Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da GabydiCorsa »

mizzium ha scritto:Ciao riprendo il post per chiedervi un parere.
Com'è il programma di Julia Jones?
Qualcuno l'ha seguito? Commenti? Pareri?
Seguita per circa un anno nel lontano 2006.
Con il suo programma ho corso la mia prima e unica maratona (unica non per colpa del suo programma ma perche' non e' la mia gara), e ho centrato qualche PB.
Non male secondo me per chi inizia e non ha idea di dove sbattere la testa, t'insegna comunque un metodo...poi magari per runner medio evoluti e' meno interessante.
All'epoca i costi erano onesti al momento non ne ho idea.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da mizzium »

Grazie Gaby; si credo anche io che vada benissimo per chi inizia , forse meno bene per chi ha già affrontato più di una maratona e vuole migliorare.
Avatar utente
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 10 gen 2012, 14:31
Località: Milano

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da RayGarraty »

Ciao stavo per iniziare la preparazione per la mia seconda maratona, la prima l'ho fatta seguendo quella di Galloway (leggermente rivista), la prossima vorrei utilizzare una tabella di Pizzolato che ho trovato in rete con obiettivo sotto le 4h (15 settimane con 4 uscite a sett). Qualcuno l'ha già seguita in passato? come si è trovato? Punti di forza/debolezza? Grazie mille
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da ronie »

RayGarraty ha scritto:Ciao stavo per iniziare la preparazione per la mia seconda maratona, la prima l'ho fatta seguendo quella di Galloway (leggermente rivista), la prossima vorrei utilizzare una tabella di Pizzolato che ho trovato in rete con obiettivo sotto le 4h (15 settimane con 4 uscite a sett). Qualcuno l'ha già seguita in passato? come si è trovato? Punti di forza/debolezza? Grazie mille
Riesumo questo post.
Ho intenzione di preparare una maratona seguendo la tabella del libro di Pizzolato. qualcuno l'ha provata? :beer:
Avatar utente
lucius
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 mar 2012, 15:29
Località: varese

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da lucius »

ronie ha scritto:
RayGarraty ha scritto:Ciao stavo per iniziare la preparazione per la mia seconda maratona, la prima l'ho fatta seguendo quella di Galloway (leggermente rivista), la prossima vorrei utilizzare una tabella di Pizzolato che ho trovato in rete con obiettivo sotto le 4h (15 settimane con 4 uscite a sett). Qualcuno l'ha già seguita in passato? come si è trovato? Punti di forza/debolezza? Grazie mille
Riesumo questo post.
Ho intenzione di preparare una maratona seguendo la tabella del libro di Pizzolato. qualcuno l'ha provata? :beer:
Mercoledì ho ricevuto la tabella del programma "assistito" di Pizzolato (costo € 120,00) sperando di terminare la mia prima maratona a novembre (quindi 3 mesi). Stavo usando la tabella MyAsics da maggio ma non mi dava troppe garanzie perciò ho cambiato.
Obiettivo è 4h 15m. Posso fidarmi?
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da spartan »

lucius ha scritto: Mercoledì ho ricevuto la tabella del programma "assistito" di Pizzolato (costo € 120,00) sperando di terminare la mia prima maratona a novembre (quindi 3 mesi). Stavo usando la tabella MyAsics da maggio ma non mi dava troppe garanzie perciò ho cambiato.
Obiettivo è 4h 15m. Posso fidarmi?
Certo Pizzolato è uno dei migliori :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
baga
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 9 lug 2012, 11:48
Località: Firenze

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da baga »

lucius ha scritto: Mercoledì ho ricevuto la tabella del programma "assistito" di Pizzolato (costo € 120,00) sperando di terminare la mia prima maratona a novembre (quindi 3 mesi). Stavo usando la tabella MyAsics da maggio ma non mi dava troppe garanzie perciò ho cambiato.
Obiettivo è 4h 15m. Posso fidarmi?
Anche io sto seguendo la tabella MyAsics .... in che senso non ti darebbe garanzie????
Ultima modifica di baga il 1 ago 2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Corro dal 4 dicembre 2011...
10 km: 45'53", allen. del 19/09/2016, media 4'35"/km
1/2 Maratona: 1h48',allen. del 27/09/2015, media 5'07"/km
Maratona: 3h53'29" (Firenze Marathon, 29/11/2015)
Best site: http://www.goandrace.com
Avatar utente
lucius
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 mar 2012, 15:29
Località: varese

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da lucius »

baga ha scritto:
lucius ha scritto: Mercoledì ho ricevuto la tabella del programma "assistito" di Pizzolato (costo € 120,00) sperando di terminare la mia prima maratona a novembre (quindi 3 mesi). Stavo usando la tabella MyAsics da maggio ma non mi dava troppe garanzie perciò ho cambiato.
Obiettivo è 4h 15m. Posso fidarmi?
Ance io sto seguendo la tabella MyAsics .... in che senso non ti darebbe garanzie????
Dopo più di 2 mesi la tabella myasics mi sembrava troppo "blanda" cioè vedevo pochi miglioramenti.............e poi la maratona è tra 3 mesi :afraid: :afraid: :afraid: .
La tabella Pizzolato (ricevuta dopo 2 gg dal pagamento e dall'invio dati) mi sembra veramente fatta su misura per me:
4 allenamenti a settimana relativamente impegnativi e vari con possibilità di inviare i diari delle corse e possibilità di contattarlo se voglio cambiare qualcosa.
SPERIAMO BENE.
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da guru »

lucius ha scritto:
ronie ha scritto: Riesumo questo post.
Ho intenzione di preparare una maratona seguendo la tabella del libro di Pizzolato. qualcuno l'ha provata? :beer:
Mercoledì ho ricevuto la tabella del programma "assistito" di Pizzolato (costo € 120,00) sperando di terminare la mia prima maratona a novembre (quindi 3 mesi). Stavo usando la tabella MyAsics da maggio ma non mi dava troppe garanzie perciò ho cambiato.
Obiettivo è 4h 15m. Posso fidarmi?
ciao, ho seguito anch'io lo stesso programma 2 anni fa e ne sono rimasto molto soddisfatto. da 2.02 a 1.44 nella mezza.....poi ho mantenuto l'impostazione delle sue tabelle aumentando i ritmi e mi sono migliorato ulteriormente. ciao
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Pizzolato - Massini - Julia Jones - Speciani - ecc......

Messaggio da filorun »

Finalmente mi sono deciso e mi sono iscritto! Parteciperò allo stage di Pizzolato a Peschiera del Garda dal 20 al 23 Settembre, non vedo l'ora :))


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Maratona - Allenamento”