Posso farcela?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

luglio
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 mag 2011, 15:39

Re: Posso farcela?

Messaggio da luglio »

ragazzi vi do la risposta:
"ce la farò!!!" :thumleft:

domenica prossima farò la maratona di Firenze
spero di cocluderla visto che ho fatto solo un paio di volte 34 Km e alla fine ero pieno di dolori.
Purtroppo allenandomi da solo quando riuscivo a trovare il tempo e senza seguire delle tabelle precise non pretendo di fare un tempone
cercherò di puntare alle 4 ore e 15,
l'importante per me è non incontrare il muro ](*,) , o almeno riuscire a vederlo in tempo per poter girargli attorno :D
Avatar utente
Nico82
Guru
Messaggi: 2244
Iscritto il: 7 nov 2011, 11:27
Località: Hitchin (UK)

Re: Posso farcela?

Messaggio da Nico82 »

Mitttico!
Ce la faremo assieme! Pettorale numero? Per me è la prima, il morale è alto, la preparazione è stata buona e ricca di soddisfazioni...domenica prox Firenze sarà nostra, almeno spero! L'obiettivo è triplice e gerarchico, a dirla tutta:
1) finirla
2) con dignità
3) possibilmente attorno alle 3:30 (ma quest'ultimo punto è meno importante di quanto sembri)

L'ambizione cronometrica in realtà è una cosa a cui guardo relativamente, so che ciò che conta è finirla, ma finirla troppo sopra (per capirci verso le 3:45) mi aiuterebbe a capire che ho sbagliato strategia di gara partendo decisamente troppo forte...non insultatemi per le mie ambizioni, sono pur sempre un essere umano...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)


"The world is a stage where we all can play!"
luglio
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 mag 2011, 15:39

Re: Posso farcela?

Messaggio da luglio »

Ho il Pettorale 10501
concordo con i tuoi obiettivi 1) e 2) ma il 3 avendo iniziato a correre quest'anno per me è impossibile
Avatar utente
millennium11
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ott 2011, 16:12
Località: SCENDERE SOTTO 1:30

Re: Posso farcela?

Messaggio da millennium11 »

luglio ha scritto:ragazzi vi do la risposta:
"ce la farò!!!" :thumleft:

domenica prossima farò la maratona di Firenze
spero di cocluderla visto che ho fatto solo un paio di volte 34 Km e alla fine ero pieno di dolori.
Purtroppo allenandomi da solo quando riuscivo a trovare il tempo e senza seguire delle tabelle precise non pretendo di fare un tempone
cercherò di puntare alle 4 ore e 15,
l'importante per me è non incontrare il muro ](*,) , o almeno riuscire a vederlo in tempo per poter girargli attorno :D
io non ho mai fatto la marathona ma ho effetuato allenamenti lunghi anche di 40 km cerca di partire molto piano non ti fare prendere dell'oferia della gara xche i dolori iniziano al 33/34 km cerca di bere sin dal primo ristoro anche se non senti il bisogno, portati qualche barretta x integrare poi penso che 4 ore 15 e fattibile salvo imprevisti puoi fare meglio, in bocca al lupo :smoked: :smoked: :smoked:
10000 metri 41:00
21097 metri 1:31:03 (01/11/15 sotto un diluvio )
6500 metri 24:50
5350 metri 20:57
42.195 3.31.37 maratona di roma 22/03/2015


http://www.atleticavibovalentia.com
Avatar utente
Calogero
Ultramaratoneta
Messaggi: 1283
Iscritto il: 29 mag 2010, 23:02

Re: Posso farcela?

Messaggio da Calogero »

luglio ha scritto:Salve a tutti
Mi sono appena iscritto per avere un consiglio:
Ho amici runner amatoriali che corrono spesso, fanno gare domenicali e hanno anche fatto una o due maratona con esiti non sempre positivi (sempre sopra le 4 ore e se ne vantano anche)
e mi prendono spesso in giro per il fatto che io sono abbastanza sedentario e non corro mai, e quando un paio di volte sono andato a correre con loro boccheggiavo dopo qualche chilometro.
Ora per non farmi più prendere in giro ho iniziato ad aprile a correre due tre volte a settimana e adesso per dargli uno smacco mi è venuto in mente di correre la Maratona di Firenze a novembre di quest'anno.
Considerate che quando gliel'ho detto che avrei corso la maratona di Firenze e che l'avrei fatta in 4h30 hanno detto che in tal caso avrebbero smesso di correre! (che soddisfazione sarebbe!).
Io ho 45 anni sono abbastanza magro (peso 65Kg) non ho mai corso (qualche partita a calcetto ogni tanto), ma dopo questo primo mese di allenamenti sono riuscito a fare 10 Km in un ora.
Dite che ce la posso fare?
Io mi sono autoconvinto di si, ma non so che cosa sia una maratona e per questo vi chiedo un parere.
=D> Io tifo per te =D> Digli agli amici tuoi di cominciare ad appendere le scarpe al chiodo
Avatar utente
Nico82
Guru
Messaggi: 2244
Iscritto il: 7 nov 2011, 11:27
Località: Hitchin (UK)

Re: Posso farcela?

Messaggio da Nico82 »

Ho il Pettorale 10501
concordo con i tuoi obiettivi 1) e 2) ma il 3 avendo iniziato a correre quest'anno per me è impossibile
"Impossible is Nothing" (cit.)

Cmq, come han detto altri, faccio il tifo anch'io per te, e per tutti quelli che correranno una maratona da qui all'infinito!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)


"The world is a stage where we all can play!"
Appuntalapis

Re: Posso farcela?

Messaggio da Appuntalapis »

Anche io dalla tua parte!! :thumleft:
Avatar utente
Ianes
Maratoneta
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 nov 2011, 16:29
Località: Agnadello - CR

Re: Posso farcela?

Messaggio da Ianes »

in bocca al lupo, e poi sfida i tuoi amici runners a batterti, appendere le scarpe al chiodo è troppo facile :-)
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
zephirus67
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 2 ott 2009, 23:30
Località: Edimburgo (Regno Unito)

Re: Posso farcela?

Messaggio da zephirus67 »

luglio ha scritto:Salve a tutti
Mi sono appena iscritto per avere un consiglio:
Ho amici runner amatoriali che corrono spesso, fanno gare domenicali e hanno anche fatto una o due maratona con esiti non sempre positivi (sempre sopra le 4 ore e se ne vantano anche)
e mi prendono spesso in giro per il fatto che io sono abbastanza sedentario e non corro mai, e quando un paio di volte sono andato a correre con loro boccheggiavo dopo qualche chilometro.
Ora per non farmi più prendere in giro ho iniziato ad aprile a correre due tre volte a settimana e adesso per dargli uno smacco mi è venuto in mente di correre la Maratona di Firenze a novembre di quest'anno.
Considerate che quando gliel'ho detto che avrei corso la maratona di Firenze e che l'avrei fatta in 4h30 hanno detto che in tal caso avrebbero smesso di correre! (che soddisfazione sarebbe!).
Io ho 45 anni sono abbastanza magro (peso 65Kg) non ho mai corso (qualche partita a calcetto ogni tanto), ma dopo questo primo mese di allenamenti sono riuscito a fare 10 Km in un ora.
Dite che ce la posso fare?
Io mi sono autoconvinto di si, ma non so che cosa sia una maratona e per questo vi chiedo un parere.
per me l'approccio e' sbagliato. A mio parere non si dovrebbe iniziare a correre per scommessa, orgoglio o per fare smettere di correre qualcun altro. Si corre per se stessi e per il proprio benessere personale, tenendo conto del fatto che una maratona sono 42,195 km (non 10) e il traguardo di correrla va raggiunto con gradualita' , dopo mesi, se non anni di allenamento. Per cui la mia risposta e' no.
5 km PB: 21'47'' (allenamento 5-6-2014)
10 km PB: 44'32''- (allenamento 28-7-2014)
mezza maratona PB: 1h40'46'' -Birmingham Bupa Great Run (22-10-2014)
maratona PB: 3h47'39'' -Maratona di Edimburgo (25-5-2014)
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Posso farcela?

Messaggio da deuterio »

Dico che ce la puoi fare? :nonzo: A questo punto aspetto fino a domenica, motivato sei motivato, credo proprio che ce la farai. :thumleft:

Credo comunque che, al di là della scommessa, del risultato cronometrico, della fatica che farai quando incontrerai il "muro", potrai dire di "avercela fatta" solamente se questa esperienza ti gratificherà, e se avrai voglia di correrne un'altra (...ed un'altra, ed un'altra ancora...).

Dunque ti dico: si, ce la farai, solo se continuerai a correre con piacere, e ti verrà voglia di correrne un'altra! :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Rispondi

Torna a “Maratona Sopra 4 ore”