DISABILI IN CORSA

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
LoriX
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 set 2009, 18:16
Località: Bologna

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da LoriX »

La cosa che mi colpisce sempre di più è l'indifferenza generale della società in cui viviamo, spesso purtroppo mi capita di vedere scene di gente che ti ucciderebbe solo perché magari gli hai soffiato il parcheggio in auto... chi prende la macchina del familiare disabile, perché dotata di vetrofania per posteggiare liberamente nei parcheggi a loro riservati o, peggio ancora, chi li falsifica direttamente; senza andare oltre, di angherie ne vedo ogni giorno
:shock:

Il sito di Michele, che ci ha postato Mario, mi ha fatto sentire proprio una m... :-#
Ed anche la storia di Andrea Cionna mi ha veramente commosso, quel ragazzo ha una forza straordinaria; conosco tante persone 'normodotate', tra cui mi ci metto anch'io purtroppo, che non hanno nemmeno 1/10 della sua grinta!
Ciao da LoriX :) - Pinguino corridore (Debian Lenny)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da jean »

LoriX ha scritto:La cosa che mi colpisce sempre di più è l'indifferenza generale della società in cui viviamo, spesso purtroppo mi capita di vedere scene di gente che ti ucciderebbe solo perché magari gli hai soffiato il parcheggio in auto... chi prende la macchina del familiare disabile, perché dotata di vetrofania per posteggiare liberamente nei parcheggi a loro riservati o, peggio ancora, chi li falsifica direttamente; senza andare oltre, di angherie ne vedo ogni giorno
:shock:

Il sito di Michele, che ci ha postato Mario, mi ha fatto sentire proprio una m... :-#
Ed anche la storia di Andrea Cionna mi ha veramente commosso, quel ragazzo ha una forza straordinaria; conosco tante persone 'normodotate', tra cui mi ci metto anch'io purtroppo, che non hanno nemmeno 1/10 della sua grinta!
Lorix,guarda che non è il caso di sentirsi delle M...e,basta darsi da fare e aiutare chi ne ha bisogno.Io accompagno Carlo nelle corse su strada,a Reggio Emilia ha stabilito il suo personale sulla maratona con un tempo che per molti è un sogno,cioè 2h51'....Dopo il traguardo mi abbracciò e mi disse"sei la più bella sciagura che mi sia mai capitata"....(mi chiama Sciagura :wink: ) ho pianto dalla gioia,e chi mi conosce bene,e su questo forum c'è,sa che non piango molto spesso....Ma allo stesso tempo non mi sono sentito una merda quando l'ho conosciuto, prima non l'aiutavo semplicemente perchè aveva qualcun altro e probabilmente non aveva bisogno di me...
Ora è parte integrante della mia vita,è il mio miglior amico ed io il suo,loro hanno bisogno di tanto ma possono dare moltissimo...Al momento opportuno prenderai la scelta giusta e non è detto che sia qulla di intervenire direttamente .....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da armandos »

jean ha scritto: Ora è parte integrante della mia vita,è il mio miglior amico ed io il suo,loro hanno bisogno di tanto ma possono dare moltissimo...Al momento opportuno prenderai la scelta giusta e non è detto che sia qulla di intervenire direttamente .....
Grandissimo esempio che ti fa onore Jean! :hail:
Qui da noi vediamo spesso correre un non vedente che da anni ottiene ottimi risultati ed è conosciutissimo...
http://www.irlandiani.com/cms/index.php
... avoia.html
http://www.irlandiani.com/cms/index.php ... blino.html
http://www.nonsoloabili.org/atletica-le ... urante.htm
Ciao Paolo...
Avatar utente
LoriX
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 set 2009, 18:16
Località: Bologna

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da LoriX »

Quoto Armandos, bravissimo Jean, anche tu sei un'altro cuore d'oro!
:hail:
Ciao da LoriX :) - Pinguino corridore (Debian Lenny)
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto:....Dopo il traguardo mi abbracciò e mi disse"sei la più bella sciagura che mi sia mai capitata"....(mi chiama Sciagura :wink: ) ho pianto dalla gioia,e chi mi conosce bene,e su questo forum c'è,sa che non piango molto spesso....Ma allo stesso tempo non mi sono sentito una merda quando l'ho conosciuto, prima non l'aiutavo semplicemente perchè aveva qualcun altro e probabilmente non aveva bisogno di me...
Ora è parte integrante della mia vita,è il mio miglior amico ed io il suo,loro hanno bisogno di tanto ma possono dare moltissimo...Al momento opportuno prenderai la scelta giusta e non è detto che sia qulla di intervenire direttamente .....
=D> autentico e toccante, senza alcuna retorica.
non c'è molto altro da aggiungere...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da gio63 »

@Mario: non prenderla così, usare un linguaggio offensivo è sempre sbagliato anche se il tema da te proposto è importante; concordo con te sul fatto che magari un tema "più frivolo" avrebbe sicuramente scatenato più interventi, ma quello da te proposto è un argomento talmente rilevante ed interessante che molti di noi, me compreso, devono avere il tempo di elaborarlo ed approfondirlo prima di intervenire; comunque grazie per aver "lanciato il sasso";
@jean: perchè alla mezza del Garda non porti pure Carlo? Mi piacerebbe un sacco conoscere entrambi... :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
zarabeth
Ultramaratoneta
Messaggi: 1952
Iscritto il: 23 feb 2010, 14:46
Località: Cagliari

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da zarabeth »

Ma il sito è sempre fuori servizio, sigh! :(
Pianifica e realizza.
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da Matpaz »

complimenti ragazzi
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
Fran
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:15

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da Fran »

Ho scritto per avere informazioni, era una cosa a cui avevo già pensato per conto mio.

Vediamo se possono dirmi qualcosa :flower:
FrancescaSavonese

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da FrancescaSavonese »

caspita leggo solo ora questo 3d.
Sono rimasta affascinata dal progetto Filippide. Conoscete?
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”