Saucony Ride 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Saucony Ride 5

Messaggio da innovatel »

Ora ho le ride 4 a 330km e le userò all IM x la maratona ... Mi aspettavo una scarpa migliore sinceramente viste le 3. Speriamo che la 5 recuperi. Intanto come marchio slternativo ho cominciato ad usare brooks e non mi posso lamentare
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da thevanishinghobo »

Come forse avevo già scritto nell'altro thread, io con le Ride 4 mi sono trovato meglio rispetto alle 3. Con le 3 (ne ho consumate due paia) avevo dei problemi di vesciche sulle lunghe distanze; con le 4 mai avuto di questi problemi e le ho trovate anche più veloci.

Ora ho usato le 5 per 3 giri dai 10 a 15 km circa l'uno tra i 4 e i 4'20/km, quindi non moltissimi per farne una recensione. Posso dire che è totalmente un'altra scarpa. Per chi come me usa anche le Triumph 9, le Ride 5 ne sono la versione più "corsaiola", più reattive di sicuro, ma non secche. Per ora ne sono entusiasta, ma, ripeto, ho fatto solamente pochi Km. Per chi non si trova a suo agio con il nuovo drop off di 8mm, forse non le consiglierei; io mi ci trovo bene, mi sembra di correre tecnicamente meglio. Più avanti proverò a farci un lungo sui 30km...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Avatar utente
innovatel
Ultramaratoneta
Messaggi: 1428
Iscritto il: 1 mar 2008, 23:58
Località: Pandino [CR]

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da innovatel »

thevanishinghobo ha scritto:Come forse avevo già scritto nell'altro thread, io con le Ride 4 mi sono trovato meglio rispetto alle 3. Con le 3 (ne ho consumate due paia) avevo dei problemi di vesciche sulle lunghe distanze; con le 4 mai avuto di questi problemi e le ho trovate anche più veloci.
Io l'esatto contrario ... mi sono salvato che con le 4 non ho da fare maratone veloci e quindi va bene la scarpa meno reattiva e più protettiva.
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da riki corre »

scusate la domanda deficiente ,.. ma la ride 5 è la progride ride 5??
Guardando un pò in giro su internet mi sembra di si.
Trovo però una differenza nella dichiarazione del peso. In alcuni la danno a 307 in altri a 277 .. quale sarà vero?. (parlo della limited edition american flag).
Detto questo le ho provate stasera in un negozio ed è stato sesso puro tra loro ed i miei piedi.
Altra cosa che non trovo è una bella recensione in italiano delle scarpe. Me ne sapete indicare qualcuna?? :wink:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da riki corre »

riki corre ha scritto:scusate la domanda deficiente ,.. ma la ride 5 è la progride ride 5??
Guardando un pò in giro su internet mi sembra di si.
Trovo però una differenza nella dichiarazione del peso. In alcuni la danno a 307 in altri a 277 .. quale sarà vero?. (parlo della limited edition american flag).
Detto questo le ho provate stasera in un negozio ed è stato sesso puro tra loro ed i miei piedi.
Altra cosa che non trovo è una bella recensione in italiano delle scarpe. Me ne sapete indicare qualcuna?? :wink:
..ooohh .. c'è nessuno? :wink:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da Forrest75 »

riki corre ha scritto:scusate la domanda deficiente ,.. ma la ride 5 è la progride ride 5??
Guardando un pò in giro su internet mi sembra di si.
Trovo però una differenza nella dichiarazione del peso. In alcuni la danno a 307 in altri a 277 .. quale sarà vero?. (parlo della limited edition american flag).
Detto questo le ho provate stasera in un negozio ed è stato sesso puro tra loro ed i miei piedi.
Altra cosa che non trovo è una bella recensione in italiano delle scarpe. Me ne sapete indicare qualcuna?? :wink:
alla prima domanda rispondo si
il progrid è il sistema di ammortizzazione di saucony

per altre info: http://www.terzotemporunning.it/index.p ... -flag.html
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da lele 71 »

riki corre ha scritto:
riki corre ha scritto:scusate la domanda deficiente ,.. ma la ride 5 è la progride ride 5??
Guardando un pò in giro su internet mi sembra di si.
Trovo però una differenza nella dichiarazione del peso. In alcuni la danno a 307 in altri a 277 .. quale sarà vero?. (parlo della limited edition american flag).
Detto questo le ho provate stasera in un negozio ed è stato sesso puro tra loro ed i miei piedi.
Altra cosa che non trovo è una bella recensione in italiano delle scarpe. Me ne sapete indicare qualcuna?? :wink:
..ooohh .. c'è nessuno? :wink:
Comprate sabato mattina nella versione "capitan america", ora mi manca solo lo scudo!!! :mrgreen:
Le alternero' alle ravenna 3, la sensazione ai piedi e' stata ottima, anche se la cortana (4mm dislivello) mi sembrava ancora meglio ma forse era eccessivamente "leggerina".
Tra un po' ti daro' le prime impressioni, in negozio, oltre al dislivello da 8mm e la morbidezza sull'avampiede, mi e' piaciuta molto la suola piatta ed abbastanza larga anche sul mediale, in questo modo la scarpa risulta comunque abbastanza "stabile" anche senza supporti. Mi ha convinto di piu' della guide 5 (identica ma col supportino mediale un po' piu' esteso e duretto rispetto alle ravenna), spero di non aver fatto una ca....ta!!! :afraid:
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da thevanishinghobo »

Oggi primo lungo con le Ride 5, 2 ore e mezza, tutto bene. Temevo che fossero un po' troppo leggere, invece si sono comportate molto bene. Bisognerà però capirne la durata.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da nyrk »

Ho acquistato le Ride 5 stamattina per sostituire le mie vecchie mizuno ormai quasi "fruste"...

La calzata "a freddo" è veramente confortevole e leggera; nei prossimi giorni le userò in allenamento: molto curioso... vedremo...

Voi come vi state trovando? News?
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da nyrk »

Provate questa mattina per un lunghetto.

In estrema sintesi: WOW!!! :D

Confortevoli, leggère e veramente ben ammortizzate; chiaramente non è una scarpa super-leggera ma direi che, coi suoi 309g (n°43) per runner intorno ai 5:00/km (forse anche più veloci... ma non è "un mio problema"... :wink: ) direi che sono ottime sia per allenamento che per gare.
Spero che anche sui lunghissimi si comportino bene.... si vedrà...

Nei prossimi giorni le proverò su qualche medio o corto ma se si confermano le sensazioni di oggi, penso che proverò ad usarle anche in maratona...
...speruma... [-o< [-o<
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it

Torna a “Saucony”