Addominali e flessioni sulle braccia!!

Per prevenire gli infortuni

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ciccio1968
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Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da ciccio1968 »

Serve inserire settimanalmente sedute per rinforzare addominali e flessioni sulle braccia, per migliorare la postura in corsa ?
Addominali forti e petto tonico aiutano?
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 10 Blu e Ride 10 Jeans, Saucony Zealot Iso2, Garmin forerunner 230 e 235 e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 10K 46'20"
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
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Barbara
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da Barbara »

Togli i due punti interrogativi e hai già la tua risposta :D :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
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paolo63
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da paolo63 »

flessioni sulle braccia, io per non correre rischi ne faccio 3 serie da 12 tutti i gg :wink:
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
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salamandra
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Re: Addominali e piegamenti sulle braccia!!

Messaggio da salamandra »

PIEGAMENTI sulle braccia...
il professor che c è in me ogni tanto esce :asd2:
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ChippZ
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da ChippZ »

Io ogni 2-3 giorni ci sbatto dentro addominali e esercizi per spalle e braccia con manubri da 1,5kg (è il massimo che ho , ma è sempre meglio che niente) . Un po di muscolatura sulla parte alta non può fare che bene .

Di norma faccio 10 serie da 25 per braccia e 10 serie da 20 per spalle .. mentre 4 serie da 25 addominali . Volendo potrei aumentare sia serie che esercizi , ma in fondo a noi runner interessa di più la parte inferiore :) .
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
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5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
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Pablo74
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da Pablo74 »

tonificare la muscolatura del "core" (come dicono quelli che ne sanno!) è molto utile, per la postura e per il sostegno alla schiene, ma anche per evitare molti infortuni.
tante volte è un po' una tortura mettersi a fare 'sti esercizi, ma alla lunga credo proprio che sia un lavoro che paga! :thumleft:
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moon182
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Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da moon182 »

Dovrei inserire qualche addominale anch'io visti i tre chiletti accumulati sulla panza.. :mrgreen:


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ilmara
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da ilmara »

Se fate addominali io vi consiglio anche di esercitare i lombari, almeno questo è quello che mi hanno sempre insegnato.
Del resto nei lunghi, oltre che sulle gambe, io la fatica la sento anche molto sui lombari (che alleno regolarmente assieme all'addome tre volte a settimana).
Senza un allenamento specifico penso sarebbe ancora più faticoso, vabbè che io sono pesante però penso che sia così un po per tutti, sbaglio?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
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Zátopek
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da Zátopek »

Io vado in piscina, secondo me ottimo per tutta la parte superiore, per la "postura" e per defatigare le gambe :wink: Boh, magari sbaglio :afraid: ma non credo :mrgreen:
Correre un’ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale.
(Haruki Murakami)
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brancaleone
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Re: Addominali e flessioni sulle braccia!!

Messaggio da brancaleone »

moon182 ha scritto:Dovrei inserire qualche addominale anch'io visti i tre chiletti accumulati sulla panza.. :mrgreen:


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magna de meno e corri de piu :mrgreen:
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER

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