusto tributo ....
in italia si parla solo di quelle mezzeseghe che giocano a pallone, guadagnano un sacco di soldi e scioperano pure!
Avatar utente
Calogero
Ultramaratoneta
Messaggi: 1283
Iscritto il: 29 mag 2010, 23:02

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da Calogero »

FILIPPIDE ha scritto:
max cave ha scritto:non ci sono più parole per questo ragazzo!!!
una vera vergogna che non gli sia dato il giusto tributo ....
in italia si parla solo di quelle mezzeseghe che giocano a pallone, guadagnano un sacco di soldi e scioperano pure!
Io eviterei di paragonare sempre tutto col calcio
Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da sberla »

Calogero ha scritto:Io eviterei di paragonare sempre tutto col calcio

da tifoso di calcio, mi duole dirlo, ma spesso vinciamo titoli mondiali in altre discipline e nessuno ne parla, mentre per una qualsiasi amichevole di calcio i telegiornali sportivi ne parlano....
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Mondiali di 100 Km sabato 10 settembre

Messaggio da monica »

sberla ha scritto:
Calogero ha scritto:Io eviterei di paragonare sempre tutto col calcio

da tifoso di calcio, mi duole dirlo, ma spesso vinciamo titoli mondiali in altre discipline e nessuno ne parla, mentre per una qualsiasi amichevole di calcio i telegiornali sportivi ne parlano....
Io da ex-tifosa di calcio dico che ora come ora è uno sport che mi fa venire l'orticaria....per essere garbata :wink: sono passata direttamente al boicottaggio anche dei mondiali....ma io sono un'estremista :D :D
Ultima modifica di monica il 14 set 2011, 0:42, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Ultramaratona”