[Discussione ufficiale] Garmin 205

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Ricambio contatti dorati

Messaggio da Taminog »

Salve a tutti, non se se qualcuno possa aiutarmi, ma quello dell'acqua che entra nel nostro orologio è un problema molto comune.

Per farla breve ho bisogno di trovare un ricambio di questi contatti:

http://imageshack.us/photo/my-images/59 ... large.jpg/

Sarebbero quelli dorati che collegano l'alimentazione e tutto il resto ....

L'ossido ne ha rovinato un paio e ora il GPS non resta acceso.

Grazie.

Dario.
Ultima modifica di Taminog il 13 nov 2011, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
Appuntalapis

Re: Ricambio contatti dorati

Messaggio da Appuntalapis »

Taminog ha scritto:Salve a tutti, non se se qualcuno possa aiutarmi, ma quello dell'acqua che entra nel nostro orologio è un problema molto comune.

Per farla breve ho bisogno di trovare un ricambio di questi contatti:

http://imageshack.us/photo/my-images/59 ... large.jpg/

Sarebbero quelli dorati che collegano l'alimentazione è tutto il resto ....

L'ossido ne ha rovinato un paio e ora il GPS non resta acceso.

Grazie.

Dario.
Ciao, non saprei come aiutarti.
Posso suggerirti di mettere un'inserzione nella sezione mercatino con scritto "Cerco FR 205 per pezzi di ricambio"
Chissà che qualcuno abbia un aggeggio non funzionante da venderti/regalarti
:beer:
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da giampifriend »

chiedi un info : sul noto sito am*zon ,ho visto che vendono il 205 a 100 eurini ed il 405 a 149 .in termini tecnici e di qualita c'e' molta differenza tra i due modelli??
grassie :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da Taminog »

giampifriend ha scritto:chiedi un info : sul noto sito am*zon ,ho visto che vendono il 205 a 100 eurini ed il 405 a 149 .in termini tecnici e di qualita c'e' molta differenza tra i due modelli??
grassie :thumleft:
Ovvio che ci sia differenza tra un orologio che ha quasi 5 anni (tecnologicamente parlando) e uno nato l'anno scorso :shock:

Tuttavia tenterò la strada della riparazione visto che di soldi per la Garmin credo proprio che non ne spenderò più (forse :-# )

Cmq se devo dire la mia per l'uso di un runner a livello amatoriale il Garmin Forerunner 310 Xt è attualmente il più "robusto", viste le rare caratteristiche water pro di 50 mt !!!
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
gnolo
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 lug 2011, 15:56
Località: Treviso-provincia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da gnolo »

Chiedo una cosa: ricordo che qualcuno parlava di tabelle usate e già "costruite" da inserire nel 205; ho letto gran parte delle 80 pagine, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ricorda? Si può mettere il link alla pagina? Grazie!

Ps: anche il mio 205 ci mette parecchio ad agganciare i satelliti; ma mi ha accompagnato fino a Venezia con le mie gambe e quindi lo ringrazio!!! :mrgreen:
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da giampifriend »

Taminog ha scritto:
giampifriend ha scritto:chiedi un info : sul noto sito am*zon ,ho visto che vendono il 205 a 100 eurini ed il 405 a 149 .in termini tecnici e di qualita c'e' molta differenza tra i due modelli??
grassie :thumleft:
Ovvio che ci sia differenza tra un orologio che ha quasi 5 anni (tecnologicamente parlando) e uno nato l'anno scorso :shock:
!!!
mi dici poco o niente rispondendomi cosi ,so bene che il 205 e' piu' vecchio e dato che mi risultava che il cugino 405 costasse un pochetto di piu' fino a poco tempo fa mi sorgeva magari il sospetto che avesse qualche problemuccio nativo ,vuoi mai il software sfigato o robe simili .comunque ho fatto da me grassie istess :thumleft: :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da isaac »

gnolo ha scritto:Chiedo una cosa: ricordo che qualcuno parlava di tabelle usate e già "costruite" da inserire nel 205; ho letto gran parte delle 80 pagine, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ricorda? Si può mettere il link alla pagina? Grazie!

Ps: anche il mio 205 ci mette parecchio ad agganciare i satelliti; ma mi ha accompagnato fino a Venezia con le mie gambe e quindi lo ringrazio!!! :mrgreen:
uhmmm,io non ricordo di aver visto mai niente di già programmato,ma programmare per il garmin è molto facile,solo la prima volta ci si mette un pò di più a capire il funzionamento ma dopo non si hanno problemi,l'unica accortezza e che devi programmare i tuoi allenamenti con Training Center perchè se vuoi farlo direttamente col garmin ci perdi un sacco di tempo(anche se si può fare lo stesso e spesso io modifico gli allenamenti che ho programmato con TC).
:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

R: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da ummira »

giampifriend ha scritto:
Taminog ha scritto: Ovvio che ci sia differenza tra un orologio che ha quasi 5 anni (tecnologicamente parlando) e uno nato l'anno scorso :shock:
!!!
mi dici poco o niente rispondendomi cosi ,so bene che il 205 e' piu' vecchio e dato che mi risultava che il cugino 405 costasse un pochetto di piu' fino a poco tempo fa mi sorgeva magari il sospetto che avesse qualche problemuccio nativo ,vuoi mai il software sfigato o robe simili .comunque ho fatto da me grassie istess :thumleft: :wink:
La più grossa differenza é la possibilità di usare il 405 con sensore cardio ed altri sensori ANT+ come ad esempio il sensore cadenza/velocità per la bici.
Di contro la batteria del 205 è più duratura grazie alla possibilità del completo spegnimento cosa che non si può fare col 405. Quindi per 50 euro meglio il 405.
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da giampifriend »

grazie unmira ,gentilissimo :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

R: [Discussione ufficiale] Garmin 205

Messaggio da ummira »

giampifriend ha scritto:grazie unmira ,gentilissimo :wink:
De nada ;)
Rispondi

Torna a “Garmin”