[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Fil »

Jazzman68 ha scritto:
shadeno ha scritto:ciao a tutti, ho un problema con lo scarico dati del garmin sia 305 che 310xt. dal training center faccio ricevi dati e mi dice che devo installare i driver (gia fatto una ventina di volte) e con il 310 ant agent mi da un messaggio di errore quando arriva al 100% dello scarico. con il programma sport tracks sia con il 305 che con il 310 mi dice di installare il plugin che ho gia installato molte volte ma niente. ho provato a eliminare tutto dal pc sia sport tracks che garmin e reinstallare tutto ma niente. andava fino a prima delle ferie ed ora non va piu. se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio. ciao.
L'Ant Agent l'hai disinstallato e reinstallato?
Sembra, da quello che descrivi, tu abbia problemi con chi gestisce lo scarico dei dati, in questo caso l'Ant Agent, e meno probabile la chiavina Ant.
Ciao Jazzman68 e grazie infinite per la pazienza che hai avuto nel rispondermi :)

Allora: intanto ho fatto un'hard reset (procedura che ho trovato nel vostro preziosissimo forum) pensando che dipendesse dai miei "spippolamenti selvaggi" sull'apparecchio :)....ma niente
poi il programma mi aveva detto di abilitare la condivisione sul dispositivo e cosi ho fatto ma niente...:(
cosi mi sono arreso: uso un Mac quindi ho virtualizzato winzzozz 7 e collegato la chiavetta me l'ha preso subito :)
Mi sa che sarà la postazione finale anche perchè ho visto che parlate molto di SportTracks ma la versione per Mac non esiste....

Un'altra cosa e poi non ti scoccio più.

Una volta finito l'allenamento basta che apra il browser e dica al dispositivo di esportare il risultato giusto? Per vederlo su web....

Grazie ancora in anticipo.
Fil :)
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Fil »

eh...poi non mi tornava che sul Mac non funzionasse, cosi ho disinstallato tutto e reinstallato e ora funziona! :)
Rimarrà il rpoblema di Sport Tracks ma per adesso mi interessa relativamente (visto che sono piuttosto indietro) :D
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Avatar utente
Jazzman68
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 lug 2012, 15:36

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Jazzman68 »

Ciao Fil.........vado per gradi:

innanzitutto nessun disturbo, per questo esistono i forum, per aiutarsi vicendevolmente.

Anche io uso Mac, quindi ti posso dire che tutto funziona (almeno fino a ora :mrgreen: ), io uso sia Garmin Connect (poco) e Garmin Training Center, ho letto di sport tracks ed anche se sembra un valido software di certo non mi sognerei di virtualizzare "finestra" per averlo, anzi ti dirò di più tempo, fa ho provato Rubytrack..........disintallato subito........mi piacciono le cose semplici che non ti fanno perdere tempo, anche se spartane come GTC, visto che ha tutto ciò che mi serve.......ma è una mia personalissima opinione.

Per vedere l'allenamento in Garmin Connect apri Safari e ti logghi, avendo cura di aver acceso il 310xt e fatto partire l'app dell'Ant Agent con la chiavina inserita in una Usb.........dopo qualche secondo la chiavina rileva il 310xt e procede automaticamente al trasferimento nuovi dati (in questo caso il tuo allenamento), e lo vedi dalla scritta sul 310xt "trasferimento dati" e dall'icona dell'Ant Agent nella barra dei menù che disegna delle onde di trasmissione.
Finito, il tuo allenamento si trova nella chiavina pronto da esportare nelle varie App, in questo caso nella tua pagina personale di Garmin Connect.
Nella pagina in alto a destra vedrai un tasto con scritto "carica" e se hai scaricato il plug in dedicato il tuo 310xt (e sua chiavina Ant+) viene riconosciuto e vengono letti tutti i dati (allenamenti) presenti nella chiavina che poi vengono importati e visibili per essere consultati.
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da thp »

ciao.
su amazon.it trovo fr310xt a 243 euro fascia cardio compresa. E' un prezzo buono o c'è l'inghippo del fuori produzione et similia?
Avatar utente
Jazzman68
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 lug 2012, 15:36

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Jazzman68 »

Io l'ho preso su Amazon.it tempo fa a 238€ con fascia cardio, per il fuori produzione se è un 310xt è ancora in produzione, per la garanzia il mio arriva dal Regno Unito non so se risponde Garmin Italia, ma so che nei due anni se ha qualche problema me lo garantisce Amazon, sostituendolo o risarcendo la spesa.............letto sulla fattura e confermato al telefono dal servizio clienti Amazon Italia.
Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Fil »

Jazzman68 ha scritto:Ciao Fil.........vado per gradi:

innanzitutto nessun disturbo, per questo esistono i forum, per aiutarsi vicendevolmente.

Anche io uso Mac, quindi ti posso dire che tutto funziona (almeno fino a ora :mrgreen: ), io uso sia Garmin Connect (poco) e Garmin Training Center, ho letto di sport tracks ed anche se sembra un valido software di certo non mi sognerei di virtualizzare "finestra" per averlo, anzi ti dirò di più tempo, fa ho provato Rubytrack..........disintallato subito........mi piacciono le cose semplici che non ti fanno perdere tempo, anche se spartane come GTC, visto che ha tutto ciò che mi serve.......ma è una mia personalissima opinione.

Per vedere l'allenamento in Garmin Connect apri Safari e ti logghi, avendo cura di aver acceso il 310xt e fatto partire l'app dell'Ant Agent con la chiavina inserita in una Usb.........dopo qualche secondo la chiavina rileva il 310xt e procede automaticamente al trasferimento nuovi dati (in questo caso il tuo allenamento), e lo vedi dalla scritta sul 310xt "trasferimento dati" e dall'icona dell'Ant Agent nella barra dei menù che disegna delle onde di trasmissione.
Finito, il tuo allenamento si trova nella chiavina pronto da esportare nelle varie App, in questo caso nella tua pagina personale di Garmin Connect.
Nella pagina in alto a destra vedrai un tasto con scritto "carica" e se hai scaricato il plug in dedicato il tuo 310xt (e sua chiavina Ant+) viene riconosciuto e vengono letti tutti i dati (allenamenti) presenti nella chiavina che poi vengono importati e visibili per essere consultati.
Grazie infinite Jazzman! :)
Dritte di vitale importanza!! :)
Domani vado e provo la sincronizzazione ;)
Ti faro' sapere :)
Buona serata!
Fil :)


Sent by Tapatalk for iPhone
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Avatar utente
Jazzman68
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 lug 2012, 15:36

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Jazzman68 »

Prego e buona serata a Te :wink:

Fammi sapere come è andata.........se hai qualche dubbio chiedi pure.
Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Taminog »

Non se é già stato detto ma per gli utenti Mac l'applicativo che (a mio modesto parere) funziona alla grande è Ascent ;)

Io lo uso quotidianamente con il mio XT310 (acquistato su Amazon.it) ;)

Anche se è a pagamento la spesa ne vale sicuramente la pena !!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
Avatar utente
Taminog
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 nov 2011, 18:39

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Taminog »

shadeno ha scritto:ciao a tutti, ho un problema con lo scarico dati del garmin sia 305 che 310xt. dal training center faccio ricevi dati e mi dice che devo installare i driver (gia fatto una ventina di volte) e con il 310 ant agent mi da un messaggio di errore quando arriva al 100% dello scarico. con il programma sport tracks sia con il 305 che con il 310 mi dice di installare il plugin che ho gia installato molte volte ma niente. ho provato a eliminare tutto dal pc sia sport tracks che garmin e reinstallare tutto ma niente. andava fino a prima delle ferie ed ora non va piu. se sapete dirmi qualcosa vi ringrazio. ciao.
Il Pc al volte fa veramente impazzire con questi problemi da 4 soldi :)

Quello che posso consigliarti é comprarti un Mac, ma se non sei d'accordo con questa soluzione non ti resta che farti subito un backup della cronologia dei tuoi allenamenti e poi da pannello di controllo o meglio con un'applicativo specifico tipo Unstaller per Pc rimuovere completamente il Garmin TC e lo Sport track.

Prova poi ad importare i tuoi dati salvati precedentemente e connettere il tuo GPS per completare l'aggiornamento ...

Se poi non risolvi ahimè non vorrei arrivare a consigliarti un Format C :-/

Stammi bene amico mio ;)

Dario.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Equipment Garmin Forerunner 310XT - SW Mac Ascent -

PB Maratona: 03:15:30
PB Mezza: 01:29:02
PB 100 km: 11:07:30

----------------------------------------------------------------
Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Fil »

Taminog ha scritto:Non se é già stato detto ma per gli utenti Mac l'applicativo che (a mio modesto parere) funziona alla grande è Ascent ;)

Io lo uso quotidianamente con il mio XT310 (acquistato su Amazon.it) ;)

Anche se è a pagamento la spesa ne vale sicuramente la pena !!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie per l'info :thumleft:
Lo sto scaricando ;)
In questi giorni lo provo! :)

Fil :beer:
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Bloccato

Torna a “Garmin”