Saucony Ride 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da nyrk »

lele 71 ha scritto:[...] l'ammortizzazione e' rimasta ottima, questo mi fa comunque ben sperare per la durata.
confermo e mi unisco alla speranza... :wink:
lele 71 ha scritto:Anche se dovessero "finire" a 500km penso proprio di ricomprarle [...] Dopo avere provato queste ride, nonostante qualche timore iniziale, devo riconoscere che drop delle scarpe da running dovrebbero ridurlo per legge! :mrgreen:
yez :thumleft:
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da Forrest75 »

lele 71 ha scritto:Forse corro male io, ma la suola e' visibilmente piallata nonostante lo scarso chilometraggio. Non ho comunque riscontrato cedimenti nella tomaia e l'ammortizzazione e' rimasta ottima, questo mi fa comunque ben sperare per la durata.
Anche se dovessero "finire" a 500km penso proprio di ricomprarle, oramai mi sembra di riuscire a correre solo con queste e le ravenna, tutto il resto (2170, inspire, lunarglide, pegasus) sembrano diventati improvvisamente degli zoccoli olandesi.

Dopo avere provato queste ride, nonostante qualche timore iniziale, devo riconoscere che drop delle scarpe da running dovrebbero ridurlo per legge! :mrgreen:
a livello del tendine d'achille che "sensazioni" ti dà il drop ribassato ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da lele 71 »

Forrest75 ha scritto: a livello del tendine d'achille che "sensazioni" ti dà il drop ribassato ?
La ride e' una scarpa comunque ben ammortizzata sull'avanpiede, il tendine non sembra risentirne, di fatto non si tratta di una A2 dove al drop ridotto si aggiunge l'avanpiede generalmente poco ammortizzato.
Egalter
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 set 2012, 14:17

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da Egalter »

Sicuramente è un'ottima scarpa, reattiva. Resta comunque poco protettiva e sicuramente non eccessivamente resistente. Si aggiunge il consumo visibile della suola, che non è del tutto normale. Come le T9 sono scarpe che molto probabilmente attorno ai 500 km saranno a fine corsa (il che vuol dire due mesi di utilizzo).
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da Forrest75 »

scusate però a mio avviso la suola consumata non è sinonimo di scarpa "scarica" (se parliamo solo di suola)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da lele 71 »

Forrest75 ha scritto:scusate però a mio avviso la suola consumata non è sinonimo di scarpa "scarica" (se parliamo solo di suola)
Concordo con te Forrest, pero' quando il consumo diventa eccessivo e pregiudica l'appoggio della scarpa puo' diventare rischioso insistere nell'utilizzo.
Egalter ha scritto:Sicuramente è un'ottima scarpa, reattiva. Resta comunque poco protettiva e sicuramente non eccessivamente resistente. Si aggiunge il consumo visibile della suola, che non è del tutto normale. Come le T9 sono scarpe che molto probabilmente attorno ai 500 km saranno a fine corsa (il che vuol dire due mesi di utilizzo).
Egalter, credo dipenda molto da chi le utilizza, io peso poco meno di 60kg e le trovo sufficientemente protettive anche non avendo un buon passo sui lunghi (oltre 5'40/km), riconosco pero' che se andiamo sul peso di un podista medio di 70kg, i 10kg in piu' potrebbero fare la differenza.
Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da nexuspolaris »

Egalter ha scritto:
nexuspolaris ha scritto: Mi diresti la tua altezza e peso? Vorrei fare un raffronto con il mio fisico per avere un rapporto di massima ovvero se siamo simili come fisico e peso avrei lo stesso consumo...
Altezza 178cm, peso 71 kg. Andatura 4/km.
Io 180cm per 77kg ed andatura molto più lenta della tua, intorno ai 5/km

Detto questo, le precedenti Ride 3 le trovavo molto ben ammortizzate e alla lunga, durante le preparazioni per 10km e mezze ne sentivo tutti i benefici di questa scarpa, non a caso ne ho comprati due paia che ho usato anche nella mia prima maratona.

Ora, col drop abbassato ad 8mm e il mio peso non proprio piuma, credete che le Ride 5 non potrebbero ammortizzare il mio peso in corsa rispetto alle Ride 3?
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:20
Località: Morengo - BG

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da thevanishinghobo »

nexuspolaris ha scritto:
Egalter ha scritto: Altezza 178cm, peso 71 kg. Andatura 4/km.
Io 180cm per 77kg ed andatura molto più lenta della tua, intorno ai 5/km

Detto questo, le precedenti Ride 3 le trovavo molto ben ammortizzate e alla lunga, durante le preparazioni per 10km e mezze ne sentivo tutti i benefici di questa scarpa, non a caso ne ho comprati due paia che ho usato anche nella mia prima maratona.

Ora, col drop abbassato ad 8mm e il mio peso non proprio piuma, credete che le Ride 5 non potrebbero ammortizzare il mio peso in corsa rispetto alle Ride 3?
In teoria saresti più da Triumph, però se ti sei già trovato bene con ride potresti continuare con questo modello
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da claudio_c »

Acquistate ma in attesa di provarle...non appena la caviglia starà meglio ci farò un giretto :thumleft:
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Avatar utente
nexuspolaris
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 set 2011, 21:25

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da nexuspolaris »

thevanishinghobo ha scritto:In teoria saresti più da Triumph, però se ti sei già trovato bene con ride potresti continuare con questo modello
A proposito di Triumph, ho provato sia queste che le Jazz 15 e mi sono "sembrate" sostanzialmente uguali come morbidezza, risposta nella rullata, appoggio ed altezza del tacco.

A questo punto, senza denaturare il valore delle Triumph potrei scegliere le Jazz 15 o le Triumph hanno qualcosa che mi sfugge oltre al prezzo di molto superiore?

Chiaramente si parla di Ride 5 e conto di andarle a provare ancora ma il dubbio con le Jazz 15 mi nasce perchè mi sembra che siano le vecchie Ride 3, che la tecnologia delle Ride 3 sia passata alla Jazz 15.

Illuminatemi :D
Rispondi

Torna a “Saucony”